Milan: scudetto solo nel 2021. Il piano di Li alla Uefa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,559
Carlo Festa de Il Sole 24 Ore riporta alcuni passaggi del piano industriale del Milan, ricevuti direttamente dalla Uefa. L'obiettivo del club è quello di progredire stagione dopo stagione ma l'obiettivo scudetto è fissato solamente per 2021/2022. Ovvero, tra ben cinque anni. I ricavi, invece, nelle intenzioni del club dovrebbero salire fino a 524 milioni nella stagione 2021/2022. Fondamentali saranno anche i ricavi ottenuti dalla Cina attraverso Milan Cina: 90 milioni nel prossimo anno fino a 225 milioni nel 2021/2022. Questi sono i numeri presentati dal Milan alla Uefa. Ora il massimo organo europeo verificherà l'attendibilità degli stessi. Previsti aumenti anche per quanto riguarda le entrate dalle tv, dagli sponsor, dall'Uefa e dalla Champions. Aumenteranno invece i costi del personale (252 milioni contro i 142 attuali)

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,559
Io mi auguro che non diventeremo l'Arsenal 2.0.

E nei prossimi cinque anni che facciamo?

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Carlo Festa de Il Sole 24 Ore riporta alcuni passaggi del piano industriale del Milan, ricevuti direttamente dalla Uefa. L'obiettivo del club è quello di progredire stagione dopo stagione ma l'obiettivo scudetto è fissato solamente per 2021/2022. Ovvero, tra ben cinque anni. I ricavi, invece, nelle intenzioni del club dovrebbero salire fino a 524 milioni nella stagione 2021/2022. Fondamentali saranno anche i ricavi ottenuti dalla Cina attraverso Milan Cina: 90 milioni nel prossimo anno fino a 225 milioni nel 2021/2022. Questi sono i numeri presentati dal Milan alla Uefa. Ora il massimo organo europeo verificherà l'attendibilità degli stessi. Previsti aumenti anche per quanto riguarda le entrate dalle tv, dagli sponsor, dall'Uefa e dalla Champions. Aumenteranno invece i costi del personale (252 milioni contro i 142 attuali)

Non ho capito... Per i 5 anni precedenti se ci troviamo in vetta cosa facciamo? Perdiamo di proposito? :capa:

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Io mi auguro che non diventeremo l'Arsenal 2.0.

E nei prossimi cinque anni che facciamo?

Non ho capito... Per i 5 anni precedenti se ci troviamo in vetta cosa facciamo? Perdiamo di proposito? :capa:

Può essere che abbiano deciso di tenere le cifre e gli obiettivi al minimo preventivato.

E' tutto molto indicativo.

I numeri mi sembrano attendibili, anche se dalla seconda voce si può spremere di più. In Cina invece non possiamo sapere come si espande il marchio.

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Può essere che abbiano deciso di tenere le cifre e gli obiettivi al minimo preventivato.

E' tutto molto indicativo.

Infatti, io credo sia semplicemente una sorta di Business Plan che basa l'aspettativa di ricavi sul raggiungimento di un obiettivo minimo prefissato. Alla fine Roma e Napoli partono con l'obiettivo di vincere tutti gli anni (Fallendo miseramente eh), ma se devono presentare un'aspettativa dei ricavi mettono quelli del terzo posto, come è giusto che sia. Forse la Juve in questi prospetti preventiva la vittoria dello scudetto. Un conto sono le previsioni contabili, un altro gli obiettivi sportivi

tonilovin93

Active member
Reaction score
21
Non è che bisogna spiegare tutto tutto eh.. campionato entro il 2021/2022, non significa che non potremmo vincerlo prima..bo

Dieg

Bannato
Reaction score
2
Funziona così. Mettiamo che il termine di paragone sia la rosa della Juventus, per adesso stimata in 470 milioni circa.
Il Milan parte da una base di 225 e possiamo supporre che per la fine dell'estate il valore della rosa sarà pari a circa 300 milioni, considerate le cessioni. In questo senso, la società non si aspetta di ottenere una rosa top in termini di valore economico prima di cinque anni. Naturalmente un eventuale scudetto guadagnato sul campo prima di allora non ha nulla a che vedere con queste indicazioni di bilancio.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Se siamo primi a marzo facciamo giocare la primavera fino alla fine

InsideTheFire

New member
Reaction score
0
Dai che discorsi sono... si arriva secondi per 10 anni di fila? Pace...ma ľobiettivo scudetto parte dal prossimo campionato...forse se parliamo di vincere la champions allora è più verosimile un periodo simile...

wfiesso

Bannato
Reaction score
34

probabilmente, come dice [MENTION=142]mefisto94[/MENTION] si parla di obiettivi minimi, chiaro che se i ricavi saranno maggiori e le vittorie arrivassero prima sarebbe tutto di guadagnato. Comunque per i prossimo 2 anni difficilmente competeremo con la Rube, a meno che non calino loro o facciamo un miracolo noi, ad oggi hanno una squadra troppo superiore e troppo ben rodata per avvicinarli subito. Questo almeno è il mio pensiero

Alto