Si ma speriamo che finisca come speriamo noi, perché non mi stupirei se i soliti noti (intendo sia a livello italiano che europeo) trovassero il modo di cadere in piedi anche stavolta.
Serve qualcosa che sconvolga l’ordine vigente e crei un nuovo calcio, o meglio, che riporti il calcio ad essere uno sport-business e non solo un puro, inadulterato business come è diventato nel decennio appena finito (che infatti ha visto per la prima volta nella storia tutti i campionati maggiori diventare delle farse e la Champions venire cannibalizzata da due squadre che dal 2006 al 2018 hanno vinto in dodici anni otto edizioni in due).
Se nemmeno il Covid dovesse farcela allora addio.
Comunque continuo a sentire che ci sono state già un sacco di disdette a Sky e che questo tra le altre cose (come è ovvio) inciderà sui diritti televisivi e quindi sugli introiti per le squadre, oltre che il problema degli stadi che di sicuro non vedranno chissà quante presenze il prossimo anno, dai speriamo.
E' un clima di incertezza totale, se decidessero di chiudere questa stagione per cominciare la prossima regolarmente le presenze allo stadio sarebbero pari a 0 perché anche ad agosto-settembre fino a fine anno sarà in vigore una semi-quarantena quindi di presenze agli stadi/palazzetti vari non ne vedrai manco mezza, sono eventi sportivi, ricreativi, del tutto superflui ma che non sono per nulla superflui dal punto di vista delle società, il calcio senza tifosi è nulla, come ti dicevo tempo fa, se vogliono tornare a giocare dovranno farlo a porte chiuse e in chiaro (TUTTE LE PARTITE) perché quello è il calcio senza tifosi, un prodotto senza valore e inguardabile.
Cosa cercherà di fare la Lega? cercherà di fare i suoi affari quindi in base alla situazione che ci sarà più avanti (fine maggio) decideranno di giocare quei 2 mesi per chiudere il campionato, a *****dicane proprio, ogni 3 giorni... pensando magari di far pagare o valorizzare il prodotto... magari con la gente a casa che sbava anche solo a guardare le partite a porte chiuse? da ridere.
Noi non abbiamo nulla da perdere, l'unica mia preoccupazione sono i nostri contratti in scadenza il 30 giugno, doverseli sorbire 1 mese in più mi urterebbe non poco.