A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Il milan è morto con l'addio degli ultimi senatori.
Non siamo più stati capaci di ricreare una base valida a livello umano e caratteriale innanzitutto.
Ultimamente poi qualcuno si è illuso di trasformarci nell'arsenal o dortmund di turno.....
Ma magari! Questi sì sono illusi di trasformarci nell’Atalanta di turno, vedere gli acquisti di giovani pippe low cost prese da squadre retrocesse e l’ingaggio di allenatori la cui dimensione sono proprio le provinciali.
Detto che per i soldi spesi e per il numero di bidoni comprati stiamo segnando nuovi record del calcio, detto che siamo un esempio in negativo di quello che va fatto da una società sportiva, penso che il punto essenziale che spiega le nostre incredibili difficoltà nello scansare bidoni è racchiuso nelle parole di Percassi di ieri: stiamo vivendo un sogno, va preso per quello che è, il nostro obiettivo è la salvezza tutto quello che viene dopo è in più.
Questo spiega bene l'enorme differenza che c'è per un buon giovane giocatore tra giocare nell'Atalanta o nel Milan e perché da noi falliscano così tanti.
Esatto. Che poi è proprio quello che scrivevo l’altro giorno in questo http://www.milanworld.net/giampaolo...-partita-vt81364-post1932553.html#post1932553 post.
Al Milan le nozze coi fichi secchi non si fanno, ci vorrebbero 20/25 anni di mediocrità come quella attuale per mediocrizzare anche la piazza (che è ancora, in tutto e per tutto, come pressioni, tifoseria, palato fino e aspettative, una piazza da top club) e portarci ad essere una piazza più adatta per un progetto Atalanta.
E non so nemmeno se basterebbero 20/25 anni.