Milan. rimpianto Cristante. Protagonista con l'Atalanta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,789
Reaction score
1,754
I gol contano fino a un certo punto per un centrocampista. Se fosse stato da noi non ne avrebbe fatti così tanti. Come gioca in mezzo al campo non so, non guardo le partite dell'Atalanta. Comunque grande merito va a Gasperini, fa rendere i giovani al 200%
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Tecnicamente vale 3-4 Locatelli, da sempre


Detto questo se lascia Bergamo fa la fine di Gagliardini
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,564
Reaction score
4,343
Rimpianto no, vi prego.

Questo qui che era bravo si vedeva lontano un km e si sapeva nel giro di qualche anno sarebbe stato un titolare dell'Italia, ma non abbiamo scelto noi di cacciarlo, lui se n'è voluto andare a tutti i costi a titolo definitivo.

Ricordo bene il dispiacere di Galliani, lo voleva dare solamente in prestito, ma questo ragazzo privo di umiltà se n'è andato a Lisbona convinto di andare a fare il fenomeno e lo voleva fare solo a titolo definitivo.

Rimpianti zero, dispiacere zero...se un giorno sarà da Milan magari lo ricompriamo, se il destino vuole, altrimenti pazienza.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
si si, è stato lui a voler andare a giocare fuori...

certo, un po' di colpe nostre (e di Inzaghi) ci sono state...
si sperava che con il mister con cui in Primavera ha ottenuto una sconfitta in finale del Viareggio e l'anno dopo hanno vinto il Viareggio (Cristante miglior giocatore del torneo) avrebbe trovato più spazio...

poi ha visto che Essien e Poli gli erano davanti (e oltre lui i "titolari" Montolivo, De Jong e Muntari) e ha preferito andare...

fu un peccato...
non perchè abbiamo perso un fenomeno, ma come continuo a scrivere, se nel corso degli anni avessimo lanciato i nostri piuttosto che raccogliere bidoni, oggi saremmo molto più in alto...

Berlusconi in TV perlava di ItalMilan, poi de facto cedeva Darmian, Astori, Antonelli, Cristante, Verdi, Paloschi per prendere Constant, Mexes, Essien, Emanuelson, Honda e Luiz Adriano...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,564
Reaction score
4,343
Si ma se domani Locatelli viene e ti dice, o gioco titolare oppure voglio andarmene a titolo definitivo, tu cosa fai?

Ovvio lo cedi.

Non vorrei ci si dimenticasse che quella decisione sbagliata del ragazzo gli è costata esperienze assolutamente negative sparse tra Lisbona, Palermo e Pescara ed ha letteralmente buttato anni di carriera...Locatelli con un pizzico di umiltà è sempre rimasto qui a giocarsi il posto, ad attendere le sue opportunità ed a lavorare in un grande club.

La differenza tra i due è semplice, uno gioca in un grande club, l'altro no. Oggi continuo a vedere il futuro di Locatelli più roseo di quello di Cristante, c'hanno pure tre anni di differenza.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,197
Reaction score
2,785
Io non lo rimpiango.
Era troppo giovane per poter essere titolare. Allegri fu esonerato dopo averlo fatto giocare. Arrivato Seedorf non si è più visto.

Rimpiango invece che l'Atalanta abbia un allenatore in grado di valorizzare i suoi giocatori mentre noi no.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
[MENTION=178]Jino[/MENTION] concordo assolutamente.
dico solo che la gestione della composizione della rosa è stata oscena.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Quando lo abbiamo ceduto ho smadonnato come un pazzo. Si parlava tanto di giovani e poi si cedeva il miglior prodotto del vivaio.
L'ho seguito nelle giovanili e mi è sempre piaciuto. Francamente cosa sia successo dopo non lo so, ci hanno sempre fatto credere sia stato il ragazzo a chiedere la cessione ma mi risulta difficile pensare che se il milan avesse fiducia in lui cristante non accettasse un percorso di crescita graduale, magari anche andando a farsi le ossa in periferia.
Mi pare molto più verosimile che galliani abbia preferito cederlo per guadagnarci quattro spicci da usare nel mercato, era il periodo del 'siamo a posto cosi' , ' non entra nessuno se non esce nessuno' e del presidente che non metteva un euro.
Grande capacità di regia in mezzo al campo, gran piede, gran tiro da fuori e gran fisico. Un pò compassato nel ritmo per via delle lunghe leve ma sul lungo si fa valere perchè ha il passo lungo.
Alla corte del gasp si è anche specializzato nel gioco aereo.
Per me al milan ci poteva stare benissimo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,436
Reaction score
11,706
Come sottolineato da Sky, Cristante nella serata di oggi è stato grande protagonista con la sua Atalanta contro l'Everton. Il centrocampista ha segnato una doppietta nel 5-1 finale. Scaricato dal Milan, sembra aver trovato la consacrazione a Bergamo, con Gasperini.

Stella assoluta del nostro settore giovanile per tanti anni, titolare intoccabile di tutte le selezioni giovanili, unico milanista premiato come miglior giocatore dell youth league... direi che non ci voleva il mago degli scout per immaginarsi che sarebbero state queste, prima o poi, le sue prestazioni anche tra i grandi.

Quello che gli serviva forse era solo una società che crede sempre nei giovani e un allenatore mago nel valorizzarli. Ceduto troppo presto, troppo presto... ma è il minore dei danni che ha fatto il Piccione al Milan.

Comunque, non venite a dirmi che Kessie non sia clamorosamente sopravvalutato...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,436
Reaction score
11,706
Quando lo abbiamo ceduto ho smadonnato come un pazzo. Si parlava tanto di giovani e poi si cedeva il miglior prodotto del vivaio.
L'ho seguito nelle giovanili e mi è sempre piaciuto. Francamente cosa sia successo dopo non lo so, ci hanno sempre fatto credere sia stato il ragazzo a chiedere la cessione ma mi risulta difficile pensare che se il milan avesse fiducia in lui cristante non accettasse un percorso di crescita graduale, magari anche andando a farsi le ossa in periferia.
Mi pare molto più verosimile che galliani abbia preferito cederlo per guadagnarci quattro spicci da usare nel mercato, era il periodo del 'siamo a posto cosi' , ' non entra nessuno se non esce nessuno' e del presidente che non metteva un euro.
Grande capacità di regia in mezzo al campo, gran piede, gran tiro da fuori e gran fisico. Un pò compassato nel ritmo per via delle lunghe leve ma sul lungo si fa valere perchè ha il passo lungo.
Alla corte del gasp si è anche specializzato nel gioco aereo.
Per me al milan ci poteva stare benissimo.

Sottoscrivo ogni parola :)

Anche io seguo assiduamente il calcio giovanile e il Milan in particolare... Cristante era la nostra stella assoluta. La sua cessione fu anche per me una coltellata... per quei miseri milioni che ci servivano per comprare Biabiany poi... che anni di incubo abbiamo vissuto...

La cosa che mi lascia perplesso è poi vedere la fiducia incondizionata di cui gode Kessie, di un anno solo più giovane, mentre Cristante è dovuto emergere contro un ostracismo assurdo, alla fine solo grazie alle sapienti mani del Gasp.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>