Milan: rosso record da -175/-200 mln. Conti colpiti dal virus.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mark

Member
Reaction score
286
hai detto che quest'anno eravamo a -100 e che il prossimo saremmo stato quasi a zero.

da dove saltano fuori questi -175??????????

L'unica spiegazione è che ci sia stato un drammatico calo di ricavi, ma ci vorrebbe proprio un crollo in verticale.

Black

Bannato
Reaction score
58
Come riportato da Milano Finanza, nella giornata di oggi il Milan approverà il bilancio, e sarà un altro rosso record da -175/-200 mln di euro. Conti appesantiti dallo stop per il lockdown. Elliott ha versato altri 140 mln di euro. L'esposizione totale è salita a 650-700 mln di euro.

com'è possibile? e se spendevano qualcosa sul mercato cosa avevamo -500M?

di certo è che se gli incassi diminuiscono causa covid, gli ingaggi dei giocatori vanno rivisti. Ma è un problema non solo del Milan

Reaction score
415
I guru spieghino. Perché una roba del genere ha zero giustificazioni, quanto il -146 del pre-Covid con un -80 previsto.

Una spiegazione in realtà abbastanza semplice potrebbe anche esserci.
L'anno contabile presumo sia finito a luglio e quindi questo bilancio potrebbe non tenere conto delle plusvalenze di suso e compagnia.
Di sicuro non tiene conto degli svincolati tipo biglia visto che fino a fine luglio erano a libro paga.
Aggiungiamo almeno 30/40 milioni di mancati ricavi dallo stadio (diciamo ipoteticamente 10/15 milioni persi per la mancata vendita dei biglietti e i restanti per la pubblicità, sponsor ecc.) e quel bilancio potrebbe avere un senso.
Io però spero e credo che tante società quest anno faranno comparire appositamente bilanci in super rosso approfittando del poco o nullo controllo della Uefa così da poter avere il prossimo anno un bilancio migliore e sembrare rispettosi del FFP.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Una spiegazione in realtà abbastanza semplice potrebbe anche esserci.
L'anno contabile presumo sia finito a luglio e quindi questo bilancio potrebbe non tenere conto delle plusvalenze di suso e compagnia.
Di sicuro non tiene conto degli svincolati tipo biglia visto che fino a fine luglio erano a libro paga.
Aggiungiamo almeno 30/40 milioni di mancati ricavi dallo stadio (diciamo ipoteticamente 10/15 milioni persi per la mancata vendita dei biglietti e i restanti per la pubblicità, sponsor ecc.) e quel bilancio potrebbe avere un senso.
Io però spero e credo che tante società quest anno faranno comparire appositamente bilanci in super rosso approfittando del poco o nullo controllo della Uefa così da poter avere il prossimo anno un bilancio migliore e sembrare rispettosi del FFP.

Speremm. Perché pure l’anno scorso avevo letto giustificazioni del -146 (dopo le previsioni del -80) che dicevano che avevamo caricato tutto su quell’anno ecc.

Speriamo che stavolta sia così altrimenti non se ne esce davvero.

Davidoff

Member
Reaction score
2,406
Ma come, non eravamo quasi pari? Un rosso così è inspiegabile, a meno che non abbiano caricato tutti gli ammortamenti rimasti in questa stagione tipo. Abbiamo perso forse 20-30 milioni di ricavi dallo stadio e non so se siano calati anche gli introiti tv, ma al tempo stesso abbiamo abbattuto il monte ingaggi e fatto mercato in attivo, come ca*zo esce fuori un passivo del genere? Mi pare impossibile.

Reaction score
1,266
Speremm. Perché pure l’anno scorso avevo letto giustificazioni del -146 (dopo le previsioni del -80) che dicevano che avevamo caricato tutto su quell’anno ecc.

Speriamo che stavolta sia così altrimenti non se ne esce davvero.

Esatto, stesso mio pensiero. Speriamo sia vero e non una misera speranza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto