Milan, sarai il Re del mercato: 3-4 colpi da 40/50M cadauno.

Black

Bannato
Reaction score
58
al di là della questione "4 colpi da 50 o 10 da 20 ecc..." che trovo francamente ridicola, spero che sia veramente un mercato come tutti i giornali stanno scrivendo in questi giorni. Altro che parametri zero o prestiti dal Genoa

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
Servono 6 elementi!
Difensore centrale, terzino, due centrocampisti, un'ala ed una punta

Reaction score
39
Per giudicare mi darei un orizzonte di almeno due mercati estivi. Dopo tutto, il primo anno Berlusconi prese ( vado a memoria) un difensore discreto, Bonetti (già: la percezione comune era all'epoca che ci servisse un centrale, nonostante avessimo Baresi e Galli e in primavera Costacurta), un mediano Massaro, un attaccante Galderisi, un portiere G Galli, un giovane emergente Donadoni. Tranne quest'ultimo e, ma col senno di poi, Massaro, niente di speciale. I botti arrivarono il secondo anno.

Aron

Senior Member
Reaction score
560
Se compriamo Delofeu e Pasalic, solo per loro ci vogliono 30 milioni. :asd:

Comunque, se si investirà davvero tanto preferisco evitare megacolpi che prosciugano il budget.
Per dire, Brandt è molto promettente e ha un certo costo, ma come cartellino e ingaggio è nettamente più abbordabile di Sanchez.

Reaction score
17
Per giudicare mi darei un orizzonte di almeno due mercati estivi. Dopo tutto, il primo anno Berlusconi prese ( vado a memoria) un difensore discreto, Bonetti (già: la percezione comune era all'epoca che ci servisse un centrale, nonostante avessimo Baresi e Galli e in primavera Costacurta), un mediano Massaro, un attaccante Galderisi, un portiere G Galli, un giovane emergente Donadoni. Tranne quest'ultimo e, ma col senno di poi, Massaro, niente di speciale. I botti arrivarono il secondo anno.

Beh, anche Giovanni Galli non fu male.
Il bidone fu Galderisi, propinatoci dalla rubentus.
Berlusconi lo acquistò per ingraziarsi Agnelli, il quale glie lo rifilò ( o meglio, infilò) da bravo rubentino.
Diciamo che su 5 ne indovinò due: abbastanza per arrivare al 4° posto.
L'anno dopo arrivarono i campioni e vincemmo il campionato.
Alla 2a partita in casa: Milan - Fiorentina, perdemmo 0-2, ma il Milan giocò talmente bene che uscì dal campo tra gli applausi.
Era nato il Milan stellare...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,020
Ragazzi a me va bene Clasie e Maher che oramai sono diventati 2 personaggi da mitologia greca ma annoi servono i Sanchez i Fabregas .. questa gente qui che ti sposta gli equilibri .

Non voglio dire che Lindhelof o come si scrive sia scarso ma a noi serve gente con le balls cubiche ... gente che sappia vincere da sola.

Tipo a centrocampo un Naingocoso della Roma sarebbe l ideale

WyllyWonka91

Active member
Reaction score
5
Non so.. Io andrei a prenderne massimo un paio di gente così. Farei Sanchez-Benzema come top e poi mi affiderei a Mirabelli e Fassone. Gente affamata, giovane e di prospettiva.
Ripeto quello che ho scritto in un post precedente: Sheva, Weah, Kakà, Thiago Silva, Seedorf, Pirlo, Boban, Savicevic, Gullit, Van Basten e Rijkard, poi ci metto anche quelli non proprio top, ma comunque grandi come Serginho, Leonardo, e ci metto il miglior giocatore del Milan odierno, ovvero Bonaventura... Quanto li pagammo? A parte Sheva, che credo pagammo un prezzo altino, era tutta gente che non aveva vinto niente e selezionata da osservatori e dirigenti con esperienza e competenza e PAGATI POCO. Kakà credo 8 mln, Thiago uguale, Gattuso,Seedorf e Pirlo ce li regalarono e sono stati il nostro centrocampo per 6 anni!!

Quello che voglio dire non è che non bisogna spendere soldi, ma che bisogna selezionare la gente in base alle qualità e all'ambizione, non in base ai nomi.

Dobbiamo davvero rifare una squadra, io al Milan di oggi penso che manchino almeno 7/8 giocatori... un terzino destro, uno sinistro, un centrale, un mediano, una mezz'ala, 2 attaccanti esterni e 1 punta. Non puoi pensare di comprare tutta gente da 50 milioni... e poi che bello quando un giocatore esplode nel tuo club e diventa una bandiera??
Che bello fu vedere la prima accelerazione di Kakà contro l'Atalanta, la prima partita importante di Thiago Silva, il primo lancio di Pirlo quando fu schierato davanti la difesa, il primo ringhio di Gattuso.... e si potrebbe continuare all'infinito.

Alto