Milan: sì al nuovo stadio. Ma per ora c'è San Siro.

Reaction score
180
Invece ci casca a fagiuolo: Il motivo per cui quasi nessuno costruisce lo stadio è semplicemente perchè non sono molto interessati nel farlo. Senza altre teorie o paranoie mentali.

Mi baso sui fatti, poi se vuoi do ragione a te.

I fatti sono che si dice da 10/20 anni che dobbiamo fare stadi stadi stadi stadi... io vedo il solito scempio e nessuno fa nulla o si da chissà che da fare per farlo.

Che poi ci siano anche problemi di altra natura, politici ecc.. assolutamente d' accordo.
Ma alla base c'è sempre il vecchio proverbio "volere è potere"

La penso cosi e non cambierò idea finchè non vedrò I FATTI.

Non farmi l'esempio della Juve, che l' ha fatto pagando nulla o quasi, altrimenti col piffero l' avrebbe costruito.

E cosi nel resto d' Europa: sono stati ristrutturati grazie a soldi pubblici (qui potrei dire una razzata, non ne sono certo sia andata sempre cosi) mica solo ad investimenti privati.

Ok, quindi tutti i club esteri sono dei poveri dementi che sperperano i propri soldi costruendo stadi inutili.

Reaction score
13,119
Ok, quindi tutti i club esteri sono dei poveri dementi che sperperano i propri soldi costruendo stadi inutili.

no no, mai detto questo.

Anzi, proprio per non confonderti ti ho scritto 30 volte, anche dove non serviva, che in Italia va anche tenuto conto della questione cultura.

Gente come De Laurentiis, Lotito, e altri che dimentico, sono nel calcio solo e soltanto per fare soldi.

Spero su questo tu sia concorde, e credimi, se stadio = diventare ricchi sfondati, i suddetti sarebbero in piazza col mitra pur di farsi dare il permesso per farlo costruire/rimodernare.

Non è automatico che in Italia, coi tifosi italiani, stadi nuovi = mucchio di soldi

Infatti la Juve ha costruito spendendo un inezia, la Roma di tutto ciò che vuol costruire..lo stadio è una cosa che purtoppo gli tocca fare :) ... Inter e Milan guardano, Lazio non pervenuta, Napoli fa finta di interessarsi ma non fa nulla, Fiorentina..non ho ancora capito.. sembrano sempre li per posare la prima pietra ma non ho notizie riguardo a che punto siano onestamente.

krull

New member
Reaction score
28
no no, mai detto questo.

Anzi, proprio per non confonderti ti ho scritto 30 volte, anche dove non serviva, che in Italia va anche tenuto conto della questione cultura.

Gente come De Laurentiis, Lotito, e altri che dimentico, sono nel calcio solo e soltanto per fare soldi.

Spero su questo tu sia concorde, e credimi, se stadio = diventare ricchi sfondati, i suddetti sarebbero in piazza col mitra pur di farsi dare il permesso per farlo costruire/rimodernare.

Non è automatico che in Italia, coi tifosi italiani, stadi nuovi = mucchio di soldi

Infatti la Juve ha costruito spendendo un inezia, la Roma di tutto ciò che vuol costruire..lo stadio è una cosa che purtoppo gli tocca fare :) ... Inter e Milan guardano, Lazio non pervenuta, Napoli fa finta di interessarsi ma non fa nulla, Fiorentina..non ho ancora capito.. sembrano sempre li per posare la prima pietra ma non ho notizie riguardo a che punto siano onestamente.

Guarda che Pallotta è qui solo e soltanto per lo stadio. Se non glielo faranno fare a breve molla baracca e burattini. I Della Valle idem. Se gestito adeguatamente uno stadio per una società come il Milan può portare introiti tra gli 80 e i 120 milioni di euro tra biglietteria intrattenimento, servizi eccetera. ci paghi la metà del monte ingaggi...

Reaction score
13,119
Guarda che Pallotta è qui solo e soltanto per lo stadio. Se non glielo faranno fare a breve molla baracca e burattini. I Della Valle idem. Se gestito adeguatamente uno stadio per una società come il Milan può portare introiti tra gli 80 e i 120 milioni di euro tra biglietteria intrattenimento, servizi eccetera. ci paghi la metà del monte ingaggi...

Quindi perchè la Juve ne fa 40??

E anche San Siro è uno stadio.. non sarà ultramoderno..ma perchè ne fa 40 invece che 120 ?

Son tutte cose che mi sfuggono.. non sarà che gli Italiani non hanno i soldi o non hanno intenzione di spendere troppo in ciò che ruota attorno allo stadio?

C

Crox93

Guest
Se questa società ha le possibilità di farci tornare il vero Milan allora DEVE fare lo stadio di proprietà

krull

New member
Reaction score
28
Quindi perchè la Juve ne fa 40??

E anche San Siro è uno stadio.. non sarà ultramoderno..ma perchè ne fa 40 invece che 120 ?

Son tutte cose che mi sfuggono.. non sarà che gli Italiani non hanno i soldi o non hanno intenzione di spendere troppo in ciò che ruota attorno allo stadio?

Te l'ho scritto prima. Il discorso Juve é diverso. Loro per ira hanno fatto solo lo stadio e per finanziario hanno ceduto i diritti sul nime dello stadio ad una società esterna e il contratto scade mi pare nel 2021. Dopo quella data loro inizieranno a vedere i soldi anche su quello é quei 40 milioni raddoppieranno facilmente e se poi ci aggiungono servizi esterni gli si impegneranno ulteriormente gli introiti. Devi capire anche che uno stadio di proprietà rappresenta un asset che vale molto di piú di un cartellino di un calciatore perché é un immobile che non perde mai valore e non ha contratti limitati nel tempo. Rappresenta una patrimonializzazione societaria importantissima. Se poi lo stadio viene fatto in una zona ad alta densità popolativa e strategica i guadagni sarebbero inimmaginabili. Per questo personalmente ero molto favorevole allo stadio in zona vecchia fiera che voleva Barbarella nonostante la poca capienza prevista.

Reaction score
392
Ma se già Li sta cercando di vendere...

Lo stadio....che pensassero a dire alla squadra di vincere qualche partita ogni tanto

Alto