Milan: Sesto pista viva. Incontro col sindaco.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,195
Bene. Peccato solamente che ci siamo presentati con l'architetto di Populous.
Andare a Sesto per riproporre una ciofeca in stile Cattedrale sarebbe un grande errore.
Il progetto in se è bellissimo il problema è che gli stadi progettati da populous sono tutti costosissimi. Si parla di 650 milioni per la sola costruzione per 60000 posti oltre 10 mila euro a posto. Avevo letto che la media si attesta sui 5 mila. Spero in un progetto altrettanto funzionale ma con capienza maggiore vicina ai 70000 posti e costi limati sotto il mezzo miliardo. Pensando a un finanziamento trentennale sarebbe un'uscita sui 20/25 milioni annui e le entrate sarebbero sicuramente superiori, almeno 4 volte.
A San Siro ci sarebbero tutti i costi relativi alla riqualificazione dell'area che non ho capito a che titolo dovrebbero essere a carico dei club. Tra l'altro il terreno resterebbe del comune con canone annuo di affitto di 2 milioni.
Si parlava anche di San Siro gratis all'inter, ho visto i costi stimati per l'ammodernamento e sono simili alla costruzione dello stadio nuovo con risultati peggiori sia in termini di funzionalità che di capienza che estetici.

Ultima modifica:
Reaction score
865
Bene. Peccato solamente che ci siamo presentati con l'architetto di Populous.
Andare a Sesto per riproporre una ciofeca in stile Cattedrale sarebbe un grande errore.
Penso che il progetto cattedrale non possa estendersi più di tanto coi posti, penso un massimo di 60K
Per avere uno stadio di circa 80K occorrerà un altro progetto. Per inciso anche a me la cattedrale non piaceva per nulla, ciò che più lontano ricorda uno stadio!

Mika

Senior Member
Reaction score
10,545
Vedrete che alla fine vincerà quel disgraziato piddino

Milano (e hinterland) è la città più radical chic d'Europa.
Sa conoscitore di Sesto San Giovanni in quanto praticamente ci abito e dei sestesi ti dico già che Sesto San Giovanni è la meno Piddina dei comuni dell'Hinterland milanese, da 4 anni. A meno di stravolgimenti si andrà al ballottaggio e poi al ballottaggio a vittoria del CSX è davvero incerta, si balla per pochi voti. Dipenderà molto dalle schede bianche e dall'affluenza alle urne.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,268
Come riportato dal CorSport, l’ipotesi di vedere il prossimo impianto del Milan nel comune di Sesto San Giovanni è tutt’altro che remota: dopo l'incontro dei giorni scorsi tra il sindaco di Sesto con Cardinale, c'è stato un summit tra i dirigenti del Milan lo stesso sindaco di Sesto e l’architetto Richard Breslin.

Ricordiamo che sono previste nuove elezioni a Sesto e il candidato PD si è detto contrario allo stadio.
.

Alto