Non sono tanto i riscatti che incideranno, anche perché di obbligatorio c'è solo Tonali, ma i rinnovi di quelli che ci sono già rischiano di far scoppiare il monte salariale e di metterci di fronte a una scelta: o non fare mercato in ingresso e rinnovare o rinnovare, vendere qualcuno e fare mercato ma non eccessivamente.
Il punto è che tutto non si può avere è così scontato che non accettarlo sarebbe ignorare la realtà, non puoi rinnovare Ibra, Kessie, Chala, Kessie, Romagnoli, e adeguare sicuramente Theo, Calabria e qualche altro che mi sfugge e a occhio e croce sarebbero solo in adeguamenti 40 milioni in più, facciamo 30 tenendoci bassi, e poi pretendere di riscattare magari Tomori Tonali e Diaz e fare pure mercato in entrata senza cedere che so il primo che mi viene in mente con una clausola Bennacer..
Io cederei Romagnoli sostituendolo con qualcuno di più giovane, con stipendio basso e futuribile. Gli altri rinnovi penso che potremmo permetterceli insieme ad un paio di riscatti (Tomori e Tonali), per il resto altri prestiti.