Milan: record assoluto di rigori in Serie A.

Reaction score
12,127
Albijol;2344922 ha scritto:
E la Lazio è andata in Champions. I rigori c'erano tutti o quasi, ma 20 rigori sono un'anomalia statistica che non si ripeterà. E di questo dobbiamo tenerne conto

Esattamente, non bisogna far l' errore di di pensare di essere una squadra da 70/80 punti facili facili, perchè il prossimo anno non avremo 20 rigori probabilmente, serve rifare l' attacco se vogliamo avere qualche semi-certezza.

Reaction score
33,636
Admin;2344754 ha scritto:
Non solo record di vittorie in trasferta. Grazie ai due rigori assegnati ieri a Bergamo, il Milan ha fatto registrare il recordo assoluti di penalty in Serie A, in una stagione: 20. Superata la Lazio ed il Milan degli anni '50 a quota 18.

NB E' solo una statistica. Restate on topic.

Fossero stati 50 sarebbe stato meglio.
Mi accontento.

Reaction score
274
la classifica dei pali??? se nn erro 24 in stagione in serie A tra pali e traverse...questa statistica è ancora più clamorosa.

Reaction score
3,595
Admin;2344754 ha scritto:
Non solo record di vittorie in trasferta. Grazie ai due rigori assegnati ieri a Bergamo, il Milan ha fatto registrare il recordo assoluti di penalty in Serie A, in una stagione: 20. Superata la Lazio ed il Milan degli anni '50 a quota 18.

NB E' solo una statistica. Restate on topic.

anche questo è un dato che non mi fa proprio essere ottimisti

20 rigori in un campionato è un dato oggettivamente abnorme..significa che praticamente una partita si e una no avevamo almeno un gol "fatto"....anche perchè va sottolineato che la maggioranza non sono stati rigorelli del 3-0 ma rigori fondamentali...per pareggiare o per passare in vantaggio...spesso propri per sbloccare il risultato..

prima che qualcuno mi dica "eh ma se c'erano!!!"...certo,,mica ho detto di non darli ci mancherebbe..dico solo che anche le altre stagioni c'erano ma non ce li davano...quindi il fatto che gli arbitri siano stati "giusti" è un'anomalia paradossalmente..

io credo che passeranno molte stagioni prima di rivedere la stessa "giustezza" nei rigori..

Reaction score
4,030
inutile nascondere questa stastica, c'è e me la prendo tutta.
Così come è chiaro a tutti che questa squadra vada rinforzata pesantemente per il doppio impegno, e per vari motivi che anno prossimo si prospettano più duri rispetto a quest'anno (ibra un anno in piu, 20 rigori non capitano sempre, gattuso che fa fallire uno squadrone come il napoli, anno prossimo il doppio impegno che vale circa 10 punti in meno statisticamente in serie A)

Alto