- Reaction score
- 2,436
Elliot non ha mai "prestato" soldi al Milan. Li ha sempre trasferiti in conto capitale (diversamente dai proprietari dell'Inter ad esempio), quindi la tua considerazione sull'Interesse a coprire i buchi non ha senso.I soci sono proprietari pro-quota, eh.
Comunque sia, non ho detto che ora ci stiamo autofinanziando. Il discorso era legato al volere in prospettiva un modello basato sull'autofinanziamento. Ben venga, eh. Ma, se si vuole realmente espandersi, servono prima investimenti per aumentare ricavi. Per aumentare i ricavi nel calcio non c'è altra strada che quella di fare investimenti sulla rosa.
PS: se tu di mestiere prestassi i soldi, avresti interesse a che una società fosse in pari e non dovesse chiederti soldi in prestito?
Il termine investimento significa che io metto 100 perchè poi mettendoli, questo vale 110. Prendere 100 e buttarli non è investire, è bruciarli.
Comunque, una volta che le centinaia di milioni che Elliot mette ogni anno nel Milan, non saranno più utilizzati per tappare i buchi di bilancio, vedremo se la politica della proprietà sarà quella di "far fare da sola" alla società Milan senza più mettere soldi in conto capitale, prestare soldi perchè possa espandersi più velocemente, ma vedendoseli restituire una volta che la crescita è stata completata oppure se continuerà a mettere soldi del Milan in conto capitale per farla espandere ma lasciandoli nel Milan per aumentare il valore della società.
Quando ci saranno le condizioni, vedremo, finchè le centinaia di milioni che mette la proprietà finiscono ogni anno nella voragine da colmare per pareggiare il bilancio sono discorsi senza senso.
Ne parleremo dall'estate 2023 (penso, a causa del Covid).