Milan. rimpianto Cristante. Protagonista con l'Atalanta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,082
Reaction score
405
La dimensione di Gasperini è quella del club di metà classifica.
Buon per lui comunque se qualche club importante provasse a dargli una nuova opportunità.


Per Cristante il discorso non è tanto diverso. Va visto a livelli importanti per capire di che pasta è fatto.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,237
Reaction score
21,947
Come sottolineato da Sky, Cristante nella serata di oggi è stato grande protagonista con la sua Atalanta contro l'Everton. Il centrocampista ha segnato una doppietta nel 5-1 finale. Scaricato dal Milan, sembra aver trovato la consacrazione a Bergamo, con Gasperini.

Ricordo male o in quella sessione di mercato lo sostituimmo con Essien?

Posso sbagliarmi perchè sto cercando di rimuovere dal cervello tutte le porcate di Fester.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Ricordo male o in quella sessione di mercato lo sostituimmo con Essien?

Posso sbagliarmi perchè sto cercando di rimuovere dal cervello tutte le porcate di Fester.

Ricordi male. Cristante venne sostituito da Bonaventura (anche se Galliani voleva prendere Biabiany). Essien era già in rosa quando Cristante venne ceduto, era arrivato nella sessione invernale precedente
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Ricordo perfettamente quegli ultimi giorni di mercato dell'estate 2014, e Cristante fu ceduto all'ultimo secondo nel pieno delle ristrettezze disponibili per ottenere il tesoretto sufficiente per la priorità Biabiany, non certo perché aveva richiesto a tutti i costi di andarsene visto che per altro era già il primo settembre.

Poi saltò Biabiany e quei soldi furono dirottati su un altro esterno in un'operazione casuale dell'ultim'ora con l'Atalanta, e fu così che Bonaventura divenne rossonero.

Ricordi malissimo invece. Fu Cristante a chiedere la cessione e lo ha dichiarato lui stesso in molte interviste, voleva un'esperienza all'estero. Basta andare su google e si trova tutto, questo è un estratto ad esempio:

Sulla sua partenza dal Milan per l’estero: “Io all’estero ci volevo andare, e l’idea mi piace anche se penso al futuro. Sono esperienze in cui ti confronti, impari molto. Tornando indietro rifarei tutto, sono cresciuto sotto ogni punto di vista, giocando in un grandissimo club e in una bellissima città”.
Cosa consiglia ai giovani: “Restare è la via più semplice. Sei a casa tua, con la tua cultura e la tua lingua. Ma consiglio di fare come ho fatto io. E’ un’esperienza di vita e calcistica. Io, per esempio, in un anno e mezzo ho imparato bene il portoghese”.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,658
Reaction score
2,891
Solito spot itagliano in cui si incensi un (ex a dire il vero) giovane per un paio di mesi buoni dopo anni osceni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>