Milan: scudetto solo nel 2021. Il piano di Li alla Uefa.

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Se in un contratto mi impegno ad eseguire un'operazione entro una certa data, nulla proibisce (ed è anzi solitamente auspicabile) che detta operazione venga eseguita prima (anche il giorno successivo alla firma del contratto).

:) (cit.)
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,437
Reaction score
327
Ecco, quella si che sarebbe una data giusta. Nessuno pretende lo scudetto l'anno prossimo, ci mancherebbe. Ma nemmeno tra cinque anni.

Scusami ma pare che su questa cosa si cerchi proprio il pelo nell'uovo. E' un business plan inviato a un'organismo internazionale in cui semplicemente si prevede di arrivare (economicamente) a livello della migliore formazione italiana attuale entro 5 anni.
Il divario oggi è enorme.
Ma il business plan solo in parte è aderente ai risultati sportivi, puoi prevedere, come fai a provare? E' importante che il ns presidente oggi, con un divario enorme tra noi e le altre (non solo la Juve) dica, massimo entro 5 stagioni voglio vincere il campionato. Significa che non si proverà prima? No...ci proveremo ogni anno a partire dalla prossima stagione.
E' verosimile che possiamo essere competitivi per il titolo già dalla prossima stagione...ni...l'opera di ricostruzione è partita...poi sarà il campo a parlare, ma io oggi non mi sento di dire, partiamo per vincere...figurati loro.
Chiudo...è ovvio che da oggi in poi sarà vitale (in termini di introiti) la CL...quindi è normale pensare che ogni stagione l'obiettivo minimo (non quello soddisfacente ma MINIMO) sia il 4° posto a salire.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
al di là della questione dello scudetto tra 5 anni, io sottolinerei il fatto che si punta a (quasi) triplicare il fatturato in 5 anni. Praticamente se si realizzano questi numeri diventiamo l'assoluta potenza economica della serie A! Questa è la cosa più importante. La juve attualmente è avanti parecchio, ma se riusciamo ad aumentare il fatturato in quella maniera non potranno fare nulla per fermarci
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Beh... il Leicester aveva l'obiettivo di salvarsi ed ha vinto la premier...per cui...secondo me 2021 è l'obiettivo massimo
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
20,831
Reaction score
2,080
Vabbè penso intendessero di vincere lo scudetto entro 5 anni, non avrebbe senso altrimenti
 
U

Underhill84

Guest
Carlo Festa de Il Sole 24 Ore riporta alcuni passaggi del piano industriale del Milan, ricevuti direttamente dalla Uefa. L'obiettivo del club è quello di progredire stagione dopo stagione ma l'obiettivo scudetto è fissato solamente per 2021/2022. Ovvero, tra ben cinque anni. I ricavi, invece, nelle intenzioni del club dovrebbero salire fino a 524 milioni nella stagione 2021/2022. Fondamentali saranno anche i ricavi ottenuti dalla Cina attraverso Milan Cina: 90 milioni nel prossimo anno fino a 225 milioni nel 2021/2022. Questi sono i numeri presentati dal Milan alla Uefa. Ora il massimo organo europeo verificherà l'attendibilità degli stessi. Previsti aumenti anche per quanto riguarda le entrate dalle tv, dagli sponsor, dall'Uefa e dalla Champions. Aumenteranno invece i costi del personale (252 milioni contro i 142 attuali)

Le stime sono realistiche. La juventus post calciopoli ha impiegato 5 anni per raggiungere la supremazia che ha adesso. E se non ricordo male le pratiche burocratiche che hanno portato poi alla possibilità di costruire lo JS erano già avviate in seguito alle olimpiadi di torino del 2006.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
suppongo sia il worst case scenario, cioè male che vada lo scudetto dovrebbe arrivare nel 2021. Non credo che fassone sia come galliani che per non riscattare aquilani lo tiene in panca :troll:, quindi se miracolosamente dovessimo essere in vetta l'anno prossimo state tranquilli che non inizieranno a perdere di colpo partite su partite
Si, questo piano industriale e di investimento, con allegato piano finanziario, viene in genere elaborato con criterio prudenziale, ovvero ipotizzando scenari verosimili tendenzialmente meno favorevoli. Ovviamente non può sapersi se nel 2022 il Milan vincerà il campionato, né se sarà concretamente in corsa per vincerlo, ma è possibile identificare, ora per allora, parametri economico-finanziari compatibili con quelli di una squadra avente quel tipo di competitività, e ciò è verificato dal livello di costi per il personale ipotizzato per quella data, che non è inferiore, ad esempio, a quello della Juventus attuale, sì da giustificare livelli di spesa coerenti con le esigenze della impresa sportiva. L'Inter di quest'anno, ad esempio, dal punto di vista dei parametri UEFA era una squadra competitiva per obiettivi sportivi certamente superiori a quelli poi effettivamente conseguiti, e l'essere stati lontani dal conseguimento è certamente un pregiudizio per il settlement agreement sottoscritto dall'Inter con la Federazione. L'imprevedibilità del risultato del campo non è in discussione, è invece obiettivamente prevedibile il corso della programmazione economico-finanziaria, la cui elaborazione secondo criteri restrittivi potrà solo giovare al suo apprezzamento da chi dovrà poi giudicarla, ed approvarla. :)
 
V

vanbasten

Guest
Secondo me vogliono dire che nel 2022 saremo al livello della juve quindi da competerci anche per lo scudetto. Sportivamente possiamo vincerlo anche il prossimo anno però!
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,437
Reaction score
35,067
Si programma cosi nello sport per non forzare il passo , non creare eccessive aspettative e forse per lavorare con più calma ma va da se che lo scudetto si può vincere da subito.
Del resto basti fare un passo indietro e rivedere i piani industriali e sportivi della juve dopo la retrocessione...
 
Alto