Milan: resta solo Kalinic per l'attacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
569
Se hanno detto di aspettare dal 15 agosto in poi, un motivo ci sarà.

13Wilt

New member
Reaction score
0
Se hanno detto di aspettare dal 15 agosto in poi, un motivo ci sarà.

Secondo voi quale può essere? Decisione definitiva da parte di un giocatore? Nel momento e nel ruolo più importante non possono permettersi di fare un tuffo nel vuoto gli ultimi 10 giorni di mercato sperando in qualche occasione, devono per forza avere qualcosa di concreto in mano...

Reaction score
4,440
Secondo voi quale può essere? Decisione definitiva da parte di un giocatore? Nel momento e nel ruolo più importante non possono permettersi di fare un tuffo nel vuoto gli ultimi 10 giorni di mercato sperando in qualche occasione, devono per forza avere qualcosa di concreto in mano...

non è che sul mercato siamo i soli ad operare eh, le motivazioni possono essere molteplici, ad esempio il borussia prima di liberare PEA vorrebbe tutelarsi acquistando un sostituto.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Io aspetto dopo il 15 con i popcorn in mano, ma ad oggi col mercato fatto sono contento anche se portano Matri.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Non so se è piu utopistico pensare che un giocatore che dal 2005 ad oggi solo una volta ha superato i 15 gol ed in ben 9 occasioni non ha raggiunto i 10 gol in campionato faccia la sua miglior stagione in carriera in una squadra nuova o se è piu utopistico l'arrivo dell'innominabile qui da noi...

Forse è restrittivo nel 2016 ragionare come Boniperti " gli attaccanti....gli almanacchi", smettiamola di guardare wikipedia.
Allora tanto per cominciare la prima scrematura si fa in base alle presenze, e poi in base ai minuti giocati.
Nella stagione 2016/17 Kalinic ha fatto 15 gol in 2520 min che fanno un gol ogni 167min.....quindi uno ogni due partite (anche meno) senza rigori......
In europa league ha fatto 5 con in 7 presenze per un totale di 496min ovvero un gol a partita.
Nel 2015/16 aveva fatto 3 gol in 4 partite al dinipro e 12 alla viola 1 ogni 213 min, anche qui più o meno un gol ogni due partite.
Le altre stagioni al dinipro difficilmente poteva supera i 15 gol visto che non ha mai giocato più 23 partite e non calcia i rigori.
In nazionale ha 14 gol in 1486 min, anche li la media di un gol ogni 100min circa.....ovvero quasi un gol a partita.

Aron

Senior Member
Reaction score
569

A prescindere dai motivi, Fassone e Mirabelli hanno optato per una comunicazione trasparente coi tifosi, mostrando sincerità quando avevano anticipato che ci sarebbe stato una fase di stand-by sul mercato fino al 15 agosto.

Sono entrati però in stand-by anche nella comunicazione coi giornalisti, che si erano abituati troppo bene quando a maggio/giugno la società faceva filtrare quasi tutte le voci di mercato.

Gli stessi giornalisti che dicono che è rimasto solo Kalinic, sono quelli che pochissimi mesi fa dicevano di Nainggolan, Di Maria e Aguero all'Inter.

Cantastorie

Member
Reaction score
301
Varie possibilità:
a) abbiamo già l'accordo con qualcuno ma perchè venga è fondamentale passare il turno preliminare, se non si passa il turno si ripiega su altro. Con risultato netto all'andata potrebbero già annunciarlo il 18, senza occorrerà attendere il ritorno (ecco perchè dal 15 in poi e non "nella settimana del 15"). In questo caso potrebbe essere un giocatore che "ha tempo" tipo Diego Costa in prestito fino a dicembre + Ibra
b) il qualcuno che abbiamo acquistato deve giocare prima una partita con la sua squadra perchè il sostituto arriverà poi o perchè vuole giocare il dato trofeo prima di andarsene e ci sarebbero: Supercoppa di Spagna con andata il 13 agosto e ritorno il 16, supercoppa italiana il 13 agosto, preliminari di Uefa e di Champions.
c) l'acquisto è già concordato ma bisogna aspettare che la squadra da cui acquistiamo abbia il sostituto e questo arriverà a loro dopo una delle condizioni precedenti
d) Bonucci era veramente un acquisto inaspettato e/o una delle nostre cessioni è inaspettatamente saltata e quindi si sta cercando di prendere il meglio possibile con il budget rimanente (non credo...)

13Wilt

New member
Reaction score
0
Varie possibilità:
a) abbiamo già l'accordo con qualcuno ma perchè venga è fondamentale passare il turno preliminare, se non si passa il turno si ripiega su altro. Con risultato netto all'andata potrebbero già annunciarlo il 18, senza occorrerà attendere il ritorno (ecco perchè dal 15 in poi e non "nella settimana del 15"). In questo caso potrebbe essere un giocatore che "ha tempo" tipo Diego Costa in prestito fino a dicembre + Ibra
b) il qualcuno che abbiamo acquistato deve giocare prima una partita con la sua squadra perchè il sostituto arriverà poi o perchè vuole giocare il dato trofeo prima di andarsene e ci sarebbero: Supercoppa di Spagna con andata il 13 agosto e ritorno il 16, supercoppa italiana il 13 agosto, preliminari di Uefa e di Champions.
c) l'acquisto è già concordato ma bisogna aspettare che la squadra da cui acquistiamo abbia il sostituto e questo arriverà a loro dopo una delle condizioni precedenti
d) Bonucci era veramente un acquisto inaspettato e/o una delle nostre cessioni è inaspettatamente saltata e quindi si sta cercando di prendere il meglio possibile con il budget rimanente (non credo...)

Bel quadro questo, molto interessante! E mi trovi d'accordo, soprattutto per quanto riguarda le prime 2 opzioni.
Non so perchè ma ho la vaga sensazione che si tratti di un nome non fatto concretamente dalla stampa, e tenderei ad escludere Aubameyang.. le parole di Mirabelli su di lui mi puzzano di depistaggio.
Tra le altre cose il giocatore qualche giorno fa aveva dichiarato ai microfoni qualcosa tipo "chi mi vuole deve cercarmi con convinzione" e d'altronde per quel poco che sappiamo non è mai stata presentata un'offerta ufficiale al Borussia, o sbaglio? Inizio a credere che non sia solo l'eccessiva richiesta del Borussia ad aver impedito, ad oggi, l'avvio di questa trattativa come vogliono farci credere...

malos

Senior Member
Reaction score
4,444
Se arriva speriamo abbiano ragione quelli che lo dipingono perfetto per noi, certo è che abbiamo disperatamente bisogno di gol sicuri. Io lui lo conosco poco non seguo la fiore in ogni caso in Cina qualcosa deve essere successa. Lo sponsor annunciato non si è palesato, si sono bloccati....incrociamo le dita.

Cantastorie

Member
Reaction score
301
Bel quadro questo, molto interessante! E mi trovi d'accordo, soprattutto per quanto riguarda le prime 2 opzioni.
Non so perchè ma ho la vaga sensazione che si tratti di un nome non fatto concretamente dalla stampa, e tenderei ad escludere Aubameyang.. le parole di Mirabelli su di lui mi puzzano di depistaggio.
Tra le altre cose il giocatore qualche giorno fa aveva dichiarato ai microfoni qualcosa tipo "chi mi vuole deve cercarmi con convinzione" e d'altronde per quel poco che sappiamo non è mai stata presentata un'offerta ufficiale al Borussia, o sbaglio? Inizio a credere che non sia solo l'eccessiva richiesta del Borussia ad aver impedito, ad oggi, l'avvio di questa trattativa come vogliono farci credere...

Sono fiducioso perchè fino ad ora mi pare che si siano mossi benissimo quindi comunque vada sarò contento... però sono troppo curioso perchè anche secondo me arriva qualcuno di inaspettato e penso che non arriverà solamente una punta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto