Milan: rinforzi sì ma niente cifre folli. Piace modello sostenibile

Reaction score
38,364
Diciamo che se per la Dieta Elliott gli obiettivi erano risanare i conti e tornare in Champions, per i nuovi dovranno giocoforza essere aumentare i ricavi e tornare a competere in Champions, a livello delle TOP10.
E' un discorso logico che facciamo da diversi giorni, altrimenti non avrebbe senso prendere il Milan adesso per 1,2 miliardi.

Questo, come dici giustamente anche tu, non significa cambiare linea di gestione, anzi. Significa evitare le tante rinunce che abbiamo dovuto sopportare in questi due anni, quindi alzare l'asticella di tutto, professionalità, organizzazione, ambizioni, qualità, mantenendo quanto di buono fatto finora.

PS: se le cose vanno lisce come speriamo, sono proprio curioso di vedere la nostra 3M all'opera con un budget importante per prendere quello che manca a questa squadra.
Non sottovalutiamo il milanismo, i valori, il senso del gruppo, l'attaccamento alla maglia.
Io non so se il milan oggi abbia i giocatori più forti, anche se a fine anno un pò di valutazioni giocoforza andranno fatte, ma il milan oggi è certamente la squadra migliore.

E quando dico squadra intendo squadra.
Un pugnettone di amici.

Trasuda milanismo.

Ultima modifica:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Davvero meravigliose queste libere interpretazioni quotidiane dei pennivendoli. Mi immagino il teatrino nella sede operativa : "ehi collega, filtra qualcosa dal fronte cessione Milan?" ... "macchè, tutto tace" .... "userò la sostenibilità"...."ma l'hai già scritto ieri!cambia almeno alcune parole" .... "non mi dire altro."
tu scherzi.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Come riportato dal Corriere dello Sport, con investcorp il Milan si rinforzerà sul mercato ma non verranno stanziate cifre folli per la campagna acquisti. L'approccio almeno per i primi tempi sarà equilibrato. E' piaciuta la gestione sostenibile di Elliott e si vuole dare continuità al progetto. Negli anni successivi invece la situazione andrà ancora a migliorare perché con la crescita del brand Milan nel mondo e l’arrivo di nuove sponsorizzazioni, sarà possibile un mercato ancora più significativo.

Sanches o Caqueret per il centrocampo QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-sanches-o-caqueret-per-il-centrocampo.115472/
Il "problema" del "sostenibile" "sorge" quando, forse, "rischi" il titolo con ricavi e prima fascia Champions come conseguenze, oltre alla scadenza di contratti pesantissimi sia dei giocatori che di sponsor principali nel 2023 (Puma ed Emirates), che inevitabilmente offriranno di più, loro o altri brand, data la nostra presenza biennale in Champions. Detta senza giri di parole, quest'estate e quella successiva (MA nulla vieta di anticipare tutto a quest'estate, trattenendosi la prossima..) c'è un margine di movimento talmente grande che...che niente, aspettavo da tanto questo momento per vedere quale sarebbe la giustificazione della via sostenibile..

Reaction score
346
non sono ancora arrivati che già sanno cosa vogliono fare.

che poi non buttino i soldi dalla finestra me lo posso aspettare.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,636
Io spero davvero che questo passaggio porti in dirigenza al posto di mummia Scaroni e del fluido gazidis,qualcuno che possa una volta per tutte bastonare questi cani.

Reaction score
10,789
non sono ancora arrivati che già sanno cosa vogliono fare.

che poi non buttino i soldi dalla finestra me lo posso aspettare.
Nessuno di noi si aspetta che buttino soldi dalla finestra,ma tra il cercare di prendere Messi,per esempio,e il decidere di rimanere col figlio di Maldini sulla trequarti ci passano 50 categorie di calciatori e 50 situazioni da approcciare.Ci aspettiamo che arrivi il necessario e non si regalino soldi a squadre italiane,vedi soldi al sassuolo per Berardi.

Reaction score
865
Come riportato dal Corriere dello Sport, con investcorp il Milan si rinforzerà sul mercato ma non verranno stanziate cifre folli per la campagna acquisti. L'approccio almeno per i primi tempi sarà equilibrato. E' piaciuta la gestione sostenibile di Elliott e si vuole dare continuità al progetto. Negli anni successivi invece la situazione andrà ancora a migliorare perché con la crescita del brand Milan nel mondo e l’arrivo di nuove sponsorizzazioni, sarà possibile un mercato ancora più significativo.

Sanches o Caqueret per il centrocampo QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-sanches-o-caqueret-per-il-centrocampo.115472/
E' ovvio che a differenza di noi comuni mortali i giornalai hanno un canale privilegiato con Investcorp che tralascia le trattative per perder tempo ad informare loro dei piani per il futuro del Milan! Usano anche un esperto traduttore per far ciò.

Ma come fanno a non sputarsi in faccia da soli sti scribbacchini? Eppure è facile... sputi in alto e ti metti di sotto!

Reaction score
865
Tutti tranquilli ragazzi... il Milan continuerà a prendere i Messias e acquisterà, per la decima stagione di fila, Berardi e Baselli.

Piace il modello sostenibile, cosi tanto da pagarlo 1,2 miliardi. Prezzo di saldo per puntare al quarto posto.

Io credo che ci sarà da divertirsi, non solo tra noi milanisti ovviamente, ma anche nel vedere le reazioni del calcio italiano. Se proprio devo interpretare, direi che non verranno fatte le cose ad catsum ma seguendo il filo logico della buona gestione degli ultimi due anni, che mi pare anche logico. Ma spenderemo tanto in campagne acquisti, come cifre totali spese, arriveranno tanti giocatori, potete scommetterci.
A parte avere la white card che ti può far spendere moooolto il pimo anno alla società che acquista un club, mi attendo per i prossimi entroiti montre di sponsor legati ai due fondi. Intanto per iniziare un bel triplicare (o forse di più) della quota-sponsor di Fly Emirates, poi l'ingresso di tanti altri sponsor, veri o farlocchi poco importa, per accrescere gli introiti.

Alto