Al di la delle scelte di Pioli, che conosciamo, secondo te con un trio come Loftus Reijnders Adli si puo avere un reparto equilibrato? Parlo proprio di caratteristiche.
Per me noi in mediana abbiamo una voragine IN ROSA, a prescindere, e lo dico dall'estate. Nel corso della stagione abbiamo cambiato uomini (Reijnders non giocava ultimamente, Adli e Bennacer sono spariti per un lungo periodo), abbiamo cambiato schieramento (prima il perno Krunic col tanto desiderato 433, poi i due mediani nel ritorno al vituperato 4231, ora di nuovo il perno Adli) e il risultato è sempre lo stesso: una voragine.
Io e so anche te abbiamo memoria lunga... ai tempi di Kessie e Tonali giocavamo cosi? Non mi pare. Quindi certo Pioli ha voluto questa cosa, visto che ha appoggiato le scelte della società, ma non è solo una questione tattica, è una questione di uomini e talmente evidente per me da ripetere ogni santo giorno che i responsabili del nostro mercato debbano essere cacciati per sempre con ignominia dal Milan.
Detto questo, ieri Pioli non ci ha capito nulla e lo dimostra il fatto che ad un certo punto, quando era chiaro fossimo tutti schiacciati in avanti non combinando nulla, anziche svuotare l'area e rafforzare la mediana per forzare la superiorità numerica, ha messo dentro addirittura Jovic, passando definitivamente ad una specie di 307 inguardabile, dove lo Slavia ogni volta che recuperava palla arrivava fino alla nostra area attaccando con tre giocatori.
Ieri nonostante la vittoria è stata l'ennesima umiliazione di una stagione orrenda, che non vedo l'ora finisca.