È veramente una situazione stranissima. Mi verrebbe da dire che deve acquistare voglia aspettare la sentenza per definire al meglio il prezzo, mentre la UEFA stia aspettando per non punire eccessivamente una eventuale nuova proprietà. Ma ciò sarebbe possibile se fosse tutto a compartimenti stagni... Vuoi che in una situazione così particolare non ci sia un dialogo "nascosto" con la UEFA? E se fosse così,in realtà non dipenderebbe tutto da quello? Ma poi penso: tutto troppo complicato, l'acquirente non può firmare una sorta di preliminare che porti poi ad una chiusura "variabile" a seconda della pena? E anche qui poi penso: "e come si fanno a definire tutte le possibili sanzioni?". Boh! Oltretutto il fuso orario fa sì che si aspetti sempre qualcosa... Finito l'orario "di ufficio" della Uefa si entra nel vivo della giornata americana... Tu "a pelle" cosa pensi?
Brancolo nel buio sinceramente
Un elemento di sicuro è certo, a cui l'UEFA dà rilievo enorme: una cosa è la garanzia della continuità aziendale, per la quale ci ha pensato Elliott, tutt'altra è la dimostrazione della continuità tramite la figura che coprirà il periodo sotto osservazione futuro.
Per dirla meglio: Elliott garantisce che il Milan va avanti nella peggiore delle ipotesi, ma ovviamente non può garantire che sarà lui fino al 2022 a farlo e non ha (ancora) il nome di chi sarà a farlo; ma la UEFA brama fortissimamente quel nome e quella certezza, vuole sapere il "chi" per risalire al "come", non le basta il "cosa".
In questo senso è plausibile un gioco di "io so che tu sai che io so che tu sai" tra le parti, in attesa tutti quanti che qualcosa si chiarisca all'ultimo momento.
Se arrivano novità fresche sul rifinanziamento del prestito e sul rimborso delle obbligazioni, la UEFA non può fare a meno di considerarle.
Ed al contrario di quanto a mio parere erroneamente molti amici rossoneri qui pensano, la UEFA non vedrebbe l'ora di dire al Milan "bravi, Ricketts (o Commisso) va bene, il rifinanziamento ci piace, vi veniamo incontro".
Ma siamo davvero troppo sul filo in termini di tempo come dici, non so cosa pensare.