Milan: Sarri o Jardim con Champions. Senza, sarà piano B.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Sarri, Jardim e Conte sono tecnici che, la loro carriera anche recente lo dimostra chiaramente, hanno accettato di allenare squadre che non partecipavano alla Champions League. Sono maestri tecnici, interessati ad avviare un progetto di calcio su base pluriennale, con una forte preparazione della squadra tramite intensi cicli infrasettimanali di allenamento. Anzi, proprio la stagione numero uno li vede fortemente propensi ad escludere importanti impegni agonistici nel corso delle settimane, che assorbano energie fisiche e mentali che vorrebbero riservate al recepimento intensivo dei loro concetti di gioco. Prediligono tutti la tabula rasa di squadre in disarmo ed alla ricerca di una identità, onde applicarvi i propri principii tecnici, ed opportunamente evitare confronti con un passato di successi e di consenso della tifoseria a precedenti gestioni della squadra. Sui budget di mercato non ci pronunciamo, ma un club ambizioso deve saper garantire a simili proposte tecniche la possibilità di esprimersi tramite giocatori di propria selezione, in qualità e numero. :sisi:

conte lo vedo un po' meno in un piano a lungo termine, ma per il resto sono d'accordo. come non esserlo? i fatti dicono questo.

anzi, sempre conte leggermente a parte, gli altri non hanno mai avuto grossi mercati. soprattutto jardim, abituato a trovare e far crescere giovani (e con questi sconosciuti vincere anche), lo vedo perfetto per noi anche a lungo termine. con un allenatore così puoi fare 3-4 anni di crescita ed esser pronto per il cambio di proprietà, quando saremo tornati al top di ricavi e competitività, dove far subentrare il guardiola di turno.
la soluzione jardim la vedo quasi perfetta, quasi matematica per la nostra situazione. incredibile se non avvenisse. compatibilissimo anche col bilancio intristito di questi anni.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,336
Reaction score
2,298
Di Francesco sarebbe anche un buon allenatore ma si perderebbe nel caos generale dopo poco tempo, in più dopo aver fatto per mesi nomi di top non può piacere un nome del genere. Speriamo in altro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto