Milan: qualche dubbio su Sarri

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,128
Non vorrei che la dirigenza, nella fattispecie credo Gazidis avesse qualche dubbio su Sarri, qualche dubbio su Conte troppo pretenzioso qualche dubbio su Pochettino troppo costoso e alla fine ci ritroviamo con Donadoni/Inzaghi/Giampaolo...
`
`

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,617
Sarri ha dei difetti, è innegabile, e personalmente credo siano dovuti in gran parte al fatto che sia arrivato tardi nel calcio che conta, senza nemmeno aver giocato a buoni livelli.
Però questa critica sul turnover non l'ho mai capita. Se ne è iniziato a parlare perchè De Laurentiis si lamentava del fatto che non facesse giocare i giocatori che gli comprava (fenomeni del calibro di Pavoletti, Diawara, Maksimovic e Rog), e dal punto di vista dell'imprenditore che ci mette i soldi lo posso anche capire.
Però quest anno Ancelotti il turn over l'ha fatto e si sono visti i risultati. Guardando la classifica, vien da dire che Sarri faceva bene.
Turnover o no, a Napoli ha fatto cose straordinarie, mostrando un calcio che in Italia raramente si è visto. Vincere era impossibile, visto l'avversario. Al massimo avrebbe potuto portarsi a casa una coppa Italia, ma non penso lo si possa condannare per questo.

Reaction score
10,790
Secondo quanto riportato dal Corsera, il Milan per la panchina continua a valurltare Sarri. Il tecnico piace per la capacità di insegnare calcio, meno per quella di coinvolgere tutta la rosa.

L'importante è che al Milan non vi siano mai dubbi nel mettere in panchina scommesse o porcherie varie come Inzaghi,brocchi e Gattuso.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Sarri mi conviene, meglio dell'attuale allenatore. L'unica cosa che mi non mi convince è la gestione delle numerose partite... seria A, Coppa italia e champions (se ci andiamo). Sarri è un allenatore che necessita tempo per preparare le partite e le partite ravvicinate non sono tanto apprezzate. Cmq sia sempre meglio di Gattuso.

Reaction score
415
dubbi sulla gestione della rosa? infatti carletto facendoli giocare tutti cosa ha fatto di più? nulla, anzi ha fallito rispetto a sarri.

Non sono granché d'accordo.
Rog non era scarso, Hamsik neanche!
Carletto ha fatto ruotare tutti e ha ottenuto gli stessi risultati.
Facendo stancare molto meno gli 11 presunti titolari e dimostrando che i panchinari di Sarri non erano poi così scarsi.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Secondo quanto riportato dal Corsera, il Milan per la panchina continua a valurltare Sarri. Il tecnico piace per la capacità di insegnare calcio, meno per quella di coinvolgere tutta la rosa.

Vai vai, andiamo avanti con il grande Rino. L'anno prossimo ci divertiremo, non guarderò una partita.

Reaction score
3,908
Sarri è un maestro poi è chiaro che qualche aspetto negativo ce l'abbia anche lui...non è Gesù...:asd:

credo che i suoi punti deboli possano essere principalmente 2:

il fatto che il suo calcio usura i giocatori e che non usandone molti alla fine possano pagare un pò di stanchezza e il fatto che magari ogni tanto possa prendere qualche imbucata….se sei offensivo è logico che rischi qualcosa...se fai il catenaccio rischi meno per forza…

in ogni caso io non ho il patentino di coverciano ma gli occhi ce li ho e sinceramente le triangolazioni "impossibili"...gli incroci tra giocatori ecc che vedevo al napoli (e in parte anche all'empoli!) raramente li ho visti….

mi faceva impazzire la sensazione di smarrimento che davano alle difese (e non solo) avversarie...una volta ricordo Spalletti che disse qualcosa del genere…(oltre a dire che faceva il più bel calcio d'europa..ma vabè quello lo dicevano in molti)

in ogni caso non molto tempo fa vidi un video che spiegava bene il gioco di Sarri al napoli...nel dettaglio...se lo ritrovo dopo lo posto...per chi ha voglia di addentrarsi un pò di più nel tecnico….(cosa che io in genere non faccio ma per Sarri ho fatto un'eccezione :asd:)

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Il problema a parte che non abbiamo un allenatore adatto per palcoscenici importanti, ma anche la nostra dirigenza non e' messo meglio.
Chaos totale. Non c'e' feeling, non c'e' passione, non ci sono progetti credibili. Si puo dire di tutto su Galliani ma almeno aveva un'anima e si faceva sentire. Leo e Maldini non credo che rimaranno per molto tempo.

Reaction score
6,331
Premesso che fra Gattuso e Sarri non c'è paragone, però Sarri non è un mago. Non è che se gli metti in campo 11 sacchi di patate poi lui ti tira fuori il calcio spettacolo.
Me lo voglio vedere il Milan che esce col palleggio dalla difesa e arriva alla porta avversaria. Donnarumma la svirgola a RR che incespica e l'appoggia a Bakayoko che spara una palla nelle ginocchia a Kessie che si fa rimbalzare la palla addosso spedendola a Calahnoglu che si addormenta e russando la fa arrivare a Suso che la tiene per un quarto d'ora e poi la butta in mezzo a caso perchè Piatek è fermo in area come un palo ad aspettarla.

Sarri va benissimo. Ma poi serve assecondarlo con un progetto tecnico adeguato. Progetto tecnico che a mio avviso dovrebbe prevedere il cambio di almeno almeno mezza rosa. E qui quindi entrerebbe in campo la società che forse forse... preferirebbe tenere Gattuso per nascondere incompetenza tecnica e magagne finanziarie.

Sarri va preso, ma poi con lui vanno presi i giocatori giusti. Bisogna quindi saperli scegliere e pagarli.

Ho il sospetto che sia meglio per loro il "Gattuso unico colpevole, libera tutti".

Alto