Milan: Redbird a caccia di rifinanziamento con Comvest

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
17,528
Reaction score
9,900
Perché il liquidato si fa prestare il cash da un altro così rimane liquidato ma si libera di tutte le figure imposte dal liquidante precedente.

E sarebbe una mini-svolta

Non cambierebbe nulla. Sempre americani restiamo.

Finché non la smettono con le loro follie manageriali resteremo in questo stato. Le scempiaggini fatte dagli americani in premier stanno lì a dimostrarlo. Non riescono proprio a capire che il mondo del calcio europeo è totalmente diverso dalle leghe chiuse americane. Non ci arrivano.

Uno potrebbe legittimamente obiettare che se si va a vedere la classifica delle società sportive che hanno più valore economico NBA e NFL stracciano tutti. Vero, verissimo.

Tuttavia c’è un ma importante. Essendo leghe chiuse il numero di club è ristretto e varia solo eccezionalmente. Logico che se in pochi si spartiscono la torta la fetta di ognuno sia bella grossa.

In Europa ci sono centinaia di club calcistici, alcuni fondati perfino oltre 120-140 anni fa, ci sono federazioni diverse con regole gestionali a volte diverse, le leghe sono aperte e le competizioni sono tante e sono tante le squadre che ci partecipano, in ogni nazione. Logico che, se si divide in tanti, la fetta è minore. Oltre al fatto che tale fetta non è sempre garantita.

Ecco perché in molti vorrebbero una superlega chiusa. Per spartirsi fette più grosse come fanno in NBA. Tuttavia questa cosa rimane difficile da fare. Se morissero i club minori sparirebbero, ad es., vivai e scuole calcio, impoverendo alla lunga anche i grandi club. In Europa non c’è il sistema universitario e delle high school che alimenta le leghe maggiori. E questo è solo uno dei tanti problemi che nascerebbero.

Oltre al fatto che vedere Real, Barcellona o United e City affrontarsi 7-8 volte l’anno, magari a volte senza nulla di importante in palio, alla lunga stancherebbe.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
5,537
Reaction score
1,580
in finanza aziendale mi insegnarono che un prestito non deve mai essere rifinanziato...è un brutto segnle economico-finanziario ed inoltre è come pagare interesi su interessi....li paghi 2 volte...e questi stanno facendo proprio questo....mah....ma in che mani siamo finiti?? ma non c'è qualche sceicco/sultano che vi vuole rilevare?
 
Alto