Milan: Sanches ad un passo. C'è l'accordo. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,346
Dopo il closing verosimilmente dovranno cacciare soldi a palate solo per l'ala destra e il trequartista (anche se vorrei un centravanti da 20 gol ma credo che non arriverà mai a meno che non salti Origi).
Comunque dai, due acquisti come Botman e Sanches (se sono vere queste cifre, era certamente da prendere) sono già un buon antipasto. Adesso tutti gli sforzi dovranno essere concentrati sul reparto avanzato.

Reaction score
3,763
Tonali fa fatica a giocare davanti alla difesa perchè non è un regista ed in questo modo gli toglieresti la sua qualità migliore che è la riaggressione in avanti. Al massimo potrebbe fare la mezz'ala ma credo gli manchino i tempi d'inserimento per fare la differenza lì. Credo che lui e Bennacer si possano valorizzare al massimo solo con un centrocampo a due.

Concordo però che Sanches sia difficilmente collocabile nel nostro modulo. Probabilmente l'idea è quello di adattarlo nei 2 a cc oppure di avanti un trequartista con caratteristiche diverse da quelle da molti di noi auspicate ed immaginate.
Non è detto che il nostro modulo l'anno prossimo sia sempre lo stesso. Bisogna sempre rinnovarsi. Magari cambiamo e ci trasformiamo in un 4-3-3 che sarebbe la cosa migliore a mio modo di vedere.
Avremmo già tutti gli interpreti in casa oltre al fatto che basterebbe prendere un terzo a destra in attaccante forte

Reaction score
2,495
Tonali fa fatica a giocare davanti alla difesa perchè non è un regista ed in questo modo gli toglieresti la sua qualità migliore che è la riaggressione in avanti. Al massimo potrebbe fare la mezz'ala ma credo gli manchino i tempi d'inserimento per fare la differenza lì. Credo che lui e Bennacer si possano valorizzare al massimo solo con un centrocampo a due.

Concordo però che Sanches sia difficilmente collocabile nel nostro modulo. Probabilmente l'idea è quello di adattarlo nei 2 a cc oppure di avanti un trequartista con caratteristiche diverse da quelle da molti di noi auspicate ed immaginate.
Oh però l'anno scorso mi ricordo si diceva proprio il contrario, cioè che Tonali faticasse da noi anche perché aveva sempre giocato come centrale di un centrocampo a 3. Non ti sto dicendo che io la penso così, però come discorso me lo ricordo.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,522
Non è detto che il nostro modulo l'anno prossimo sia sempre lo stesso. Bisogna sempre rinnovarsi. Magari cambiamo e ci trasformiamo in un 4-3-3 che sarebbe la cosa migliore a mio modo di vedere.
Avremmo già tutti gli interpreti in casa oltre al fatto che basterebbe prendere un terzo a destra in attaccante forte
Non abbiamo gli interpreti in casa: chi gioca davanti alla difesa? Bennacer in questo ruolo lo abbiamo visto da ottobre a dicembre 2019 e non è che avesse incantato, anzi.... Quelli adattabili senza problemi sarebbero Pobega, Adli, Sanches e Pobega che sono mezz'ali ma Tonali e sopratutto Bennacer farebbero fatica in un centrocampo a 3. Per forza di cose dovresti comprare un pivot davanti alla difesa di un certo livello se vuoi competere per i traguardi più alti.

Il Milan ha problemi strutturali di possesso ed ho i brividi al pensiero di giocare con Tonali - Bennacer - Sanches rinunciando così ad un trequartista tecnico tra le linee che dia ordine e qualità al gioco (come faceva per certi versi il vituperato Calhanoglu).

Reaction score
3,763
Non abbiamo gli interpreti in casa: chi gioca davanti alla difesa? Bennacer in questo ruolo lo abbiamo visto da ottobre a dicembre 2019 e non è che avesse incantato, anzi.... Quelli adattabili senza problemi sarebbero Pobega, Adli, Sanches e Pobega che sono mezz'ali ma Tonali e sopratutto Bennacer farebbero fatica in un centrocampo a 3. Per forza di cose dovresti comprare un pivot davanti alla difesa di un certo livello se vuoi competere per i traguardi più alti.

Il Milan ha problemi strutturali di possesso ed ho i brividi al pensiero di giocare con Tonali - Bennacer - Sanches rinunciando così ad un trequartista tecnico tra le linee che dia ordine e qualità al gioco (come faceva per certi versi il vituperato Calhanoglu).
In fase di impostazione i nostri due centrali di centrocampo si mettono in verticale, uno scende al centro tra i due centrali e l'altro si mette prima del trequartista. Di fatto in impostazione il ruolo di Bennacer è uguale a quello di un centrale di centrocampo.
Non ha senso paragonare il 2019 quando abbiamo cominciato tanto a migliorare come singoli e squadra dal 2020 su....

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,522
Oh però l'anno scorso mi ricordo si diceva proprio il contrario, cioè che Tonali faticasse da noi anche perché aveva sempre giocato come centrale di un centrocampo a 3. Non ti sto dicendo che io la penso così, però come discorso me lo ricordo.
Non ti so dire chi lo sostenesse, del resto molti lo reputavano un bidone a priori. Poi nel calcio tutto può succedere ma ad oggi fatico a capire cosa ci guadagnaremmo nel modificare il nostro centrocampo a due pur di risparmiare sull'acquisto di un trequartista. Guarda Kessie: è evidente e palese che appena siamo passati al 4-2-3-1 abbia svoltato e del resto con un centrocampo simile (non uguale) con l'Atalanta era esploso.

Certo Allegri ad esempio nel 4-3-3 piazzava davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel ma nessuno dei due aveva le caratteristiche di Tonali e soprattutto quel Milan era basato su un concetto di gioco completamente diverso che non risponde minimamente all'idea che Pioli sta sviluppando da due anni.

Reaction score
2,495
Praticamente se arriva,se,prenderà il posto non del Kessie centrocampista,ma del Kessie trequartista,con Adli prima riserva.
Il trequartista io lo prenderei lo stesso. O rispedendo Diaz un anno in anticipo che però dubito si possa fare oppure mandando Adli un altro anno in prestito magari al Lille.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
E dicono cartellino sotto i 20.
Wow, beh se è sotto i 20 è un colpo assurdo e ci sta tutto, nemmeno io lo vedo nel cc a 2 ma se va a prendere il posto di Kessie sarà il trqrts, diciamo il cc offensivo che serve a Pioli per legare i reparti, poi sia chiaro, anche questo difende, non sta a guardare come Diaz.
Questi sono i giocatori da prendere, tanta qualità e visione di gioco, immaginatevi se avessimo Allegri... staremmo qui a parlare di cc muscolari, di nulla, invece è sempre la qualità che paga bene e un Milan ritornato a certi livelli si porta a casa un giocatore che fino a qualche anno fa avremmo solamente sognato.

Reaction score
2,542
Non capisco chi crede che lui venga a fare il trequartista quando non ha niente per fare il trequartista da noi, che deve avere ultimo passaggio e tiro in porta. Sanches sarà anche più mezzala, ma atleticamente può tranquillamente farlo il mediano, ci terrei a ricordare che Kessie è stato distrutto da Sanches ad ogni duello, l'importante è il baricentro basso e il senso della posizione (Tevez non lo spostavi ed era un nano). Il nostro miglior calcio con Pioli era basato su velocità e palleggio verticale, quello dobbiamo tornare a fare con i nuovi acquisti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto