Milan: resta solo Kalinic per l'attacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Hai ragione ma ne Kalinic ne André Silva possono aiutare i vari Suso Jack Niang... e segnare quasi 30 gol.

Abbiamo segnato 57 gol con una squadra di scappati di casa, il peggior Milan della storia per valori tecnici. I conti nel calcio non si fanno su trasnfermarkt o Wikipedia, ci sono tante componenti da considerare.
Io in ogni caso sono felicissimo abbiano messo a posto difesa e centrocampo lasciando l'attacco come ultima priorità, le squadre si costruiscono esattamente così.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,203
Abbiamo segnato 57 gol con una squadra di scappati di casa, il peggior Milan della storia per valori tecnici. I conti nel calcio non si fanno su trasnfermarkt o Wikipedia, ci sono tante componenti da considerare.
Io in ogni caso sono felicissimo abbiano messo a posto difesa e centrocampo lasciando l'attacco come ultima priorità, le squadre si costruiscono esattamente così.

Certo che il reparto piu importante di una squadra e sempre il centrocampo.
Certo che in Italia spesso chi ha una buona fase difensiva arriva sempre in alto.
Ma alla fine se non segni i tre punti non li prendi...
E sia chiaro che di solito i fenomeni che risolvono le partite sono quelli che fanno la differenza rispetto alle le squadre organizzate e con tanti ottimi giocatori.

Il nostro problema e un problema TATTICO.
Se avessimo un top come esterno sinistro mi potrebbe andare bene pure Kalinic.
Ma facendo un gioco di possesso palla sterile la prima punta segnera pochissimo se non e capace di inventarseli da sola.
Da li non si scappa : o un esterno sinistro vero o un top in mezzo. Se poi arrivano entrambi tanto meglio, ma se non arriva nessuno dei due non rischierei nemmeno una giocata sul Milan in Champions. Troppo rischioso.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,733

Si ma che poi manco le altre avessero CR7, Messi e Lukaku davanti..a parte la Juve non penso che Dzeko, Icardi, Immobile e Milik siano sti centravanti fenomeni che con un buon gioco e un Kalinic se va male non possiamo pensare di competere...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto