Milan: Sanches ad un passo. C'è l'accordo. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Comunque dai, due acquisti come Botman e Sanches (se sono vere queste cifre, era certamente da prendere) sono già un buon antipasto. Adesso tutti gli sforzi dovranno essere concentrati sul reparto avanzato.
Doppio acquisto per una cinquantina di mln, un capolavoro se pensate che altrove hanno speso 75 mln per un serbo che va sempre dritto e hanno pure sfanculato Dybala, c'è una differenza ormai tra noi e altre squadre palese nella gestione delle finanze e del progetto sportivo in era post covid.
Abbiamo i soldoni per un grande esterno destro e una grandissima punta (Nunez).

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,355
Non abbiamo gli interpreti in casa: chi gioca davanti alla difesa? Bennacer in questo ruolo lo abbiamo visto da ottobre a dicembre 2019 e non è che avesse incantato, anzi.... Quelli adattabili senza problemi sarebbero Pobega, Adli, Sanches e Pobega che sono mezz'ali ma Tonali e sopratutto Bennacer farebbero fatica in un centrocampo a 3. Per forza di cose dovresti comprare un pivot davanti alla difesa di un certo livello se vuoi competere per i traguardi più alti.

Il Milan ha problemi strutturali di possesso ed ho i brividi al pensiero di giocare con Tonali - Bennacer - Sanches rinunciando così ad un trequartista tecnico tra le linee che dia ordine e qualità al gioco (come faceva per certi versi il vituperato Calhanoglu).
Io mi auguro che Pioli abbia intenzione di usare Sanches soprattutto tra i due in mezzo, in particolare al posto di Bennacer (che poi Sanches al 100% della forma è più forte di Bennacer). Quindi voglio sperare che acquistino un trequartista tecnicamente molto valido, come un'ala destra d'altronde.
Per quanto riguarda la costruzione del gioco penso che con Botman accanto a Tomori si riesca a impostare l'azione senza necessariamente far abbassare un centrocampista. Spesso il Milan dell'anno prossimo son convinto che riuscirà a giocare con la linea difensiva quasi a metà campo con Botman-Tomori.

Reaction score
14,301
Tonali fa fatica a giocare davanti alla difesa perchè non è un regista ed in questo modo gli toglieresti la sua qualità migliore che è la riaggressione in avanti. Al massimo potrebbe fare la mezz'ala ma credo gli manchino i tempi d'inserimento per fare la differenza lì. Credo che lui e Bennacer si possano valorizzare al massimo solo con un centrocampo a due.

Concordo però che Sanches sia difficilmente collocabile nel nostro modulo. Probabilmente l'idea è quello di adattarlo nei 2 a cc oppure di avanti un trequartista con caratteristiche diverse da quelle da molti di noi auspicate ed immaginate.
dici? a brescia giocava centrale. secondo me ci sta per caratteristiche. mezz'ala no, non sa inserirsi e non segna.
se vogliono continuare a 2 sanches per me sa fare anche il 3/4. cambia poco poi quando hai quei 3 nomi la posizione la si trova, sono abbastanza completi credo..

Reaction score
6,116
@Lineker10 da come lo descrivi, che è un po come lì'ho visto io, a CC da noi continuo a non vederlo se giochiamo a 2, io voglio che giochino a 3 con tonali dietro a benna e renato.
abbiamo krunic adli e pobega come cambi che son buoni, non saprei se ci sarebbe il cambio per tonali, forse benna.

comunque sarebbe un gran colpo per me.
Straquoto.
Se poi arrivasse anche il Sergente……

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,355
Doppio acquisto per una cinquantina di mln, un capolavoro se pensate che altrove hanno speso 75 mln per un serbo che va sempre dritto e hanno pure sfanculato Dybala, c'è una differenza ormai tra noi e altre squadre palese nella gestione delle finanze e del progetto sportivo in era post covid.
Abbiamo i soldoni per un grande esterno destro e una grandissima punta (Nunez).
Mi auguro di vedere continuità da parte di Sanches, sia in termini di rendimento che in termini di condizione fisica. Se al 100% è devastante...in questi termini economici è una scommessa che ci sta.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,869
Per me Renato e un giocatore universale.
Può giocare dappertutto perché ha qualità fisiche e tecniche straordinarie.
Può fare il centrocampista a 2. La mezzala a 3. E pure il trequartista.

Poi non sto dicendo che avrebbe esattamente lo stesso rendimento.
Avrà pure lui un ruolo dove rende di più.
Ma quello che conta non e il ruolo dove rende di piu. Conta invece il modulo dove l'insieme, tutta la squadra, rende meglio.
E per parlare come se fossimo su football manager, meglio un ruolo dove gioca da 6,5 ma la squadra gioca da 7 che metterlo in un ruolo dove rende da 8 ma cambiando modulo e avendo poi la squadra che gioca da 6.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Io mi auguro che Pioli abbia intenzione di usare Sanches soprattutto tra i due in mezzo, in particolare al posto di Bennacer (che poi Sanches al 100% della forma è più forte di Bennacer). Quindi voglio sperare che acquistino un trequartista tecnicamente molto valido, come un'ala destra d'altronde.
Per quanto riguarda la costruzione del gioco penso che con Botman accanto a Tomori si riesca a impostare l'azione senza necessariamente far abbassare un centrocampista. Spesso il Milan dell'anno prossimo son convinto che riuscirà a giocare con la linea difensiva quasi a metà campo con Botman-Tomori.
Se guardi il video della partita che fece contro di noi a San Siro ti accorgerai che è un giocatore sguscevole, quasi immarcabile, dove lo metti lo metti perché tanto sempre la linea di passaggio ti deve aprire, prenderlo come mediano quando abbiamo già Isma e Tonali creerebbe il problema che si è creato quest'anno, chi gioca tra i 3? quest'anno è andata "bene" perché Diaz è una ***** e Kessie ha potuto avere minuti lì per poi essere rispostato a centrocampo durante i turn over ma l'anno prossimo bisognerà avere le idee più chiare.
Nel gioco di Pioli abbiamo capito che il 10 con caratteristiche da 10 non può giocare, serve quindi un centrocampista offensivo abile a districarsi, sguscevole, lui ci può giocare lì ma dipende sempre da che mercato verrà fatto, ad oggi non possiamo sapere nulla ma per certe cifre questo colpo ci sta eccome soprattutto se si va a cautelarsi dopo l'addio di Kessie, infatti penso che l'acquisto di Sanches parta da lontano, sia roba di mesi e mesi fa, come successo con Maignan e pure Botman, tutti questi sono stati bloccati per subentrare a Dolla, Romagna e Kessie, segno che sulla carta non lasciamo mai dei buchi ad eventuali uscite a 0.
Maignan, Botman e Sanches sono stati bloccati nel 2020, visionari.

Reaction score
9,606
Non abbiamo gli interpreti in casa: chi gioca davanti alla difesa? Bennacer in questo ruolo lo abbiamo visto da ottobre a dicembre 2019 e non è che avesse incantato, anzi.... Quelli adattabili senza problemi sarebbero Pobega, Adli, Sanches e Pobega che sono mezz'ali ma Tonali e sopratutto Bennacer farebbero fatica in un centrocampo a 3. Per forza di cose dovresti comprare un pivot davanti alla difesa di un certo livello se vuoi competere per i traguardi più alti.

Il Milan ha problemi strutturali di possesso ed ho i brividi al pensiero di giocare con Tonali - Bennacer - Sanches rinunciando così ad un trequartista tecnico tra le linee che dia ordine e qualità al gioco (come faceva per certi versi il vituperato Calhanoglu).
L'impostazione la farei fare a Kjaer come si faceva una volta. Se scende un centrocampista perdiamo un uomo

Reaction score
14,301
Se guardi il video della partita che fece contro di noi a San Siro ti accorgerai che è un giocatore sguscevole, quasi immarcabile, dove lo metti lo metti perché tanto sempre la linea di passaggio ti deve aprire, prenderlo come mediano quando abbiamo già Isma e Tonali creerebbe il problema che si è creato quest'anno, chi gioca tra i 3? quest'anno è andata "bene" perché Diaz è una ***** e Kessie ha potuto avere minuti lì per poi essere rispostato a centrocampo durante i turn over ma l'anno prossimo bisognerà avere le idee più chiare.
Nel gioco di Pioli abbiamo capito che il 10 con caratteristiche da 10 non può giocare, serve quindi un centrocampista offensivo abile a districarsi, sguscevole, lui ci può giocare lì ma dipende sempre da che mercato verrà fatto, ad oggi non possiamo sapere nulla ma per certe cifre questo colpo ci sta eccome soprattutto se si va a cautelarsi dopo l'addio di Kessie, infatti penso che l'acquisto di Sanches parta da lontano, sia roba di mesi e mesi fa, come successo con Maignan e pure Botman, tutti questi sono stati bloccati per subentrare a Dolla, Romagna e Kessie, segno che sulla carta non lasciamo mai dei buchi ad eventuali uscite a 0.
Maignan, Botman e Sanches sono stati bloccati nel 2020, visionari.
il 10 come vogliamo che lo faccia diaz è roba da anni 90, non puoi giocare in uno in meno nel 2022.
o prendi un marcantonio stile savic o uno stile sanches mi van bene entrambi, devono avere eccellenze però. coi piedi, col fisico, ma qualcosa devono avere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto