Milan: si ripartirà da 7 titoli in Superlega. Real a 13.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
380
Ho perso tutto l'interesse per il Milan, in un giorno mi hanno cancellato tutto, sono veramente triste. Che senso ha ora tifare Milan in campionato?

7 superleague....chi l'avrebbe mai detto? Povero il mio AC Milan, addio caro diavolo!

bmb

Senior Member
Reaction score
8,853
Come riportato dalla Spagna, Florentino Perez, presidente della Superlega, punta a mantenere il numeri di titoli (di Champions) vinte nella storia dai club che parteciperanno alla nuova competizione. Il Real, dunque, ripartirà da 13 titoli. Il Milan da 7.

Si fa la voce grossa. :fuma:

Manca solo da rubare la musichetta. Quella mi mancherà troppissimo.

Reaction score
37,284
Come riportato dalla Spagna, Florentino Perez, presidente della Superlega, punta a mantenere il numeri di titoli (di Champions) vinte nella storia dai club che parteciperanno alla nuova competizione. Il Real, dunque, ripartirà da 13 titoli. Il Milan da 7.

Alla fine si faranno da parte i vecchi parrucconi della UEFA e la palla continuerà a rotolare.

Il fpf ha cambiato il calcio, la crisi per il covid ha accelerato i tempi della rivoluzione.
Secondo me arriveremo ad avere un campionato europeo del mercoledì paragonabile alla nations League con retrocessioni e promozioni per salvare capre e cavoli.

Si giocherà in Italia e in Europa ma in Europa serve la partecipazione fissa e servono le partite di cartello.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,290
certo che questa superlega ha sollevato un bel polverone!! non so se a livello legale Lega calcio e Uefa possono fare quello che stanno minacciando (scissioni, boicottaggi, esclusioni,...) e se questo progetto andrà in porto...purtroppo ci sono troppi milioni in ballo e ho paura che il calcio finirà con il peggiorare ed anche di esistere nella sua vera accezione (grazie a J.P. Morgan lo dovremo chiamare soccer)

Reaction score
5,637
Ho perso tutto l'interesse per il Milan, in un giorno mi hanno cancellato tutto, sono veramente triste. Che senso ha ora tifare Milan in campionato?

7 superleague....chi l'avrebbe mai detto? Povero il mio AC Milan, addio caro diavolo!

Perché mai il campionato diventerebbe inutile e poco interessante? Vi piaceva più quello degli ultimi 9 anni? Tu non vedresti bello un campionato dove Milan, Inter e Juve se la giocano fino alla fine con squadre piene zeppe di campioni? Sicuramente con meno meritocrazia, ma non voglio entrare in questo argomento visto che stiamo già vivendo questa situazione.

Io non tifo il Milan perché dee arrivare tra le prime quattro, io tifo il Milan sempre. Non credo che avere il posto assurato renda inutile il campionato, 15 anni fa il posto era comunque assicurato visto lo squadrone che avevamo, se viene oggi uno sceicco e mette 500 milioni nel mercato, pero scommetto che sareste tutti contenti visto lo squadrone che ci si profila (e anche li dov'é la meritocrazia? il posto sarebbe assicurato comunque eh..).

Reaction score
581
Perché mai il campionato diventerebbe inutile e poco interessante? Vi piaceva più quello degli ultimi 9 anni? Tu non vedresti bello un campionato dove Milan, Inter e Juve se la giocano fino alla fine con squadre piene zeppe di campioni? Sicuramente con meno meritocrazia, ma non voglio entrare in questo argomento visto che stiamo già vivendo questa situazione.

Io non tifo il Milan perché dee arrivare tra le prime quattro, io tifo il Milan sempre. Non credo che avere il posto assurato renda inutile il campionato, 15 anni fa il posto era comunque assicurato visto lo squadrone che avevamo, se viene oggi uno sceicco e mette 500 milioni nel mercato, pero scommetto che sareste tutti contenti visto lo squadrone che ci si profila (e anche li dov'é la meritocrazia? il posto sarebbe assicurato comunque eh..).
Ma non c'è paragone fra le due cose, dai è una roba ridicola.
Nessun senso, se davvero manderanno avanti questa roba, durerà due anni

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594

Mah. Forse sto mancando completamente il punto, ma non mi sembra niente di eccessivamente anormale.

Pure noi abbiamo 7 oggetti di roba varia.

E' chiaro che si riparte di lì, se si azzera tutto allora virtualmente non c'è nessuna SuperLega, stanno tutti a zero tituli e quindi potrebbe avere diritto di accedervi anche l'FC Terrapiattisti. D'altra parte c'è l'Arsenal, il cui museo dei trofei è più piccolo del garage dove tengo i monopattini.

Il problema è tutto il resto che è un gran macello. Invece di sistemare la UEFA, stanno producendo qualcosa di molto peggiore.

Mah.

Reaction score
581
Mah. Forse sto mancando completamente il punto, ma non mi sembra niente di eccessivamente anormale.

Pure noi abbiamo 7 oggetti di roba varia.

E' chiaro che si riparte di lì, se si azzera tutto allora virtualmente non c'è nessuna SuperLega, stanno tutti a zero tituli e quindi potrebbe avere diritto di accedervi anche l'FC Terrapiattisti. D'altra parte c'è l'Arsenal, il cui museo dei trofei è più piccolo del garage dove tengo i monopattini.

Il problema è tutto il resto che è un gran macello. Invece di sistemare la UEFA, stanno producendo qualcosa di molto peggiore.

Mah.

Ma infatti quello che è assurdo è il concetto di squadre fondatrici.
La super League esiste già, si chiama Champions League e ci si qualifica col piazzamento nel relativo campionato nazionale. Stop

Davidoff

Member
Reaction score
2,397
Quello che a molti sfugge e che Perez stesso ha sottolineato è che senza la SL molti club andranno falliti, questo è il vero motivo per cui sono così ansiosi di iniziare, i 3.5 miliardi di JP Morgan servono a tamponare la situazione e permettere di iniziare a macinare utili col nuovo torneo.

Reaction score
5,637
Ma infatti quello che è assurdo è il concetto di squadre fondatrici.
La super League esiste già, si chiama Champions League e ci si qualifica col piazzamento nel relativo campionato nazionale. Stop

Banalmente bisogna allora rifondare la Champions League, da subito e non tra 3 anni.. Per esempio più partite, 3-4 squadre con "prestigio" hanno il diritto di accedervi senza la qualificazione in campionato, triplicare i ricavi etcc...

Questi sono i punti chiave, perché questi club dovrebbero aspettare 3 anni per avere la metà delle richieste soddisfatte e metà dello spettacolo? Che senso ha trattare con una parte (Uefa) che é sempre ferma sulle sue posizioni? Che senso ha avere Real - Sparta Praga 2 volte sapendo già il risultato? Si parla da 20 anni di Super League e ora si svegliano? Scusa eh, ma io sono il Real Madrid, praticamente valgo da solo 1/5 della competizione, e quando parlo non mi ascolti, allora che senso ha questo rapporto? Il Real Madrid non é diventato il Real Madrid gratis, costa soldi...

Io non sto dicendo ne che sia giusto ne che sia sbagliato, ho solo illustrato i fatti..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto