- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 69,350
- Reaction score
- 37,645
E continuandola a pensare così le cose cambieranno per grazia dovuta? Già leggo in giro offese a Rangnick, che ancora deve arrivare, perché potrebbe non rinnovare il contratto a Ibrahimovic. Ma una squadra che punta a tornare a certi livelli può basare i suoi successi e il suo impianto di gioco (visto che con Ibrahimovic si sa che l'idea di gioco prevede il lancio lungo per le sue sponde e 'preghiamo') su un 39enne, per quanto questo possa essere stato forte in carriera? Ci sono migliaia di esempi di squadre che sono ripartite senza affidarsi a vecchi campioni, ma investendo su giocatori che possono ancora dare tanto alla causa o su allenatori che abbiano idee. A noi basta che accostino un giocatore un minimo sconosciuto ai più e subito leggo "ma chi è?", "ma siamo il Milan", "ma chi è questo pippone? Rangnick vattene", ma credete che i giocatori, soprattutto i nostri che sono molto giovani, traggano qualcosa di positivo da un clima del genere?
Io non dico che bisogna avere i paraocchi e farsi andar bene di tutto, ci mancherebbe, ma non è che si può star sempre lì a cercare il pelo nell'uovo, e a guardare tutto con sospetto. Se un domani prendiamo Rangnick e chiede attaccanti funzionali al suo gioco che si prendano delle punte con le caratteristiche che chiede, con buona pace di Ibrahimovic.
Poi anche questa cosa che senza Maldini sembra che non si possa più fare calcio va approfondita, lo sappiamo benissimo che è stato messo lì, non perché idoneo (anche perché dove avrebbe dimostrato quest'idoneità al lavoro di scouting, di trattative, ecc.), ma per quello che ha fatto da giocatore, ma si è rivelato completamente inadatto, e non perché mi ha portato due ottimi giocatori come Bennacer e Hernandez devo giudicare il suo lavoro positivo perché tutto il resto è stato completamente sbagliato, dalla scelta dell'allenatore a quella dei giocatori (se penso ai 12 milioni per Duarte..), dai tempi che ha/hanno impiegato per fare alcune mosse al mercato in uscita, dal fatto che non si è fatto sentire minimamente con gli arbitri all'ultima uscita su Rangnick che è servita solo a destabilizzare per l'ennesima volta l'ambiente.
Bene, se Maldini e Boban sono state due scelte pessime, concetto soggettivo ma comprensibile , allora salti anche Gazidis che si è rivelato totalmente inadeguato al ruolo di AD nello scegliere gli uomini.
Non li ha assunti lui?
Io non di certo.
Io non ce l'ho con Rangnick, ce l'ho che Rangnick sia l'ennesimo passo zero.
Ogni volta che crediamo che sia stato fatto un passo seppur piccolo viene rinnegato per ripartire da zero.
Ma basta....