Milan: rosso dimezzato e boom ricavi con la Champions.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,801
Oronzo Canà;2335375 ha scritto:
poi voglio vedere i caroselli se la società se ne va gambe all'aria e fallice. Mi ricorda noi quando ci permettemmo l'ultimo mercato super di ibra, robinho e co e vincemmo l'ultimo scudetto, e si prendeva in giro i tifosi contabili, poi dopo lo scudetto siamo stati costretti a vendere thiago e a impacchettare insieme ibra e ci siamo fatti 10 anni di sangue amaro

Per non dimenticare i 230M (a prestiti tra l'altro) buttati da Fassone-Mirabelli che ci stavano facendo fallire l'anno dopo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,806
Buciadignho;2335291 ha scritto:
Cosa intendi dire in questa parte? :)

Concordo su tutto, il punto é che come dici una qualificazione non é sufficente per una cosolidazione definitiva, ad oggi seppur ipotizzando un ridimensionamento importante in estate di Inter e Juve, rimaniamo comunque inferiori a loro. Lo stesso Napoli é superiore a noi in termini di rosa. L'Atalanta colma il gap col gioco. La Lazio dipende da cosa sceglie di puntare, ma quest'anno cederanno almeno un pezzo importante se non dovessero riuscire a qualficarsi in Champions, e la Roma sembra voler fare sul serio con Mourinho.

Insomma la lotta Champions 2021/2022 ha tutte le premesse per essere ancora più indecisa di questa, invece di 5 squadre per 3 posti possono essercene 6 per 4, con livellamento delle potenze in gioco. L'anomalia la si vede anche dal numero di punti fatti dalle prime 5 squadre, robe mai viste in Italia.

Questo per dire, se ti qualifichi quest'anno cosa fai il prossimo? Maldini dice che la Champions non era un obiettivo di inizio stagione, dovesse essere centrata sarebbe quantomeno una gradita sorpresa, se l'obbiettivo é migliorarsi ogni anno allora cosa sarebbe l'obbiettivo del prossimo? Per centrarlo con sicurezza servono 2 aquisti di livello, e altri profili simili a quelli presi di recente altrimenti il motore si inceppa. Oppure dobbiamo sperare che 2 tra le sei squadre facciano disastri.

Intendo proprio dire che non bisogna iniziare a ragionare sulla base del "servono due acquisti di livello" :)

Invece bisogna continuare a costruire la squadra come fatto fino ad ora. Mentre le altre dovranno drasticamente tagliare i costi e dunque ridimensionarsi (ma occhio perchè all'Inter potrebbe anche non bastare...), noi una strada l'abbiamo già intrapresa e basta continuare a seguirla, senza farci tentare dal Higuain/Marione di turno.

Io credo che con la giusta mentalità l'anno prossimo lotteremo ancora piu facilmente per il vertice se non addirittura per vincere.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,661
Ho capito.

Quindi se ritorniamo in CL -- quando Maldini & co hanno fatto mercato da pezzenti, andando ad elemosinare giocatori in giro per il mondo a parte l'acquisto di Tonali -- sarebbe quindi merito dell'amministratore di condominio?

Vabbè.

Pari pari come funziona nella mia azienda, vengono premiati i parvenu incompetenti messi a comandare chi lavora veramente. Ma proprio uguale, eh.

Reaction score
574
gabri65;2335384 ha scritto:
Ho capito.

Quindi se ritorniamo in CL -- quando Maldini & co hanno fatto mercato da pezzenti, andando ad elemosinare giocatori in giro per il mondo a parte l'acquisto di Tonali -- sarebbe quindi merito dell'amministratore di condominio?

Vabbè.

Pari pari come funziona nella mia azienda, vengono premiati i parvenu incompetenti messi a comandare chi lavora veramente. Ma proprio uguale, eh.

Questo complesso che prendere giocatori in prestito è umiliante non lo capisco, l'importante è che la rosa sia competitiva, poi se rigeneri un giocatore per un'altra squadra mentre ne trai beneficio è irrilevante.

Se nella tua azienda il dirigente spende senza controllo e finisci in cassa integrazione non gli fai un applauso

Reaction score
5,633
Lineker10;2335383 ha scritto:
Intendo proprio dire che non bisogna iniziare a ragionare sulla base del "servono due acquisti di livello" :)

Invece bisogna continuare a costruire la squadra come fatto fino ad ora. Mentre le altre dovranno drasticamente tagliare i costi e dunque ridimensionarsi (ma occhio perchè all'Inter potrebbe anche non bastare...), noi una strada l'abbiamo già intrapresa e basta continuare a seguirla, senza farci tentare dal Higuain/Marione di turno.

Io credo che con la giusta mentalità l'anno prossimo lotteremo ancora piu facilmente per il vertice se non addirittura per vincere.

Perfetto. Poi bisogna vedere cosa intendevo per aquisti di livello ;)

Higuain? No. Mario? Lasciamo perdere. Haaland/Mbappe? Troppo di livello. Vlahovic\Firpo? Assolutamente si!

Con profili del genere si costruirà il futuro.

Condivido perfettamente quello che dici, solo che io questo ridimensionamento degli altri non lo vedo. Se l'Inter dovesse fare entrare u fondo che metta 300M come si dice ha risolto tutti i suoi problemi finanziari. La Juve lascerà partire Ronaldo e cosi ritroverà i soldi mancanti dalla Champions, cambiando Pirlo inoltre guadagnerebbero 10/15 punti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,661
Garrincha;2335402 ha scritto:
Questo complesso che prendere giocatori in prestito è umiliante non lo capisco, l'importante è che la rosa sia competitiva, poi se rigeneri un giocatore per un'altra squadra mentre ne trai beneficio è irrilevante.

Se nella tua azienda il dirigente spende senza controllo e finisci in cassa integrazione non gli fai un applauso

Infatti non è umiliante prendere giocatori in prestito di per sé.

E' umiliante quando il dirigente risparmia sulla forza lavoro (i giocatori) e poi prende uno stipendio di vari milioni di euro, quando poi vedi che dopo si danna l'anima nelle iniziative social.

E tutto questo dicendo che io ai giocatori gli darei un decimo dello stipendio, eh. Già mi dà fastidio vedere gente che corre dietro ad un pallone e prende in un anno quello che io non prendo nemmeno in 10 vite.

Reaction score
14,301
Freddiedevil;2335354 ha scritto:
Scusami però c'è chi anche nei momenti di difficoltà questa dirigenza (la parte tecnica) e il mister li ha difesi.
Molta gente sale e scende dal carro però tanta gente è stata coerente nell'affermare che il lavoro svolto è comunque positivo.

be certo.
per me ci sono anche gli esagerati dalla parte opposta perchè se andiamo in CL a pari punti con la 5a dopo esser stati 1i per 20 giorate non è che è tutto rose e fiori.
adesso sembrano tutti fenomeni... tipo da 3 vittorie in CL consecutive. poi se pareggiamo col bologna son guai.

aspetterei fine stagione e questioni spinose per fare un bel bilancio definitivo della stagione. per me ad oggi il lavoro della parte tecnica in generale è negativo (anche se i risultati sul campo sono più che buoni). mi aspettavo ben altra gestione.
gazidis non lo commento nemmeno son capaci tutti di ridurre le spese.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,806
Buciadignho;2335409 ha scritto:
Perfetto. Poi bisogna vedere cosa intendevo per aquisti di livello ;)

Higuain? No. Mario? Lasciamo perdere. Haaland/Mbappe? Troppo di livello. Vlahovic\Firpo? Assolutamente si!

Con profili del genere si costruirà il futuro.

Condivido perfettamente quello che dici, solo che io questo ridimensionamento degli altri non lo vedo. Se l'Inter dovesse fare entrare u fondo che metta 300M come si dice ha risolto tutti i suoi problemi finanziari. La Juve lascerà partire Ronaldo e cosi ritroverà i soldi mancanti dalla Champions, cambiando Pirlo inoltre guadagnerebbero 10/15 punti.

Vedremo cosa faranno le altre. Secondo me sarà un'estate lunghissima.

Di Zhang non mi fido per niente. Basta vedere cosa ha combinato con lo Jiangsu...

Riguardo a noi, si dai il concetto è quello. Per acquisti di "livello" io intendo Tomori. Quando è arrivato è stato schifato diciamo da 9 tifosi su 10. Oggi sarebbero tutti pronti a togliersi i soldi di tasca pur di farlo rimanere.

Reaction score
1,936
Champions, un lavoro giusto coi ricavi e innesti giusti.

Così tra 2 anni ci divertiamo seriamente.

Reaction score
573
Se are per Gazidis oggi eravamo senza Ibra e probabilmente sesti in classifica.

Il grandissimo amministratore arrivato all'Arsenal nel 2008 e per 10 anni non vincendo assolutamente nulla. (nei 10 anni precedenti 2 premier leagues + una finale di cl).

Festeggiamo visto che invece di 200 milioni di rosso quest'anno sono solo 100.

La squadra attuale ha un ottimo potenziale ma non facciamoci ingannare, siamo sempre dal quarto al sesto posto come valore della Rosa.

La Juve non si suiciderà tutti gli anni.

Alto