Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Milan: rosso record da -175/-200 mln. Conti colpiti dal virus.
Come riportato da Milano Finanza, nella giornata di oggi il Milan approverà il bilancio, e sarà un altro rosso record da -175/-200 mln di euro. Conti appesantiti dallo stop per il lockdown. Elliott ha versato altri 140 mln di euro. L'esposizione totale è salita a 650-700 mln di euro.
Una spiegazione in realtà abbastanza semplice potrebbe anche esserci.
L'anno contabile presumo sia finito a luglio e quindi questo bilancio potrebbe non tenere conto delle plusvalenze di suso e compagnia.
Di sicuro non tiene conto degli svincolati tipo biglia visto che fino a fine luglio erano a libro paga.
Aggiungiamo almeno 30/40 milioni di mancati ricavi dallo stadio (diciamo ipoteticamente 10/15 milioni persi per la mancata vendita dei biglietti e i restanti per la pubblicità, sponsor ecc.) e quel bilancio potrebbe avere un senso.
Io però spero e credo che tante società quest anno faranno comparire appositamente bilanci in super rosso approfittando del poco o nullo controllo della Uefa così da poter avere il prossimo anno un bilancio migliore e sembrare rispettosi del FFP.
Una spiegazione in realtà abbastanza semplice potrebbe anche esserci.
L'anno contabile presumo sia finito a luglio e quindi questo bilancio potrebbe non tenere conto delle plusvalenze di suso e compagnia.
Di sicuro non tiene conto degli svincolati tipo biglia visto che fino a fine luglio erano a libro paga.
Aggiungiamo almeno 30/40 milioni di mancati ricavi dallo stadio (diciamo ipoteticamente 10/15 milioni persi per la mancata vendita dei biglietti e i restanti per la pubblicità, sponsor ecc.) e quel bilancio potrebbe avere un senso.
Io però spero e credo che tante società quest anno faranno comparire appositamente bilanci in super rosso approfittando del poco o nullo controllo della Uefa così da poter avere il prossimo anno un bilancio migliore e sembrare rispettosi del FFP.
Speremm. Perché pure l’anno scorso avevo letto giustificazioni del -146 (dopo le previsioni del -80) che dicevano che avevamo caricato tutto su quell’anno ecc.
Speriamo che stavolta sia così altrimenti non se ne esce davvero.
Ma come, non eravamo quasi pari? Un rosso così è inspiegabile, a meno che non abbiano caricato tutti gli ammortamenti rimasti in questa stagione tipo. Abbiamo perso forse 20-30 milioni di ricavi dallo stadio e non so se siano calati anche gli introiti tv, ma al tempo stesso abbiamo abbattuto il monte ingaggi e fatto mercato in attivo, come ca*zo esce fuori un passivo del genere? Mi pare impossibile.
Speremm. Perché pure l’anno scorso avevo letto giustificazioni del -146 (dopo le previsioni del -80) che dicevano che avevamo caricato tutto su quell’anno ecc.
Speriamo che stavolta sia così altrimenti non se ne esce davvero.