- Reaction score
- 9,386
Quando lo abbiamo ceduto ho smadonnato come un pazzo. Si parlava tanto di giovani e poi si cedeva il miglior prodotto del vivaio.
L'ho seguito nelle giovanili e mi è sempre piaciuto. Francamente cosa sia successo dopo non lo so, ci hanno sempre fatto credere sia stato il ragazzo a chiedere la cessione ma mi risulta difficile pensare che se il milan avesse fiducia in lui cristante non accettasse un percorso di crescita graduale, magari anche andando a farsi le ossa in periferia.
Mi pare molto più verosimile che galliani abbia preferito cederlo per guadagnarci quattro spicci da usare nel mercato, era il periodo del 'siamo a posto cosi' , ' non entra nessuno se non esce nessuno' e del presidente che non metteva un euro.
Grande capacità di regia in mezzo al campo, gran piede, gran tiro da fuori e gran fisico. Un pò compassato nel ritmo per via delle lunghe leve ma sul lungo si fa valere perchè ha il passo lungo.
Alla corte del gasp si è anche specializzato nel gioco aereo.
Per me al milan ci poteva stare benissimo.
Mah, il ragazzo per me all'epoca aveva davvero poca umiltà...è stato tentato dal campionato portoghese...dal campionato "facile"...da quello che dopo un anno vende Matic ad un top club per 40 mln...