Milan: sarà Puma il nuovo sponsor. 10-15 milioni a stagione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndrasWave

Member
Reaction score
420
Ma cos'è sto schifo? 10/15 milioni? Ma cosa siamo il Sassuolo? E' la metà di quanto pagava Adidas ed è stata data la possibilità di lasciare in anticipo... Sono senza parole, questo è veramente un brutto colpo. La Juve ne incassa 30 fissi, l'Arsenal una 40ina da Puma, lo United 90 fissi. E il Milan, brand tra i più fruttuosi nel mondo del calcio 10 da Puma...
Bella mossa, complimenti. E meno male che bisogna aumentare brand e ricavi. Ma dove cacchio stiamo andando? Mi raccomando, facciamo anche un contratto bello lungo, così ci possono succhiare il sangue per dieci anni, anche se il valore del marchio Milan e della squadra aumenta. Poi ci lamentiamo se tutti ci perculano.
Questa è la prima mossa della società che mi sento di criticare fortemente e mi fa sorgere i dubbi anche su tutto il resto: veramente una mossa che, a me, lascia il segno. D'altronde non possono essere tutti somari quelli che ci criticano, il 95% del mondo del calcio.

Mi chiedo in quale universo parallelo ti caricano di soldi se negli ultimi 4 anni hai prestazioni scandalose nel tuo campionato e in Europa non ci vai nemmeno. Come ha detto qualcuno prima gli sponsor tecnici, e non, puntano sulla VISIBILITA'.
Quindi di mosse societarie qui, ne vedo ben poche. Se non fosse che hanno provato a legarsi alla Nike, ma se non hai i requisiti sportivi non è che puoi inventarti chissà cosa.

Il rinnovo dello sponsor Adidas è datato 2013. Già strappammo un contratto, a differenza di altri, poco conveniente viste le cessioni di Thiago e Ibra. Gli sponsors ragionano in base ai risultati, ai campioni nell'organico e via dicendo.
Non so cosa potesse inventarsi Fassone dopo anni di oblio sinceramente. E mettiamoci pure che il calcio italiano è in declino da anni. Basta guardare la Juventus, prende si quasi 40 milioni dall'Adidas all'anno ma dopo cinque scudetti e una presenza fissa in Europa tra le top.

Reaction score
1,251
Sarò un'ottimista ma senza conoscere le disposizioni contrattuali parlare non ha senso.

Non credo proprio che adidas sia così schifata dal Milan che non lo sponsorizzerebbe per 10m quando fino a ieri lo faceva per 19, e se siamo disposti a 10m con la Puma lo saremmo stati anche con adidas immagino, quindi sempre immagino che ci sia un problema di condizioni più che altro, e con questo immagino si parli di ricavare grazie ad altre condizioni.

Sicuramente il Milan non è in una posizione forte calcisticamente, ma il Brand sicuramente attrare un numero di persone indiscutibilmente elevatissimo, si pensa solo al Milan cosa perde perdendo adidas, ma secondo me il contrario è vero in egual modo, sembra quasi che sia adidas a dare visibilità al Milan e non viceversa.

Confrontare poi i soldi che prende l'arsenal e quelli che prende il milan ha ancora meno senso, il valore degli sponsor in uk è totalmente un altro livello rispetto a quello nazionale e se è vero che l'arsenal prende 37 e la juve 30, già da questo si capisce che i valori sono completamente diversi, se la prima squadra nazionale in CLprende quanto una squadra medio alta in EL in UK.

MassimoRE

Bannato
Reaction score
6
Ma si può sapere quanto prende di preciso la Juve da Adidas? In questi giorni ho letto 23, 25, 30, 40...

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Ma si può sapere quanto prende di preciso la Juve da Adidas? In questi giorni ho letto 23, 25, 30, 40...
Il premio fisso è di 23,5 milioni di euro...poi subentrano tutte le variabili previste dal contratto...
Spiegarlo è molto difficile in poche parole....ma se vai su Calcio&Finanza trovi un articolo molto interessante...buona lettura :)

patriots88

Bannato
Reaction score
7
Insomma Adidas ci molla perchè da 5 anni facciamo schifo ai morti e la colpa sarebbe di Fassone.

certo.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Puma fa schifo, non è neanche un brand in ascesa come Under Armour, è uno sponsor da mezze squadre.

Il testimonial principale della Puma è l’atleta più mediatico (e forse forte) di tutti i tempi, va bene essere delusi, ma definire Puma uno sponsor per pippe mi pare troppo.
A me poi le tute Puma piacciono di più di quelle nuove Adidas

Reaction score
517
Arsenal è B Dortmund hanno Puma tra l’altro e le loro maglie mi son sempre piaciute

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Arsenal è B Dortmund hanno Puma tra l’altro e le loro maglie mi son sempre piaciute

Le maglie vanno a gusti personali, però oggettivamene la tuta del BVB è stupenda... i pantaloni di quella del Milan (Adidas) sono banchi e neri senza nessun simbolo del Milan!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto