Secondo me, la grande colpa di Elliott è quella di non voler programmare alcun progetto al Milan.
Non è questione di soldi perché oggettivamente in Italia chi ha messo più soldi del Milan a parte juve e inter? E per soldi intendo capitali di tasca propria a fronte di scarse entrate.
L'Atalanta? No. Il Napoli? DeLa non mette un euro di tasca propria dai tempi della serie c. La lazio di Lotito? Non scherziamo. La Roma? Per ora no. Le altre nemmeno le nomino. Noi diamo 7 milioni a uno, 8 milioni all'altro. Perdiamo giocatori a 0 senza venderli.
Il problema di Elliott è che non vuole programmare, ma ha messo un dirigente a caso dell'arsenal estrapolandolo dal contesto in cui ha sempre lavorato, ha messo Maldini che non vuole un ruolo di facciata, ma è lì solo per la facciata, non per le sue competenze. Serve solo per tenere buoni i tifosi del "io mi fido di paolo...". Avessero messo al suo posto un Bergomi a caso, voglio vedere il "io mi fido di beppe" a fronte del mancato rinnovo/cessione onerosa di Donnarumma, calahnoglu, il prossimo sarà kessie ecc. A fronte di giampaolo, di pioli, di ibra a 7 milioni l'anno (più o meno prenderà mezzo milione di euro a partita giocata l'anno prossimo), ecc.
Elliott dimostra di voler vivacchiare e tenere buoni i tifosi.
Se avessero voluto programmare qualcosa, avrebbero scelto un'altra dirigenza. Prendi i migliori dirigenti italiani e costruisci una signora squadra in Italia.