Milan: rosso dimezzato e boom ricavi con la Champions.

Reaction score
2,089
willcoyote85;2335414 ha scritto:
be certo.
per me ci sono anche gli esagerati dalla parte opposta perchè se andiamo in CL a pari punti con la 5a dopo esser stati 1i per 20 giorate non è che è tutto rose e fiori.
adesso sembrano tutti fenomeni... tipo da 3 vittorie in CL consecutive. poi se pareggiamo col bologna son guai.

aspetterei fine stagione e questioni spinose per fare un bel bilancio definitivo della stagione. per me ad oggi il lavoro della parte tecnica in generale è negativo (anche se i risultati sul campo sono più che buoni). mi aspettavo ben altra gestione.
gazidis non lo commento nemmeno son capaci tutti di ridurre le spese.

Ti sbagli di grosso.
Pochi sono capaci di tagliare e fare piú di 10 punti rispetto all'anno scorso.

Tu cosa ti aspettavi? Spese pazze? Maldini col budget che aveva ha fatto capolavori (ripeto, Theo e bennacer su tutti, migliori interpreti della serie a nel ruolo).

Serve equilibrio, siamo d'accordo.
Ma dal punto di partenza abbiamo fatto chilometri e possiamo crescere.

Reaction score
523
Ne riparliamo quando entreranno davvero, se entreranno... l'Inter sono due anni che va in Champions, e che ha risolto?

Reaction score
2,418
Admin;2335341 ha scritto:
Un AD di un grande club, per fare bene, deve portare successi. Deve vincere. Altrimenti è fuori.

In nessun grande club al mondo i tifosi vanno a fare i caroselli per il bilancio. Solo al Milan, probabilmente.

Il mondo nell'ultimo anno è cambiato ed il calcio deve adeguarsi di conseguenza. Nel futuro prossimo, i risultati sportivi non potranno più prescindere da un bilancio in ordine. Come Milan abbiamo il vantaggio di esserci mossi molto prima degli altri su questa strada, seppur per motivi diversi dalla successiva crisi portata dalla pandemia.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Shmuk;2335804 ha scritto:
Ne riparliamo quando entreranno davvero, se entreranno... l'Inter sono due anni che va in Champions, e che ha risolto?

Intanto ha vinto uno scudetto, poi comunque l'Inter fin dai tempi di Thoir è piena di debiti che nessuno ha mai pagato, il Milan non ha debiti

Djici

Senior Member
Reaction score
9,756
Mika;2335120 ha scritto:
Ma come ma Gazidis non è un fesso inutile per molti qui dentro e ora i passivi sono dimezzati? C'è per forza un errore.

Non riesco a credere a quello che sto leggendo.
Magari domani arrivo io, dico a Maldini che non deve spendere soldi per i cartellini, che devo ridurre il monte ingaggi a quello del Benevento... Poi quando vinciamo lo scudetto c'è chi viene sul forum a scrivere che è merito mio :facepalm:

Tutti sono capaci di andare da Maldini e dire di spendere meno.
Anche un bambino di 13 anni potrebbe farlo.
Ma poi tra avere una rosa da scudetto o una da retrocessione... Beh dipende solo dalla parte sportiva.

Invece sul incremento dei sponsor dove siamo?
A zero.
E se ci sarà un aumento sarà solo perché la parte sportiva avrà centrato un obiettivo (CL) che ci darà più visibilità...e non certo perché il fenomeno sudafricano avrà fatto bene il suo lavoro.

Anzi.
Tra ingaggio suo, causa persa con Boban e soldi da spendere per colpa della Super League... Mi chiedo proprio come potete scrivere cose così ridicole.
Con tutto il rispetto.

Reaction score
523
Djici;2335815 ha scritto:
Non riesco a credere a quello che sto leggendo.
Magari domani arrivo io, dico a Maldini che non deve spendere soldi per i cartellini, che devo ridurre il monte ingaggi a quello del Benevento... Poi quando vinciamo lo scudetto c'è chi viene sul forum a scrivere che è merito mio :facepalm:

Tutti sono capaci di andare da Maldini e dire di spendere meno.
Anche un bambino di 13 anni potrebbe farlo.
Ma poi tra avere una rosa da scudetto o una da retrocessione... Beh dipende solo dalla parte sportiva.

Invece sul incremento dei sponsor dove siamo?
A zero.
E se ci sarà un aumento sarà solo perché la parte sportiva avrà centrato un obiettivo (CL) che ci darà più visibilità...e non certo perché il fenomeno sudafricano avrà fatto bene il suo lavoro.

Anzi.
Tra ingaggio suo, causa persa con Boban e soldi da spendere per colpa della Super League... Mi chiedo proprio come potete scrivere cose così ridicole.
Con tutto il rispetto.

Abbiamo anche comprato la sede...

Reaction score
523
mil77;2335814 ha scritto:
Intanto ha vinto uno scudetto, poi comunque l'Inter fin dai tempi di Thoir è piena di debiti che nessuno ha mai pagato, il Milan non ha debiti

Lasciando per un attimo l'Inter da parte, abbiamo il 4o passivo della serie A: non avremo debiti verso terzi, ma Elliott che ce li mette dovrà rientrare o comunque compensare in qualche maniera...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
diavoloINme;2335111 ha scritto:
Dici gli stadi non riapriranno nemmeno a settembre?
Io di questo calcio di plastica francamente non ne posso più.

Non sopporto non poter andare ogni tanto allo stadio ( per il mio milan ma anche per altri eventi), non sopporto vedere le partite con le tribune vuote, non sopporto più le voci degli allenatori che telecomandano i calciatori.
C'era una volta il trap che fischiava per farsi sentire.

Questo non è calcio, checchè se ne dica.
Mi è venuta la pelle d'oca quando ho visto i tifosi accompagnare i pullman della squadra.
Mi hanno emozionato più quelle immagini che quelle del campo .

Allo stadio ci si torna, ma è evidente che si fa previo vaccino, tampone negativo o guarigione. Ed ovviamente a numero ridotto, questa cosa resterà per anni.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Lineker10;2335228 ha scritto:
L'unico problema del Milan sono i ricavi. Sotto tutti gli altri aspetti la gestione è eccellente.

Chiaro che con la CL possa mettersi in moto finalmente il motore. Secondo me non basta una qualificazione in realtà, dovremo riuscire a restare al vertice e qualificarci di nuovo per qualche stagione di fila, allora il discorso cambia.

Un punto soprattutto è fondamentale: noi non abbiamo debiti. Letteralmente zero. Mentre Juve e Inter hanno oltre un indebitamento colossale pure due bond in scadenza che pendono come due gigliottine sopra le loro teste. Per loro si prospetta un drastico ridimensionamento (per l'Inter pure peggio, la situazione è tragica). Al contrario noi abbiamo già anticipato le cose e adesso basta proseguire il percorso già intrapreso.

Quindi è razionale aspettarsi che le prossime stagione saremo ancora piu competitivi nei loro confronti e la lotta per i primi 4 posti meno drammatica degli ultimi anni per noi.

Importante sarà avere coraggio e coerenza fregandocene della pressione della piazza, altrimenti torniamo indietro come nel gioco dell'oca.

Meno sofferta i prossimi anni?Non lo so,perchè per me siamo meno forti di Napoli e Lazio(juve non la conto neanche)
Quest'anno è stata una stagione "anomala" e secondo me non conta a livello statistico.
Penso che i primi 3 posti nella prossima stagione sono già assegnati(Inter,juve e Atalanta) e a noi resta il quarto con squadre che per me sono più forti di noi anche ora

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,182
Marcex7;2335905 ha scritto:
Meno sofferta i prossimi anni?Non lo so,perchè per me siamo meno forti di Napoli e Lazio(juve non la conto neanche)
Quest'anno è stata una stagione "anomala" e secondo me non conta a livello statistico.
Penso che i primi 3 posti nella prossima stagione sono già assegnati(Inter,juve e Atalanta) e a noi resta il quarto con squadre che per me sono più forti di noi anche ora

Vedremo cosa faranno Juve e Inter e se le proprietà sosterranno i bilanci drammaticamente in perdita senza ridimensionare la rosa.

Alto