Milan: Silva rottamato. Si rischia pesante minuvalenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
574
Colpa degli allenatori che preferiscono un vecchio che sta fermo 90 minuti ad un giovane che sbaglia lìma almeno lotta e crea qualcosa.

Ma quando lo hai mai visto fare qualcosa in serie A? Le partite contro i dopolavoristi non sono indicative, in campionato è impalpabile.

Che poi debba giocare per il costo del cartellino è una pretesa assurda, allora Cutrone non dovrebbe vedere mai il campo, mentre Bernardeschi, Gabigol, Maksikmovic dovrebbero essere titolari inamovibili, in campo scendono i giocatori non i soldi che sono stati pagati per acquistarli e se offri prestazioni mediocri finisci in panca

Di certo il valore del suo cartellino non è salito e trovare una squadra che offra gli stessi soldi non è così facile come si vuole pensare, forse sotto forma di bonus come formula per arrivarci

Reaction score
5,369
Silva è stato semplicemente strapagato.

Tutto qua.

Inutile fare discorsi, analisi, confronti. Per quello che fa vedere in campo, mai e poi mai si può giustificare un cartellino da 40 milioni di euro. Ad oggi è invendibile per motivi sia tecnici, ma soprattutto economici. L'unica speranza è che a furia di panchine, col tempo capisca che in campo si deve lottare su ogni palla, giocare per la squadra e non per i fotografi. E' giovane, magari lo capirà, anche se io personalmente sono scettico a riguardo. Quando un giocatore ha una determinata testa, quella è e quella gli rimane.

zlatan

Active member
Reaction score
24

Tutto qua.

Inutile fare discorsi, analisi, confronti. Per quello che fa vedere in campo, mai e poi mai si può giustificare un cartellino da 40 milioni di euro. Ad oggi è invendibile per motivi sia tecnici, ma soprattutto economici. L'unica speranza è che a furia di panchine, col tempo capisca che in campo si deve lottare su ogni palla, giocare per la squadra e non per i fotografi. E' giovane, magari lo capirà, anche se io personalmente sono scettico a riguardo. Quando un giocatore ha una determinata testa, quella è e quella gli rimane.

Si è vero ma per dire non è paragonabile a Monstour. Cioè mi spiego: questo in nazionale e anche nelle coppe anche se contro il dopolavoristi (ma l'anno scorso in Champions), i suoi gol li ha sempre fatti. Per questo dico: Gattuso può fargli capire che tipo di giocatore deve essere per giocare in A, ma anche in Inghilterra per dire, perchè ci vuole gente cone le palle che lotta. Piuttosto la cosa che mi preoccupa, è che lui ha parlato a più riprese di Chala e del lavoro specifico che stava facendo perchè lo ritiene fortissimo, ma mai di Silva. Non gli ho mai sentito dire che dimostrerà il suo valore o cose del genere. l'unica speranza è che in una delle entrate negli ultimi 20 minuti, faccia un gol decisivo che lo sblocchi e convinca l'allenatore a metterlo in campo un pò di più per valutarlo a lungo termine. Ma ad oggi se devo scommettere un euro su Silva che diventerà grande al Milan, non lo faccio ahimè...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
Si è vero ma per dire non è paragonabile a Monstour. Cioè mi spiego: questo in nazionale e anche nelle coppe anche se contro il dopolavoristi (ma l'anno scorso in Champions), i suoi gol li ha sempre fatti. Per questo dico: Gattuso può fargli capire che tipo di giocatore deve essere per giocare in A, ma anche in Inghilterra per dire, perchè ci vuole gente cone le palle che lotta. Piuttosto la cosa che mi preoccupa, è che lui ha parlato a più riprese di Chala e del lavoro specifico che stava facendo perchè lo ritiene fortissimo, ma mai di Silva. Non gli ho mai sentito dire che dimostrerà il suo valore o cose del genere. l'unica speranza è che in una delle entrate negli ultimi 20 minuti, faccia un gol decisivo che lo sblocchi e convinca l'allenatore a metterlo in campo un pò di più per valutarlo a lungo termine. Ma ad oggi se devo scommettere un euro su Silva che diventerà grande al Milan, non lo faccio ahimè...

Silva è un certo tipo di attaccante. E' un finalizzatore puro, forte negli ultimi metri e in area. Come evoluzione possibile può diventare una punta alla Icardi per intenderci. Se vi aspettate che faccia a sportellate o che duetti con i centrocampisti mi sa che avete sbagliato giocatore :)

Comunque, a Firenze negli ultimi minuti ha avuto una palla decente e ha creato una bella occasione da rete, calciando anche in modo intelligente. Avrebbe potuto segnate pur giocando pochi minuti.

Mi sta deludendo, ma Silva non va sottovalutato. Non è un brocco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298

Tutto qua.

Silva non è e non sarà mai una prima punta di fatica. E' un finalizzatore classico, punta da area di rigore. Le qualità le ha, soprattutto tecniche, e ha una rapidità d'esecuzione fenomenale, ma per il momento è tatticamente un lusso per noi.

Paga colpe sue ma anche della squadra, che in questo momento non è in grado di supportare un giocatore del genere.

Sia Montella prima ce Gattuso adesso stanno lavorando tanto con lui, ma forse i progressi sono più lenti di quelli che tutti speriamo.
Ma non sottovalutiamo Silva.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,493
Spero non lo cedano perchè ho l'idea che tra due/tre anni ci mangeremo le mani e sbatteremo la testa contro il muro.

Sensazioni.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Come riportato da Tuttosport in edicola, Andrè Silva potrebbe andare via dal Milan. Per Gattuso il portoghese è l'ultima scelta in attacco (Cutrone dimostra ben altra fame) e Mendes è al lavoro per trovare una squadra che lo faccia giocare. Il Milan lo ha strapagato, ben 38 milioni (10 finiti nelle tasche del procuratore Mendes). Sarà difficile non fare una minusvalenza. I rossoneri potrebbero cederlo solo a determinate condizioni, ma quel punto sorgerebbe un altro problema: trovare un sostituto. L'alternativa è che si sblocchi in campionato e ritrovi fiducia, ma appare difficile che Gattuso possa rilanciarlo a breve.

Ero contrario al suo arrivo già solo perché viene dal Porto, storica fucina di pipponi strapagati. Adesso che l'abbiamo preso, prendetemi per matto, ma per me ha grosse potenzialità inespresse.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Sta facendo fatica biglia che é già bello che navigato in serie a e non può avere qualche difficoltà un giovanissimo?
Da tenere e far crescere poi ne riparleremo.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Mi sembra un altro della risma di Balotelli, Niang ecc.

Nessuna squadra di Serie A può permettersi il rischio di spendere 40 milioni per un giovane dal potenziale incerto (perché Silva neanche in Portogallo ha fatto mirabilie. E' un giocatore promettente, ma non un giovane fenomeno com'era CR7 allo United o un potenziale fuoriclasse come Pogba).

L'errore nell'errore è stato poi quello di non mettergli davanti un grande attaccante fatto e finito che potesse levargli pressioni e responsabilità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto