Milan: Rebic infelice. Può partire.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,905
Qualcosa si è rotto ben prima della festa scudetto.alcuni atteggiamenti del croato sono stati proprio sbagliati… Guai fisici,
Convalescenze vere o presunte, non gli hanno permesso di incidere neanche quando poteva e che con la testa fosse da un’altra parte lo si è visto molte volte. Lo vedi lontano 1 km quando una persona non si trova più bene nell’ambiente in cui lavora ed è per questo che fin da metà stagione auspicavo la cessione di Rebic, non perché non sia un giocatore valido, ma perché ha perso in determinazione, volontà, e forse non si sente pienamente dentro il gruppo .credo il Milan faccia benissimo a venderlo all’estro, se possibile.
Ma no, Ante è fatto cosi. Quale insofferenza.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,905
Ho avuto l'impressione che si sia rotto qualcosa nell'ultima (o penultima, non ricordo) sosta per le nazionali. Rebic era rientrato da un infortunio appena prima della sosta e si era allenato bene per due settimane, mentre Leao era via e ha giocato con il Portogallo. Tutti davano Ante titolare nella partita di ripresa per il campionato (complice il fatto che Rafa non si era allenato con noi), ma Pioli ha puntato sul portoghese; secondo me Rebic non ha mandato giù quella panchina più di altre, quindi sono iniziati gli acciacchi presunti ed i recuperi non proprio lampo. È un peccato perché se è coinvolto è un buon giocatore, di garra, ma se non è al 100% psicologicamente in questa situazione (ossia avere Leao davanti e fargli panchina), è meglio salutarci. Dipende più da lui e da che ruolo vuole ritagliarsi nel nostro progetto, se si accontenta di essere un buon 12°, ottimo, altrimenti noi non abbiamo di più da offrirgli da un punto di vista tecnico.
La ricostruzione è pure bella, peccato non c'entri nulla con la realtà.

Reaction score
2,436
Anche io l'ho visto molto svogliato... ha sbagliato passaggi e gol facilissimi, cosa che nei suoi momenti migliori non avrebbe sbagliato.
E' giusto che possa voler cambiare squadra, sarebbe una ottima pedina di scambio, o una vendita da 20 milioni circa.
Mah! In campo svogliato no.

Ricordiamoci che un mattone fondamentale per lo scudetto viene da una sua palla recuperata con suo pressing a Roma al 92’ da subentrato.

In campo da sempre il massimo, Peró ci sta che non sia contento della panca

Reaction score
1,094
uno che segna spesso e volentieri ai gobbi non lo darei mai via per niente al mondo
aggiungiamoci pure che con il pallone recuperato agli aquilotti non so dove stavamo ora..

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,594
Come riportato da TS in edicola, Rebic potrebbe lasciare il Milan. Il croato è chiuso sia a sinistra, da Leao, sia al centro dell'attacco. Quella appena conclusa è stata la peggior stagione di Rebic in rossonero: non è riuscito a fare la differenza. Non gli ha fatto piacere godersi la festa scudetto dalla panchina così come non può fargli piacere leggere sui giornali che sarebbe stato inserito come contropartita per arrivare a Nicolò Zaniolo. Anche se a Roma, con Mourinho, Rebic potrebbe ritrovare nuove motivazioni.
Se proprio vuole andare rimpiazziamolo con l'olandese.

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
La ricostruzione è pure bella, peccato non c'entri nulla con la realtà.
Divertente come il mio messaggio parta con "ho avuto l'impressione" e poi prosegua con un'argomentazione, giusta o sbagliata che sia, mentre il tuo sia espresso in termini assoluti e senza dar seguito alle tue opinioni spiegandole.
Ma evidenti tu sei il depositario della realtà, quindi va bene così, grazie per il feedback.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Io sono un suo grande fan. Per me Rebic ha solo un problema, ovvero vuole sempre fare il massimo che sa di avere nelle sue corde. Questo sia quando è in forma sia quando è fuori forma. Questo nel secondo caso lo porta a strafare e sbagliare le cose più semplici (come i passaggi), ma quando entra in forma è un giocatore che vorrei sempre in squadra.

In ogni caso sia nei festeggiamenti sia nelle ultime partite mi è sembrato completamente coinvolto, se proprio lo cederemo sarà per un'offerta irrinunciabile o per arrivare a un nostro obiettivo.

Reaction score
1,177
Come riportato da TS in edicola, Rebic potrebbe lasciare il Milan. Il croato è chiuso sia a sinistra, da Leao, sia al centro dell'attacco. Quella appena conclusa è stata la peggior stagione di Rebic in rossonero: non è riuscito a fare la differenza. Non gli ha fatto piacere godersi la festa scudetto dalla panchina così come non può fargli piacere leggere sui giornali che sarebbe stato inserito come contropartita per arrivare a Nicolò Zaniolo. Anche se a Roma, con Mourinho, Rebic potrebbe ritrovare nuove motivazioni.
Tristi forse siete voi che con il suo ingresso a Roma contro la Lazio ha cambiato la partita e probabilmente la nostra stagione, vero che ha avuto problemi ma ci penso su 10 volte prima di cedere un giocatore come Ante. Fra l’altro per sostituirlo con chi? Lang il clown?

Reaction score
2,605
Secondo me stanno ricamando sul nulla. Nelle ultime giornate è entrato piuttosto bene mi sembra. Prima vero che entrava male a due poco ma penso più per problemi fisici che per psicologici. Ad ogni modo qualsiasi riserva sulla carta se arriva offerta cash va ceduta, che si tratti di rebic, Salemakers, krunic o compagnia. Ovviamente rebic non si regala in prestito, in panca me lo tengo volentieri nel caso.
Lo penso anch'io
Rebic se non c'era con la Lazio
Noi contro di loro non la vincevamo
Poche storie..
il croato ha inciso comunque per la nostra vittoria

Alto