- Reaction score
- 5,637
No ma Djerry, il tuo discorso di per sé è inappuntabile, penso anche io che “Benissimo, per me (e lo penso da anni) la strada per tornare a prendere i big è quella che stiamo percorrendo“ con un caveat importante però. Mi spiego, tu scrivi “ qui si scontrano due teorie poco conciliabili nel rintracciare la causa:
1: ereditiamo un passivo tremendo, dobbiamo risanare il bilancio e rientrare nel FPF
2: Elliott è tirchio, la UEFA fa schifo”
In realtà per me entrambe queste “teorie” non sono teorie, ma due realtà per nulla in contrapposizione.
Infatti, se è vero che dobbiamo risanare il bilancio e rientrare nell’FPF, è altrettanto vero che la tirchieria di Elliott, che non mette nemmeno un euro di quelli che la UEFA consente di mettere nel bilancio del club, ossia il famoso “30% di sponsorizzazioni da Holding” (cioè la possibilità di iniettare soldi a bilancio, da parte della proprietà, fino all’equivalente del 30% appunto del fatturato “liscio” del club), ci rallenta molto in questo processo, così come è vero che qualche acquisto di più alto profilo, se Elio(tt) ci mettesse i soldi che le regole UEFA concedono di mettere, si potrebbe fare già ora.
P.s: concordo pure sulla percentuale che assegni alla competenza e ai soldi, il problema è che nella nostra situazione la competenza dovrebbe avere il 95% di importanza, grazie al cravattaro. XD

Questa é la classifica fino a maggio scorso, non so se é ancora attuale dopo quest'estate. Siamo comunque ancora nella top 10 di gran misura, pur non essendo nemmeno nella top 20 per fatturato.
Una domanda, prendendo spunto dal Chelsea che quest'estate ha fatto follie nel mercato in una situazione di crisi mondiale (e ricordo che tu paventavi il nostro Werner, giustamente), possiamo noi permetterci di comprare Haevertz e Werner per un totale di 140 milioni, e poi renderci conto che sono stati strapagati e non valgono minimamente quelle cifre? (e qui ci riallacciamo al discorso che facevate con Djerry sulle competenze/soldi e qualità/prezzo). Poi magari vincono 2 palloni d'oro a testa, ma basta vedere come sta il Barcellona dopo aver STRApagato 3 attaccanti 500 milioni di €.
Essere tirchi non vuol dire necessariamente essere fessi

Per quanto mi riguarda la strada per tornare a fare grandi investimenti e fare il colpo alla Cristiano Ronaldo (quello fatto dal Real, non dalla Juve per intenderci