Milan: settlement e -30 di passivo obbligatorio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Ma la cosa folle che ancora nessuno è riuscito a spiegarmi è perché Elliott accetta di coprire le perdite con aumenti di capitale invece che intervenire prima del rosso in bilancio con auto-sponsorizzazioni.
Sempre soldi suoi sono. Ma almeno nel secondo caso aiuti la squadra per il fpf.
Che qualcuno mi spieghi perché non lo fanno.

perchè il milan va affossato.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,677
perchè il milan va affossato.

Ovviamente è la prima risposta che viene in mente.
Io vorrei una risposta da chi ci dice di ringraziare Elliott.
Quelli che vanno avanti dicendo "ci vuole tempo".

Una ragione razionale di credere in Elliott non riesco a trovarla.

Aron

Senior Member
Reaction score
528
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 10 novembre, il Milan ha indicato in più occasioni la Juventus come modello da seguire. Il club rossonero, per tornare in alto, deve aumentare entrate e fatturato. Ma sarà necessario anche un percorso di rientro con la Uefa. Il Milan, quando tornerà in Europa, verrà convocato a Nyon per sottoscrivere un settlement agreement. E durante il periodo di monitoraggio il passivo dovrà essere pari a -30. Quindi bisognerà ridurre gli sprechi e costruire spendendo bene.

Elliott non ha intenzione di vedere il Milan. Vuole rimettere in piedi il club rossonero attraverso una programmazione importante. Servirà pazienza.

Il famoso FPF finanziario :sisi:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Se ne esce solo arrivando in champions e restandoci stabilmente.
Non esistono altre vie.
Mi sorprende però non poco la netta contraddizione tra intenti/proclami e azioni, delle volte ad esempio mi chiedo perchè da noi a priori non vengono presi in considerazione i prestiti o i parametri zeri di un certo tipo.
Ma davvero vorrebbero centrare il quarto posto con questa banda di ragazzini???
Per me l'esempio da seguire è quello dell'inter. Credo i cugini abbiano lavorato egregiamente negli ultimi anni.
La crescita tecnica è andata di pari passo con quella commerciale e i conti li hanno sistemati nei modi più o meno leciti e consentiti.

Li hanno sostenuti con l'unica cosa eccezionale che hanno: il settore giovanile. E plusvalenza più o meno fasulle.

Ma il nostro è messo peggio della prima squadra, figuriamoci.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Ma la cosa folle che ancora nessuno è riuscito a spiegarmi è perché Elliott accetta di coprire le perdite con aumenti di capitale invece che intervenire prima del rosso in bilancio con auto-sponsorizzazioni.

È una bella domanda, andrebbe chiesto a Gazidis.

Di base penso il motivo sia che parliamo di un fondo che ha quote in molte società, anche gigantesche come AT&T e molte altre tipo la CNH degli Agnelli, ma non è proprietario di nessuna in senso stretto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
interesse di tutti un cavolo. nemmeno al milan interessa tornare su.
figurati se la juve che controlla mezza europa glielo lascia fare.

Questo è un altro discorso. È anche probabile che in verità tutti vogliano un nuovo Torino, incluso Elliott.

Forse l'unico interesse è quello di speculare con lo stadio e avere accesso politici all'economia vera dell'Italia, che con i problemi di liquidità che ha è il paese dei balocchi per un fondo come Elliott.

Vedere il Milan di adesso fa pensare male.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Escludo il milan accetterebbe un'esclusione della champions nè mai si verificherebbe, mia idea personale ovviamente.
Quanto accaduto quest'anno rientra in una casistica molto particolare e la catalogo come un 'patteggiamento della pena' ma parliamo pur sempre dell'EL.
Se il milan dovesse arrivare in cl non potrebbe non disputarla visto che i soldoni arrivano attraverso quella via.

Ni. Le sanzioni non si limitano solo all'esclusione, ma potrebbero anche bloccare i premi UEFA. Diciamo che in questo caso avresti la visibilità della Champions ma senza una cospicua fetta di guadagno.

First93

Junior Member
Reaction score
46

Anch'io mi faccio la stessa domanda, ma sinceramente non riesco a trovare una risposta.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,677
Ni. Le sanzioni non si limitano solo all'esclusione, ma potrebbero anche bloccare i premi UEFA. Diciamo che in questo caso avresti la visibilità della Champions ma senza una cospicua fetta di guadagno.

OK ma non ti fregano 2 volte.
Voglio dire che i soldi se li tengono ma contano comunque per il bilancio. Non penso che ti tolgono i soldi e in più ti impediscono di fare come se fossero à bilancio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto