Milan: Simakan può arrivare giovedì per le visite mediche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mark

Member
Reaction score
297
Domanda.. con 17/18 mln piu 1.5 mln di ingaggio c'é di meglio di Simakan?

Per Upamecano il Lipzia avrebbe chiesto 80 mln al Bayern Monaco..

Upamecano ha una clausola di 45 milioni che entra in vigore da quest'estate. Secondo me a quel prezzo è un affare incredibile, sopratutto se riuscissimo a sbolognare Romagnoli per almeno 25/30 milioni.

Massimo77

Junior Member
Reaction score
16
Meglio sarebbe stato aver preso un centrocampista difensivo al posto di Krunic anche se effettivamente a me Simakan sembra buono.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
Ragioniamo per assurdo e pensiamo che Kjaer abbia un gemello identico in tutto per tutto, raggiungibile con 3.5 milioni e meno di 2 milioni di ingaggio: non lo prenderemo subito?

Perché in quel modo hai la coppia titolare anche per sognare subito in grande, Kjaer-Kjaer può valere pensieri enormi.
Scarichi Alessio al suo ruolo naturale di tappabuchi ed hai i due progetti giovani da far crescere, Kalulu e Gabbia. Tutto torna!
Così invece mi sa di no, almeno non subito. Ed Alessio viene sancito titolare inamovibile, con l'arrivo del francese, non credo avrà nemmeno pressione nel breve periodo.

Capisco cosa intendi, però occhio al discorso Lipsia, specie considerando come lavorano: Simakan non andrebbe mai nella vita a prendere subito il posto di Upamecano, che a margine è palesemente con De Ligt il migliore centrale under 25 al mondo, e quindi per i top 3 i prezzi sono ad offerta libera :lol:

Prima di diventare titolare, Simakan al Lipsia deve superare la concorrenza di Konate, chiaramente davanti a lui nelle gerarchie, e di Klostermann, ormai nazionale tedesco. Per non parlare di Orban, solidissimo centrale che a me piace molto ed è un po' sulla falsariga di Kjaer. E si doveva pure giocare il posto di ultima riserva col croato Gvardiol appena preso a sua volta a 16 milioni.

Simakan preso ora dal Lipsia sarebbe andato a fare il quinto di rotazione. Ovvero quello che da noi fa Kalulu, ma con la differenza che loro hanno in rosa tre giocatori da 50 milioni, più il loro Kjaer ed il prospetto. Mentre noi abbiamo Gabbia, Romagnoli e stop.

Manca un tassello cruciale al tuo ragionamento pero: noi stiamo cercando un centrale veloce, superiore atleticamente, forte nell'uno contro uno. Non stiamo cercando un forte difensore centrale in generale.

La società ha individuato Simakan. Vediamo, finora non hanno sbagliato un colpo dal mio punto di vista. Se poi sarà un acquisto sbagliato sarà giusto criticare.

A occhio credo lo ritengano un po' piu pronto per insidiare il posto da titolare rispetto a Kalulu e Gabbia, completando il reparto con caratteristiche che obiettivamente non abbiamo. Quando incontriamo attaccanti veloci e forti atleticamente è sempre notte fonda. Se con Kjaer e Romagnoli alziamo la linea di difesa diventiamo piu vulnerabili del Crotone contro avversari bravi ad attaccare lo spazio.

Io credo che sul piano tattico il ragionamento sia ineccepibile, le caratteristiche di Simakan ci mancano, con tutti i suoi limiti attuali.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
Upamecano ha una clausola di 45 milioni che entra in vigore da quest'estate. Secondo me a quel prezzo è un affare incredibile, sopratutto se riuscissimo a sbolognare Romagnoli per almeno 25/30 milioni.

Credo che per Upamecano ci sia la concorrenza veramente dei club top top, dunque lui possa facilmente strappare un grande ingaggio.

Ma questo in teoria, col covid di mezzo chissa.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Ahah sempre polemico. Ma è condivisibile quello che dici su Kalulu, anche io questa urgenza per il difensore centrale non la vedevo. Forse non hanno grande fiducia nella crescita di Gabbia. Puo essere la spiegazione per un investimento comunque importante.

Agli altri ruoli credo che la società stia lavorando sottotraccia ma se ho capito la nostra logica ci muoviamo sempre molto lentamente. I giocatori che scegliamo sono ben selezionati e seguiti, pure i ricambi di Castillejo e Krunic saranno giocatori ben precisi che seguiamo da molto tempo. Questo per dire che finche quelli che ci interessano non sono sul mercato, non prendiamo nessuno.

Son assolutamente d'accordo con te. La cosa che stupisce maggiormente è proprio leggere questi commenti: chi si sarebbe mai immaginato una svolta del genere in così poco tempo, a livello di serietà e competenza? Quanto cambiano velocemente nel calcio le cose? Ieri sera, guardando scampoli di Calciomercato, notavo che nessuno metteva in dubbio le motivazioni (se non quelle economiche) che spingono un club, ed un club teoricamente moderno, a cercare Eder. Chi cambierebbe ora il modus operandi del Milan con quello dell'Inter - e chi l'avrebbe fatto 12 mesi fa?

Djerry

New member
Reaction score
286
Manca un tassello cruciale al tuo ragionamento pero: noi stiamo cercando un centrale veloce, superiore atleticamente, forte nell'uno contro uno. Non stiamo cercando un forte difensore centrale in generale.

La società ha individuato Simakan. Vediamo, finora non hanno sbagliato un colpo dal mio punto di vista. Se poi sarà un acquisto sbagliato sarà giusto criticare.

A occhio credo lo ritengano un po' piu pronto per insidiare il posto da titolare rispetto a Kalulu e Gabbia, completando il reparto con caratteristiche che obiettivamente non abbiamo. Quando incontriamo attaccanti veloci e forti atleticamente è sempre notte fonda. Se con Kjaer e Romagnoli alziamo la linea di difesa diventiamo piu vulnerabili del Crotone contro avversari bravi ad attaccare lo spazio.

Io credo che sul piano tattico il ragionamento sia ineccepibile, le caratteristiche di Simakan ci mancano, con tutti i suoi limiti attuali.

E sull'individuazione possiamo in effetti solo aspettare e sperare, dici bene.
Poi a margine io non vedo nemmeno questo atleta e fisico spaziale, perché c'è qualche momento robotico e limiti di coordinazione sicuramente su cui lavorare. Così come nella parte alta c'è tanta tanta palestra da fare.
Ma qui ormai sono entrato nello sconforto e non faccio più testo :lol:

Ci sarebbe poi il precedente Duarte che mette qualche sassolino nell'ingranaggio dell'infallibilità di Paolo sui difensori. O forse dimostra che è un lavoro di squadra, come ben sappiamo e ci siamo detti.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Mediaset: ci siamo per Simakan al Milan. Il difensore potrebbe arrivare già giovedì per le visite mediche se si troverà l'accordo definitivo. Il club rossonero offre 14 mln + 3 di bonus. Simakan vuole solo i rossoneri.

Simakan ha postato sui social una sua foto (con capelli rossoneri) con su scritto "Loading".

News precedenti

Anche la GDS in edicola conferma le news precedenti. Simakan è ad un passo dal trasferimento al Milan. Manca solo un milione. L'offerta rossonera è 14 + 3 di bonus, lo Strasburgo ne chiede 18. Pronto un quinquennale. Simakan vuole solo il Milan. Rifiutate le altre proposte.

Tuttosport: Simakan ad un passo dal Milan. Per chiudere definitivamente servono 18 mln.
Speriamo si dimostri un giocatore valido. Sarebbe importante murare la difesa.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
riprendo qui perchè la discussione purtroppo è chiusa...

non dico che per forza si deve prendere un mancino, ma che essendo un acquisto completamente non obbligato, io sarei andato su uno che gioca più volentieri sulla sinistra. mi sembra una cosa logica. mi fate notare che non è importante la cosa... ok.
spero di non dover leggere in futuro "tale si trova meglio a destra, sbaglia perchè gioca a sinistra" o cose di questo tipo.

per il resto me lo state descrivendo un chiellini.... io odio i giocatori come quell'asino di chiellini.
per il campionato ancora ancora, in coppa sono un disastro. spero che non sia così ignorante o che migliori velocemente.

Ma cos' è , un nuovo dogma quello per cui i centrali di difesa devono avere piedi diversi?

Marcex7

Member
Reaction score
552
Ahah sempre polemico. Ma è condivisibile quello che dici su Kalulu, anche io questa urgenza per il difensore centrale non la vedevo. Forse non hanno grande fiducia nella crescita di Gabbia. Puo essere la spiegazione per un investimento comunque importante.

Agli altri ruoli credo che la società stia lavorando sottotraccia ma se ho capito la nostra logica ci muoviamo sempre molto lentamente. I giocatori che scegliamo sono ben selezionati e seguiti, pure i ricambi di Castillejo e Krunic saranno giocatori ben precisi che seguiamo da molto tempo. Questo per dire che finche quelli che ci interessano non sono sul mercato, non prendiamo nessuno.

A centrocampo abbiamo bisogno di qualcuno che faccia rifiatare Kessie e non può essere Konè.
Io la penso come te e tanti altri:Non avrei toccato la difesa(oppure non avrei speso 15mln) e il "tesoretto" lo avrei speso per Soumarè

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
E sull'individuazione possiamo in effetti solo aspettare e sperare, dici bene.
Poi a margine io non vedo nemmeno questo atleta e fisico spaziale, perché c'è qualche momento robotico e limiti di coordinazione sicuramente su cui lavorare. Così come nella parte alta c'è tanta tanta palestra da fare.
Ma qui ormai sono entrato nello sconforto e non faccio più testo :lol:

Ci sarebbe poi il precedente Duarte che mette qualche sassolino nell'ingranaggio dell'infallibilità di Paolo sui difensori. O forse dimostra che è un lavoro di squadra, come ben sappiamo e ci siamo detti.

Si certo l'infallibilità non esiste. Diciamo che le scelte sono molto ponderate, ho questa impressione, e convinte. Questo aiuta a non sbagliare.

Duarte infatti arrivo con tutte altre dinamiche e molta fretta, forse è indicativo del cambio di rotta adottato da li in poi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto