Milan: Simakan può arrivare giovedì per le visite mediche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,402
Sono contento per Simakan.
Io avrei provato a prendere Ajer inserito nella trattativa per Laxalt, ma va bene così :)
Ora testa al centrocampo!

Reaction score
14,301
riprendo qui perchè la discussione purtroppo è chiusa...

non dico che per forza si deve prendere un mancino, ma che essendo un acquisto completamente non obbligato, io sarei andato su uno che gioca più volentieri sulla sinistra. mi sembra una cosa logica. mi fate notare che non è importante la cosa... ok.
spero di non dover leggere in futuro "tale si trova meglio a destra, sbaglia perchè gioca a sinistra" o cose di questo tipo.

per il resto me lo state descrivendo un chiellini.... io odio i giocatori come quell'asino di chiellini.
per il campionato ancora ancora, in coppa sono un disastro. spero che non sia così ignorante o che migliori velocemente.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Bene Simakan.

Abbiamo bisogno di rinforzi visto che siamo sempre in emergenza. Comunque io mi fidavo di Kalulu, il difensore centrale lo vedo come un acquisto non prioritario in questo momento.

Sono preoccupato per il centrocampo, al solito.

Abbiamo assolutamente necessità di un mediano vice-KKK, che non ne puole più e non le può giocare tutte. Accuserà un momento di flessione, l'ho già visto abbastanza provato ultimamente anche se ci mette energie sovrumane.

Inoltre, io un pensierino su Milik ce lo farei. Lo so che è soggetto a rotture, ma a me piace, tutt'altra roba rispetto a quell'altro polacco. Un centravanti tecnico come lui ci starebbe bene, ancora è abbastanza giovane. Magari con quattro palanche lo prendi.

Per me Simakan potrebbe giocare come mediano alla Kessie, so che in carriera ha fatto oltre al difensore anche il centravanti, il terzino destro e il mediano.. certo per fare quel ruolo in serie A dovrebbe prima lavorare e capire certi movimienti.. mi fido cmq in Pioli.

Djerry

New member
Reaction score
286
Chiedo scusa se hai già risposto e non me ne sono accorto, ma tu, Djerry, se avessi avuto carta bianca per il difensore, chi avresti portato a casa? Avresti optato anche tu per un giovane oppure saresti andato su uno con maggiore esperienza?

Bel domandone, anche perché siamo incastrati da Romagnoli, che ha una collocazione sbagliata nella gerarchia a mio avviso.
Invece di intoccabile, dovrebbe coprire il ruolo di riserva, dando spazio ad un under 25 forte e di prospettiva, pronto e titolare però.

Invece Simakan ad oggi va a coprire lo slot già occupato da Kalulu, e poi "lavori in corso" per entrambi, con Kalulu che paradossalmente ha già dato risposte. E' ridondante, si scommette sul potenziale e va benissimo, ma non garantisce un upgrade immediato.

A Romagnoli confermato, con Gabbia e Kalulu in rotazione, sarei andato:
-o su profilo titolare magari che non trova spazio in big (stile Theo). Al Chelsea vedo caduto in disgrazia Andreas Christensen, per esempio, pure in scadenza 2022: poteva essere perfetto, nel solco del connazionale Kjaer che lo convinceva pure, con prestito e riscatto a giugno. A me è sempre piaciuto tantissimo
-o su profilo esperto tappabuchi con 50 presenze in nazionale, a costo quasi zero, alla Kjaer (il mio solito nome è lo svizzero Schar che facevo in cantilena con Kjaer qualche anno fa, ma volendo persino Nkoulou)
-o ancora su giovane ma realmente sconosciuto, sotto i 10 milioni stile Saele/Hauge. E qui ci si può sbizzarrire, progetto per progetto. Restando in Francia a me piace per esempio Aguerd, più da sottobosco, marocchino mancino del Rennes che magari arrivava alla metà del prezzo ed era più alternativo ad Alessio.

Con Simakan invece siamo un po' al feticcio, ci siamo andati costi quel che costi perché è un Piano A, e quindi ci siamo fatti un po' intortare sul prezzo che è salito.
Mi suona come segnalazione di Moncada, avvallata da Massara e su cui poi si è accodato Paolo. Ma alla luce di questa convinzione, dall'alto del nostro divano, non possiamo che fidarci ciecamente.

Reaction score
641
Sarà una bella boccata di ossigeno per un reparto in costante sofferenza per gli infortuni. Grande Simakan, speriamo bene.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,359
Bene Simakan.

Abbiamo bisogno di rinforzi visto che siamo sempre in emergenza. Comunque io mi fidavo di Kalulu, il difensore centrale lo vedo come un acquisto non prioritario in questo momento.

Sono preoccupato per il centrocampo, al solito.

Abbiamo assolutamente necessità di un mediano vice-KKK, che non ne puole più e non le può giocare tutte. Accuserà un momento di flessione, l'ho già visto abbastanza provato ultimamente anche se ci mette energie sovrumane.

Inoltre, io un pensierino su Milik ce lo farei. Lo so che è soggetto a rotture, ma a me piace, tutt'altra roba rispetto a quell'altro polacco. Un centravanti tecnico come lui ci starebbe bene, ancora è abbastanza giovane. Magari con quattro palanche lo prendi.

Concordo sul mediano, non bisogna scherzare col fuoco e questo Kessie ha bisogno di respirare, soprattutto nei prossimi mesi, quando inizierà la fase finale della EL.

Per quanto riguarda il centrale la penso diversamente, Kalulu ha dimostrato di poter crescere in quel ruolo ma non è stato affidabile, quando ha giocato ha sempre messo lo zampino in qualche gol dell'avversario, ma mi è piaciuto in quanto personalità, questo devo ammetterlo.
Un centrale ritengo sia necessario per lottare in alto, servono certezze, non so se Simakan possa essere tale, ma mi fido di Maldini se alla fine avrà deciso di spendere 17/18 M per lui.
Non ce la faccio più ad andare nel panico ogni volta che Kjaer cade a terra:nono: .

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Bel domandone, anche perché siamo incastrati da Romagnoli, che ha una collocazione sbagliata nella gerarchia a mio avviso.
Invece di intoccabile, dovrebbe coprire il ruolo di riserva, dando spazio ad un under 25 forte e di prospettiva, pronto e titolare però.

Invece Simakan ad oggi va a coprire lo slot già occupato da Kalulu, e poi "lavori in corso" per entrambi, con Kalulu che paradossalmente ha già dato risposte. E' ridondante, si scommette sul potenziale e va benissimo, ma non garantisce un upgrade immediato.

A Romagnoli confermato, con Gabbia e Kalulu in rotazione, sarei andato:
-o su profilo titolare magari che non trova spazio in big (stile Theo). Al Chelsea vedo caduto in disgrazia Andreas Christensen, per esempio, pure in scadenza 2022: poteva essere perfetto, nel solco del connazionale Kjaer che lo convinceva pure, con prestito e riscatto a giugno. A me è sempre piaciuto tantissimo
-o su profilo esperto tappabuchi con 50 presenze in nazionale, a costo quasi zero, alla Kjaer (il mio solito nome è lo svizzero Schar che facevo in cantilena con Kjaer qualche anno fa, ma volendo persino Nkoulou)
-o ancora su giovane ma realmente sconosciuto, sotto i 10 milioni stile Saele/Hauge. E qui ci si può sbizzarrire, progetto per progetto. Restando in Francia a me piace per esempio Aguerd, più da sottobosco, marocchino mancino del Rennes che magari arrivava alla metà del prezzo ed era più alternativo ad Alessio.

Con Simakan invece siamo un po' al feticcio, ci siamo andati costi quel che costi perché è un Piano A, e quindi ci siamo fatti un po' intortare sul prezzo che è salito.
Mi suona come segnalazione di Moncada, avvallata da Massara e su cui poi si è accodato Paolo. Ma alla luce di questa convinzione, dall'alto del nostro divano, non possiamo che fidarci ciecamente.

Domanda.. con 17/18 mln piu 1.5 mln di ingaggio c'é di meglio di Simakan?

Per Upamecano il Lipzia avrebbe chiesto 80 mln al Bayern Monaco..

Reaction score
14,301
Per altro a gennaio e nell'apice della crisi, con conti totalmente sballati per tutti, senza un euro in giro.

Alla faccia dei tirchi, voglio proprio vedere chi altro spenderà così tanto a secco.

infatti non sono pochi per niente. avevamo ben altre priorità.

considerando che noi più li paghiamo più fanno schifo... vedi tonali e leao. aggiungiamo che i neri con capelli colorati non sono mai affidabili (non ne ricordo uno forte)...
io avrei insistito su kalulu, ma possiamo anche pensare che vedano un futuro fuoriclasse e abbiano fatto la follia. speriamo.

intanto domani giochiamo con krunic, casti e leao punta.

Djerry

New member
Reaction score
286
Domanda.. con 17/18 mln piu 1.5 mln di ingaggio c'é di meglio di Simakan?

Per Upamecano il Lipzia avrebbe chiesto 80 mln al Bayern Monaco..

Ragioniamo per assurdo e pensiamo che Kjaer abbia un gemello identico in tutto per tutto, raggiungibile con 3.5 milioni e meno di 2 milioni di ingaggio: non lo prenderemmo subito?

Perché in quel modo hai la coppia titolare anche per sognare subito in grande, Kjaer-Kjaer può valere pensieri enormi.
Scarichi Alessio al suo ruolo naturale di tappabuchi ed hai i due progetti giovani da far crescere, Kalulu e Gabbia. Tutto torna!
Così invece mi sa di no, almeno non subito. Ed Alessio viene sancito titolare inamovibile, con l'arrivo del francese, non credo avrà nemmeno pressione nel breve periodo.

Capisco cosa intendi, però occhio al discorso Lipsia, specie considerando come lavorano: Simakan non andrebbe mai nella vita a prendere subito il posto di Upamecano, che a margine è palesemente con De Ligt il migliore centrale under 25 al mondo, e quindi per i top 3 i prezzi sono ad offerta libera, nel senso che devi dire basta all'acquirente :lol:

Prima di diventare titolare, Simakan al Lipsia deve superare la concorrenza di Konate, chiaramente davanti a lui nelle gerarchie, e di Klostermann, ormai nazionale tedesco. Per non parlare di Orban, solidissimo centrale che a me piace molto ed è un po' sulla falsariga di Kjaer. E si doveva pure giocare il posto di ultima riserva col croato Gvardiol appena preso a sua volta a 16 milioni.

Simakan preso ora dal Lipsia sarebbe andato a fare il quinto di rotazione. Ovvero quello che da noi fa Kalulu, ma con la differenza che loro hanno in rosa tre giocatori da 50 milioni, più il loro Kjaer ed il prospetto. Mentre noi abbiamo Gabbia, Romagnoli e stop.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
infatti non sono pochi per niente. avevamo ben altre priorità.

considerando che noi più li paghiamo più fanno schifo... vedi tonali e leao. aggiungiamo che i neri con capelli colorati non sono mai affidabili (non ne ricordo uno forte)...
io avrei insistito su kalulu, ma possiamo anche pensare che vedano un futuro fuoriclasse e abbiano fatto la follia. speriamo.

intanto domani giochiamo con krunic, casti e leao punta.

Ahah sempre polemico. Ma è condivisibile quello che dici su Kalulu, anche io questa urgenza per il difensore centrale non la vedevo. Forse non hanno grande fiducia nella crescita di Gabbia. Puo essere la spiegazione per un investimento comunque importante.

Agli altri ruoli credo che la società stia lavorando sottotraccia ma se ho capito la nostra logica ci muoviamo sempre molto lentamente. I giocatori che scegliamo sono ben selezionati e seguiti, pure i ricambi di Castillejo e Krunic saranno giocatori ben precisi che seguiamo da molto tempo. Questo per dire che finche quelli che ci interessano non sono sul mercato, non prendiamo nessuno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto