Non so.. Io andrei a prenderne massimo un paio di gente così. Farei Sanchez-Benzema come top e poi mi affiderei a Mirabelli e Fassone. Gente affamata, giovane e di prospettiva.
Ripeto quello che ho scritto in un post precedente: Sheva, Weah, Kakà, Thiago Silva, Seedorf, Pirlo, Boban, Savicevic, Gullit, Van Basten e Rijkard, poi ci metto anche quelli non proprio top, ma comunque grandi come Serginho, Leonardo, e ci metto il miglior giocatore del Milan odierno, ovvero Bonaventura... Quanto li pagammo? A parte Sheva, che credo pagammo un prezzo altino, era tutta gente che non aveva vinto niente e selezionata da osservatori e dirigenti con esperienza e competenza e PAGATI POCO. Kakà credo 8 mln, Thiago uguale, Gattuso,Seedorf e Pirlo ce li regalarono e sono stati il nostro centrocampo per 6 anni!!
Quello che voglio dire non è che non bisogna spendere soldi, ma che bisogna selezionare la gente in base alle qualità e all'ambizione, non in base ai nomi.
Dobbiamo davvero rifare una squadra, io al Milan di oggi penso che manchino almeno 7/8 giocatori... un terzino destro, uno sinistro, un centrale, un mediano, una mezz'ala, 2 attaccanti esterni e 1 punta. Non puoi pensare di comprare tutta gente da 50 milioni... e poi che bello quando un giocatore esplode nel tuo club e diventa una bandiera??
Che bello fu vedere la prima accelerazione di Kakà contro l'Atalanta, la prima partita importante di Thiago Silva, il primo lancio di Pirlo quando fu schierato davanti la difesa, il primo ringhio di Gattuso.... e si potrebbe continuare all'infinito.