Milan: risparmio di 50 mln sul mercato estivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
22,627
Calcio e Finanza fa i conti del mercato estivo del Milan, ad oggi. Registrato un risparmio complessivo di quasi 50 mln

20230819_105323.jpg

kipstar

Senior Member
Reaction score
952
ok, per chi ne capisce, ma qui dentro ci sono gli ingaggi + cartellini ?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
11,038
ok, per chi ne capisce, ma qui dentro ci sono gli ingaggi + cartellini ?
Ho visto l'articolo completo.
Per i giocatori acquistati (maggiori costi da acquisti/prestiti) il valore complessivo di 57 milioni si ottiene sommando tutti i costi di ammortamento e tutti gli ingaggi al lordo.
Per i giocatori in uscita (impatto cessioni) il valore di 104 milioni si ottiene sommando tutte le plusvalenze, tutti gli ingaggi al lordo risparmiati, tutti i costi di ammortamento annui risparmiati e i ricavi da prestito.
Quindi considera che nell'impatto delle cessioni circa 60 milioni sono solo la plusvalenza di Tonali.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
643
Articolo incompleto, ho letto la versione integrale e il payroll è aumentato del 15% se ho ben inteso
L'ho letto anch'io. Il risparmio dei quasi 50 milioni tiene conto sia degli stipendi lordi sia degli ammortamenti residui, sia e soprattutto della plusvalenza dettata dal cessione di Tonali. Se analizziamo solo il payroll allora sì, è aumentato del 15% in virtù del fatto che son stati presi tanti giocatori con cartellini sopra i 20 milioni e stipendi lordi da oltre 5 milioni. Curiosità Pulisic tra i nuovi è quello che pesa di più a bilancio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
11,038
Articolo incompleto, ho letto la versione integrale e il payroll è aumentato del 15% se ho ben inteso
Vedremo cosa sarà aumentato dopo la fine della campagna cessioni... al momento pesano gli esuberi che non si schiodano come Caldara, Origi, Ballo Tourè, Saele. Inoltre con una proprietà meno tirchia dovremmo aver spazio per almeno un colpo pesante. Ma abbiamo Cardinale purtroppo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>