Milan: resta solo Kalinic per l'attacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Sì, ma la produttività offensiva è conseguenza dei valori tecnici della squadra e della fluidità di manovra, non (solo) dei nomi altisonanti in attacco. Analizzando i migliori attacchi della serie A dell'anno scorso, Napoli e Roma, abbiamo un centravanti che aveva sempre fatto l'ala ed era reduce da stagioni da 6 o 7 gol, mentre il centravanti della Roma ne aveva segnati 8 e 4 nelle ultime due, e mai più di 16 dal 2010.
Il solo fatto di far partire l'azione pulita da dietro con Musacchio e Bonucci, di avere due pistoni laterali con piedi educati, innalza enormemente il nostro potenziale offensivo.
si ma non hai ancora quello che te lo concretizza questo potenziale offensivo.
senza mertens il napoli avrebbe fatto una stagione fallimentare...
idem la juve senza higuain e la roma senza dzeko.
non è che se hai tanto potenziale offensivo puoi mettere chiunque lì davanti eh!
Altrimenti i Ronaldo, i Suarez, i Lewandoski, gli Aguero ecc...ecc.. non servono ad un ***.zo e tutti possono giocare con i Cutrone.

Da che esiste il gioco del calcio, c'è un motivo per il quale le squadre vincenti puntano sempre ad avere grandi centravanti.
E la storia del Milan è una storia di grandi centravanti.

Superpippo9

Junior Member
Reaction score
4
E come fai a saperlo, dato che abbiamo sempre giocato con quel anticalcio di Bacca invece che un attaccante di manovra come Kalinic?

Io una cosa veramente no capisco... un attaccante che segna 15 goal senza calciare i rigori (e tra l'altro segna anche contro juve, milan non proprio crotone e spal) varrà si o no uno che ne fa 20 ma calciando anche dal dischetto?!? 15 goal su azione secondo voi sono pochi?!? io esclusi Sheva e Ibra non ricordo un nostro attaccante segnare così tanto su azione...

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Secondo me basta vederlo giocare una partita, ripensare a Bacca e correranno a baciargli gli scarpini

Puoi giocare la palla lunga, ha i due piedi, puoi cercare la profondità, puoi giocare palla sui piedi spalla alla porta......sa calciare da fuori, sa fare gol sporchi......
Se arriva Kalinic farà benissimo.

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
Io una cosa veramente no capisco... un attaccante che segna 15 goal senza calciare i rigori (e tra l'altro segna anche contro juve, milan non proprio crotone e spal) varrà si o no uno che ne fa 20 ma calciando anche dal dischetto?!? 15 goal su azione secondo voi sono pochi?!? io esclusi Sheva e Ibra non ricordo un nostro attaccante segnare così tanto su azione...

anche io non capisco l'accanimento di molti milanisti .. se il top player non può arrivare per motivi oggettivi e insormontabili ...

Gito

Junior Member
Reaction score
61
Una domanda.
Ma se Kalinic arriva e fa molto bene, (che vuol dire fare più 15 gol e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi) in firma ce lo scrivete che siete delle capre?

Non so se è piu utopistico pensare che un giocatore che dal 2005 ad oggi solo una volta ha superato i 15 gol ed in ben 9 occasioni non ha raggiunto i 10 gol in campionato faccia la sua miglior stagione in carriera in una squadra nuova o se è piu utopistico l'arrivo dell'innominabile qui da noi...

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,540

Commento centratissimo, io tutto questo ostracismo verso Kalinic non l'ho mai capito. Ma poi al di là di questo mi pare chiaro da oltre un mese che, a parte una speranzella per Belotti, l'unico fattibile resta Kalinic, non perché non abbiamo soldi ma perché le altre opzioni più prestigiose sono difficilissime per altri motivi. Se riusciamo a strappare Kalinic-Badelj a un prezzo congruo, liberandoci anche di Paletta, sarebbe una gran cosa. Poi coi soldi rimanenti ci aggiungeremmo un esterno d'attacco più avvezzo al gol di quelli che abbiamo già.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto