Milan: Simakan può arrivare giovedì per le visite mediche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
A centrocampo abbiamo bisogno di qualcuno che faccia rifiatare Kessie e non può essere Konè.
Io la penso come te e tanti altri:Non avrei toccato la difesa(oppure non avrei speso 15mln) e il "tesoretto" lo avrei speso per Soumarè

Kessie ha quel dono particolare di poter giocare 60 partite all'anno senza avere nemmeno un minimo calo di forma.
Parliamo di un atleta disumano.

In mediana qualcosa faremo ma l'idea mi pare di investire comunque in un giocatore giovanissimo. Kone non lo conosco per cui boh.

Soumare a me non piace per cui non sarei d'accordo.

Reaction score
14,301
Ahah sempre polemico. Ma è condivisibile quello che dici su Kalulu, anche io questa urgenza per il difensore centrale non la vedevo. Forse non hanno grande fiducia nella crescita di Gabbia. Puo essere la spiegazione per un investimento comunque importante.

Agli altri ruoli credo che la società stia lavorando sottotraccia ma se ho capito la nostra logica ci muoviamo sempre molto lentamente. I giocatori che scegliamo sono ben selezionati e seguiti, pure i ricambi di Castillejo e Krunic saranno giocatori ben precisi che seguiamo da molto tempo. Questo per dire che finche quelli che ci interessano non sono sul mercato, non prendiamo nessuno.

perplesso non polemico. e specifico che questo tonali e leao mi stanno anche tanto simpatici. però sono 3 operazioni che per ora han dato poco, per me. ok il futuro ma c'è anche il presente. è vero che stiamo andando bene ma anche tirare troppo la corda....

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,778
infatti non sono pochi per niente. avevamo ben altre priorità.

considerando che noi più li paghiamo più fanno schifo... vedi tonali e leao. aggiungiamo che i neri con capelli colorati non sono mai affidabili (non ne ricordo uno forte)...
io avrei insistito su kalulu, ma possiamo anche pensare che vedano un futuro fuoriclasse e abbiano fatto la follia. speriamo.

intanto domani giochiamo con krunic, casti e leao punta.

Mbappe e Neymar li ho visti recentemente coi capelli colorati, proprio scarsi non sono!

Jino

Senior Member
Reaction score
8,292
Ma qualcuno lo ha visto giocare? é veloce e bravo in marcatura? Da noi farebbe il centrale o il mediano?

Una cosa è certa, arriva come riserva, arriva per imparare. Ascoltando le parole di Paolo di qualche settimana fa è un profilo bravo nell'uno contro uno al quale bisognerà sostanzialmente insegnare il gioco del calcio.

Reaction score
5,637
I ragionamenti che fate sono tutti condivisibili, a comiciare dal voler un profilo che possa finalmente panchinare Romagnoli :lol:. Premetto che non conosco molto il giocatore (tranne i soliti video di Youtube..), ma secondo voi possiamo spendere 17/18 milioni per un tappabuchi? Davvero dopo le menate sullo scouting moderno non si é trovato niente ad un prezzo più basso?

Secondo me le conclusioni sono due (se arriva..):

-Maldini vede un giocatore che puo diventare titolare, magari non da subito ma almeno da gennaio prossimo (e me lo auguro).

-Siamo dei polli! Spendere 18 milioni per una riserva, in un ruolo cosi, con i tempi che corrono é una cosa senza senso. Anche se dovesse rivelarsi un titolare tra 3-4 anni é un operazione tragica visto che si poteva aspettare con più calma (e magari con più soldi ;) ) avendo Kalulu, Gabbia ed optando su un tappabuchi più esperto.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Mi piace il dibattito su Simakan.

Per me il prezzo è giusto.
Forse si poteva prendere qualcuno meno sponsorizzato? Ma per dire lo stesso Badiashile del Monaco non so se sarebbe costato meno oppure N'Dicka dell'Eintracht.
Fofana che era già pronto è partito per il doppio del prezzo.

Almeno con Simakan blindiamo il reparto, tra lui Kalulu e Gabbia dovrebbero uscire un titolare e uno che sta in rosa a fare il suo, l'altro o rimarrà o verrà ceduto col tempo.

Il sogno sarebbe vendere Romagnoli e andare a prendere Schuurs, Fofana o Upamecano ma per ora credo non se ne parli. Comunque ottimo, perché sempre in prospettiva puoi prepararti con calma al calo che avrà Kjaer tra 2-3 anni e valutare con calma chi sarà il suo sostituto.

Però almeno come numero e caratteristiche ormai riempiamo ogni casella il che è un bene.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,292
I ragionamenti che fate sono tutti condivisibili, a comiciare dal voler un profilo che possa finalmente panchinare Romagnoli :lol:. Premetto che non conosco molto il giocatore (tranne i soliti video di Youtube..), ma secondo voi possiamo spendere 17/18 milioni per un tappabuchi? Davvero dopo le menate sullo scouting moderno non si é trovato niente ad un prezzo più basso?

Secondo me le conclusioni sono due (se arriva..):

-Maldini vede un giocatore che puo diventare titolare, magari non da subito ma almeno da gennaio prossimo (e me lo auguro).

-Siamo dei polli! Spendere 18 milioni per una riserva, in un ruolo cosi, con i tempi che corrono é una cosa senza senso. Anche se dovesse rivelarsi un titolare tra 3-4 anni é un operazione tragica visto che si poteva aspettare con più calma (e magari con più soldi ;) ) avendo Kalulu, Gabbia ed optando su un tappabuchi più esperto.

Non è un tappabuchi, è una riserva che pensano possano diventare nel prossimo futuro un titolare. Qui si spiega l'investimento. Prendere un titolare significa spendere dai 40 in su, cosi giovane. Leggo di Upamecano, sarebbe un titolare da noi, ma vale quanto? 40, 50 mln...

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,701
Non è un tappabuchi, è una riserva che pensano possano diventare nel prossimo futuro un titolare. Qui si spiega l'investimento. Prendere un titolare significa spendere dai 40 in su, cosi giovane. Leggo di Upamecano, sarebbe un titolare da noi, ma vale quanto? 40, 50 mln...

c'hai ragione, non è un tappabuchi è un'investimento per essere un giorno titolare.
questa mi pare una linea comune in tutte le operazioni che vengono fatte....

Reaction score
5,637

E quanto bisognerebbe aspettare? Tutto dipende da quello, se bisogna aspettare 1 anno ben venga! Se bisogna aspettare 4 anni non avrebbe molto senso non credi? Comunque non reputo Maldini un pollo :ok: .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto