- Registrato
- 27 Settembre 2014
- Messaggi
- 3,533
- Reaction score
- 1,195
Il progetto in se è bellissimo il problema è che gli stadi progettati da populous sono tutti costosissimi. Si parla di 650 milioni per la sola costruzione per 60000 posti oltre 10 mila euro a posto. Avevo letto che la media si attesta sui 5 mila. Spero in un progetto altrettanto funzionale ma con capienza maggiore vicina ai 70000 posti e costi limati sotto il mezzo miliardo. Pensando a un finanziamento trentennale sarebbe un'uscita sui 20/25 milioni annui e le entrate sarebbero sicuramente superiori, almeno 4 volte.Bene. Peccato solamente che ci siamo presentati con l'architetto di Populous.
Andare a Sesto per riproporre una ciofeca in stile Cattedrale sarebbe un grande errore.
A San Siro ci sarebbero tutti i costi relativi alla riqualificazione dell'area che non ho capito a che titolo dovrebbero essere a carico dei club. Tra l'altro il terreno resterebbe del comune con canone annuo di affitto di 2 milioni.
Si parlava anche di San Siro gratis all'inter, ho visto i costi stimati per l'ammodernamento e sono simili alla costruzione dello stadio nuovo con risultati peggiori sia in termini di funzionalità che di capienza che estetici.
Ultima modifica: