Ragioniamo per assurdo e pensiamo che Kjaer abbia un gemello identico in tutto per tutto, raggiungibile con 3.5 milioni e meno di 2 milioni di ingaggio: non lo prenderemo subito?
Perché in quel modo hai la coppia titolare anche per sognare subito in grande, Kjaer-Kjaer può valere pensieri enormi.
Scarichi Alessio al suo ruolo naturale di tappabuchi ed hai i due progetti giovani da far crescere, Kalulu e Gabbia. Tutto torna!
Così invece mi sa di no, almeno non subito. Ed Alessio viene sancito titolare inamovibile, con l'arrivo del francese, non credo avrà nemmeno pressione nel breve periodo.
Capisco cosa intendi, però occhio al discorso Lipsia, specie considerando come lavorano: Simakan non andrebbe mai nella vita a prendere subito il posto di Upamecano, che a margine è palesemente con De Ligt il migliore centrale under 25 al mondo, e quindi per i top 3 i prezzi sono ad offerta libera
Prima di diventare titolare, Simakan al Lipsia deve superare la concorrenza di Konate, chiaramente davanti a lui nelle gerarchie, e di Klostermann, ormai nazionale tedesco. Per non parlare di Orban, solidissimo centrale che a me piace molto ed è un po' sulla falsariga di Kjaer. E si doveva pure giocare il posto di ultima riserva col croato Gvardiol appena preso a sua volta a 16 milioni.
Simakan preso ora dal Lipsia sarebbe andato a fare il quinto di rotazione. Ovvero quello che da noi fa Kalulu, ma con la differenza che loro hanno in rosa tre giocatori da 50 milioni, più il loro Kjaer ed il prospetto. Mentre noi abbiamo Gabbia, Romagnoli e stop.