Cosa intendi dire in questa parte?
Concordo su tutto, il punto é che come dici una qualificazione non é sufficente per una cosolidazione definitiva, ad oggi seppur ipotizzando un ridimensionamento importante in estate di Inter e Juve, rimaniamo comunque inferiori a loro. Lo stesso Napoli é superiore a noi in termini di rosa. L'Atalanta colma il gap col gioco. La Lazio dipende da cosa sceglie di puntare, ma quest'anno cederanno almeno un pezzo importante se non dovessero riuscire a qualficarsi in Champions, e la Roma sembra voler fare sul serio con Mourinho.
Insomma la lotta Champions 2021/2022 ha tutte le premesse per essere ancora più indecisa di questa, invece di 5 squadre per 3 posti possono essercene 6 per 4, con livellamento delle potenze in gioco. L'anomalia la si vede anche dal numero di punti fatti dalle prime 5 squadre, robe mai viste in Italia.
Questo per dire, se ti qualifichi quest'anno cosa fai il prossimo? Maldini dice che la Champions non era un obiettivo di inizio stagione, dovesse essere centrata sarebbe quantomeno una gradita sorpresa, se l'obbiettivo é migliorarsi ogni anno allora cosa sarebbe l'obbiettivo del prossimo? Per centrarlo con sicurezza servono 2 aquisti di livello, e altri profili simili a quelli presi di recente altrimenti il motore si inceppa. Oppure dobbiamo sperare che 2 tra le sei squadre facciano disastri.