Milan: rosso di 195 mln. Ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,675
100M di differenza dal previsto solo per il covid?

qui dentro si dava per certo il -100 e mai nessuno ha negato o contraddetto o contestato questo dato...
quindi ora dovremmo essere TUTTI esterrefatti per come la vedo io.

tu non sembri sorpreso ma allora perchè non lo hai detto prima? o mi sono perso qualcosa?

Bisogna capire la parte dei diritti TV che sono stati, a quanto sembra, posticipati. Sono la gran parte dei nostri ricavi.

Mi aspettavo la perdita dei ricavi da stadio, quella dei diritti TV non sarei stato in grado di intuirla.

Comunque per avere un'idea più precisa delle cose bisogna vedere anche i bilanci delle altre. Se la Roma ha fatto -200 e passa...

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Ma le altre società come sono messe? No, vorrei capire...
Avevo letto che anno dopo anno stavamo abbattendo i costi della rosa e adesso abbiamo un rosso di 200 milioni, pari quasi al nostro fatturato normale. Non può essere solo l'effetto covid questo...

Non preoccuparti i sostenitori di Gazidis e Elliott hanno già emesso la loro sentenza. E' colpa della pandemia. Una pandemia che provoca perdite pari quasi al fatturato io non l'ho vista in nessun club sportivo, nemmeno in quelli più disatrati. Molte cose non tornano e le leggeremo nel bilancio. Ma una cosa è certa: il Covid ha influito, ma meno di quanto vogliono farci credere.

Reaction score
14,301
Quando il pezzente cinese doveva fare gli aumenti di capitale e stentava a trovare i soldi chi era disilluso e cosciente della grave situazione diceva che in questo modo non si poteva andare avanti.

I buontemponi difensori del cinefake, ed ora sostenitori di Berlusconelliott, quando, dopo infinite peripezie e prestiti a tassi di usura, il cinese riusciva a fare l'aumento di capitale, per fare i brillanti dicevano che non era vero che Yonghong Li era un pezzente ma che dietro aveva qualcuno di veramente potente e quindi scherzando dicevano che appunto Li aveva un tombino da cui prendeva i soldi. Perciò non c'era motivo di preoccuparsi. E infatti si è visto come sono andate le cose.

ah ecco i famosi tombini... grazie

Reaction score
5,080
In tutto questo, con grandi passivi per le società, i giocatori continuano a chiedere stipendi sempre più alti e i procuratori le mazzette.

Reaction score
14,301
Bisogna capire la parte dei diritti TV che sono stati, a quanto sembra, posticipati. Sono la gran parte dei nostri ricavi.

Mi aspettavo la perdita dei ricavi da stadio, quella dei diritti TV non sarei stato in grado di intuirla.

Comunque per avere un'idea più precisa delle cose bisogna vedere anche i bilanci delle altre. Se la Roma ha fatto -200 e passa...

a me sembrano una marea. ma ok lo potrei accettare se anche i ladri avessero un passivo simile al nostro.. a loro i diritti tv pesano molto di più, avevano anche le coppe e han perso molto di più dallo stadio.
dicono che siano a -90.. bo... non so se sia compreso pjanic a questo punto.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Non preoccuparti i sostenitori di Gazidis e Elliott hanno già emesso la loro sentenza. E' colpa della pandemia. Una pandemia che provoca perdite pari quasi al fatturato io non l'ho vista in nessun club sportivo, nemmeno in quelli più disatrati. Molte cose non tornano e le leggeremo nel bilancio. Ma una cosa è certa: il Covid ha influito, ma meno di quanto vogliono farci credere.

Non si tratta di essere sostenitori,ma la realtà è questa.
Un rosso da 195 milioni di questi periodi è veramente un macigno,se non fosse una squadra di calcio ma una normale s.p.a. già stava in liquidazione..
Non capisco cosa intendi con "vogliono farci credere",non credo che mettano apposta rossi in bilancio per "percularci",questi 195 milioni l'azionista di maggioranza li deve mettere se no è fallimento.
Parliamoci chiaro negli ultimi anni si è speso e molto ogni mercato,se poi abbiamo preso figurine come bonucci,higuain bidoni come piontek,Paquetà, caldara e via dicendo è normale che ci ritroviamo così...
Sono un 76 ho vissuto il grande Milan come tanti qui dentro e soffro a vedere questa mediocrità da anni ma dobbiamo renderci conto della realtà dei fatti.

Reaction score
14,301
Non si tratta di essere sostenitori,ma la realtà è questa.
Un rosso da 195 milioni di questi periodi è veramente un macigno,se non fosse una squadra di calcio ma una normale s.p.a. già stava in liquidazione..
Non capisco cosa intendi con "vogliono farci credere",non credo che mettano apposta rossi in bilancio per "percularci",questi 195 milioni l'azionista di maggioranza li deve mettere se no è fallimento.
Parliamoci chiaro negli ultimi anni si è speso e molto ogni mercato,se poi abbiamo preso figurine come bonucci,higuain bidoni come piontek,Paquetà, caldara e via dicendo è normale che ci ritroviamo così...
Sono un 76 ho vissuto il grande Milan come tanti qui dentro e soffro a vedere questa mediocrità da anni ma dobbiamo renderci conto della realtà dei fatti.

può anche essere che parte di questi 195 facciano giri immensi e poi ritornino, come direbbe il gallo...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,675
a me sembrano una marea. ma ok lo potrei accettare se anche i ladri avessero un passivo simile al nostro.. a loro i diritti tv pesano molto di più, avevano anche le coppe e han perso molto di più dallo stadio.
dicono che siano a -90.. bo... non so se sia compreso pjanic a questo punto.

Sono una marea di soldi. Finché l'azionista copre comunque la nave è salva.

Questi numeri anche se fanno impressione vanno interpretati. Anche la Juve avrà una bella mazzata sui ricavi, come tutti, poi bisogna vedere nel dettaglio.

Per intenderci, il grosso delle perdite sono i diritti TV, che sembra in buona parte verranno recuperati sull'anno corrente (così dicono), e quelli legati alle partite.
I ricavi da sponsor, sicuramente tra questi quelli più pesanti, non dovrebbero essere toccati avendo contratti pluriennali (almeno finora, poi vedremo). La Juve ha ricavi da TV più alti di tutti ma in percentuale sul totale dei ricavi l'incidenza è più bassa rispetto a noi, hanno più sponsor e ricavi commerciali coi quali, è da vedere nel dettaglio, potrebbero limitare la perdita.

Poi certo ci sono le plusvalenze.

Per come la vedo io è presto per tagliarsi le vene. Bisogna aspettare di vedere il quadro generale di tutta la serie A come sia messo.

La situazione è molto preoccupante, però è un diiscorso che non riguarda solo il Milan e il calcio.

Reaction score
14,301
Sono una marea di soldi. Finché l'azionista copre comunque la nave è salva.

Questi numeri anche se fanno impressione vanno interpretati. Anche la Juve avrà una bella mazzata sui ricavi, come tutti, poi bisogna vedere nel dettaglio.

Per intenderci, il grosso delle perdite sono i diritti TV, che sembra in buona parte verranno recuperati sull'anno corrente (così dicono), e quelli legati alle partite.
I ricavi da sponsor, sicuramente tra questi quelli più pesanti, non dovrebbero essere toccati avendo contratti pluriennali (almeno finora, poi vedremo). La Juve ha ricavi da TV più alti di tutti ma in percentuale sul totale dei ricavi l'incidenza è più bassa rispetto a noi, hanno più sponsor e ricavi commerciali coi quali, è da vedere nel dettaglio, potrebbero limitare la perdita.

Poi certo ci sono le plusvalenze.

Per come la vedo io è presto per tagliarsi le vene. Bisogna aspettare di vedere il quadro generale di tutta la serie A come sia messo.

da quel che ho capito... ladri -90, milan -195, roma -205.
l'inter sarà sotto anche lei, tutti gli altri perderanno ma mica tanto.
aspettiamo ma ormai lo dovremmo sapere che a noi se cade un asteroide picchia in terra e ci rimbalza sempre dritto nel ****.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto