Milan: proprietà senza anima tra scudetto Zhang e Friedkin.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,046
7AlePato7;2329272 ha scritto:
Elliott è la causa fondamentale del fatto che non andiamo in Champions. Se non investi, non vinci. E Elliott non ha investito un centesimo.

Ma cosa stai vaneggiando???idiott ha speso un sacco di soldi per salvarci dell'estinzione....sempre sia lodato e glorificato!

Reaction score
14,301
Tifo'o;2329263 ha scritto:
Nemmeno l'indonesiano dell'Inter arrivava fino a questo punto, nemmeno Ballotta.

Tutti uniti ad Hardcore per il Derby con l'Edilnord.

la proprietà non decide l'allenatore.
l'allenatore lo decide paolo.

inutile criticare la proprietà, scelta di comodo.

quando è stato confermato ibra e io criticavo, un sacco di gente mi ha dato addosso, ma il confermare ibra era scontato fosse il preludio alla conferma di pioli e altre dinamiche.
ma ancora prima, con l'offerta a donnarumma. tutti segnali.

offerta di 8 a donnarumma = stagione in vacca 2021-2022.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,046
willcoyote85;2329318 ha scritto:
la proprietà non decide l'allenatore.
l'allenatore lo decide paolo.

inutile criticare la proprietà, scelta di comodo.

quando è stato confermato ibra e io criticavo, un sacco di gente mi ha dato addosso, ma il confermare ibra era scontato fosse il preludio alla conferma di pioli e altre dinamiche.
ma ancora prima, con l'offerta a donnarumma. tutti segnali.

offerta di 8 a donnarumma = stagione in vacca 2021-2022.

L'allenatore lo sceglie Maldini tecnicamente poi chi paga e decide e ovviamente la proprietà; detto questo immagino Maldini abbia a disposizione come per il mercato un definiamolo 'budget" e si muove in base a quello; si vede che per l'allenatore ha a disposizione una cifra che più di Pioli non è consentito , stesso discorso per il mercato con gli esiti che sono sotto gli occhi di tutti; il grande Boban è per questo che se ne6 andato, quando si è reso conto che con Idiott non vai da nessuna parte, scelta diversa ha fatto Maldini che di conseguenza ha responsabilità di cui rendere conto

Reaction score
14,301
luigi61;2329391 ha scritto:
L'allenatore lo sceglie Maldini tecnicamente poi chi paga e decide e ovviamente la proprietà; detto questo immagino Maldini abbia a disposizione come per il mercato un definiamolo 'budget" e si muove in base a quello; si vede che per l'allenatore ha a disposizione una cifra che più di Pioli non è consentito , stesso discorso per il mercato con gli esiti che sono sotto gli occhi di tutti; il grande Boban è per questo che se ne6 andato, quando si è reso conto che con Idiott non vai da nessuna parte, scelta diversa ha fatto Maldini che di conseguenza ha responsabilità di cui rendere conto

ma perchè vi volete inventare realtà parallele che non esistono? non c'è un budget per l'allenatore e uno per i difensori ecc...
c'è un costo della rosa generale, ed il nostro è il 3o in italia (forse 4o).
con questi soldi devi costruire la squadra, dove metterli lo decide paolo.

PS anche le commissioni rientrano in questo conteggio è...
se offri 8 a donnarumma + commissione a raiola e 7 a ibra per 15 partite poi tieni pioli, devi prenderti le tue responsabilità delle scelte senza accampare scuse di low budget.
quando sento criticare i "tifosi contabili" con le risatine di gente che vuole bale a 15M netti poi leggo puntualmente gli stessi criticoni che si lamentano di pioli, mi chiedo se abbiano capito come funziona il calcio nel 2021.

il "grande boban" ha la schiena dritta e li ha mandati a quel paese ma perchè lo volevano cannare dopo 3 mesi, non so se lo avrebbe fatto comunque a fine stagione.
il budget lo sapevano anche prima, se hanno accettato significa che per loro andava bene così.
ormai se piove sento dire che elliot è il colpevole.

Reaction score
1,053
L' A.C. Milan per Elliott è un asset qualsiasi di cui l'unico interesse è quello di non andarci in perdita sulla futura rivendita, normale quindi che non investa in un progetto senza un mancato ritorno per far contenti noi tifosi, alla fine neanche se ne può fare una colpa ad Elliott, si è trovata di mezzo e si é riscattato il credito dai cinesi, diverso discorso per il nostro A.D. che oltre ad essere il più pagato di tutti sono tre anni che continua a dire che torneremo grandi, invece poi per avviare un progetto serio versa un budget per il mercato da società di bassa classifica, quindi una combo società fantasma+A.D. spara ***.. nel calcio italiano può portare soltanto il milan a questi risultati ridicoli, questa è la loro via, scappano dirigenti e giocatori perché hanno capito l'andazzo, mentre gli unici a non aver capito un c.. siamo noi tifosi, sveglia..

Reaction score
5,944
Secondo me, la grande colpa di Elliott è quella di non voler programmare alcun progetto al Milan.
Non è questione di soldi perché oggettivamente in Italia chi ha messo più soldi del Milan a parte juve e inter? E per soldi intendo capitali di tasca propria a fronte di scarse entrate.
L'Atalanta? No. Il Napoli? DeLa non mette un euro di tasca propria dai tempi della serie c. La lazio di Lotito? Non scherziamo. La Roma? Per ora no. Le altre nemmeno le nomino. Noi diamo 7 milioni a uno, 8 milioni all'altro. Perdiamo giocatori a 0 senza venderli.
Il problema di Elliott è che non vuole programmare, ma ha messo un dirigente a caso dell'arsenal estrapolandolo dal contesto in cui ha sempre lavorato, ha messo Maldini che non vuole un ruolo di facciata, ma è lì solo per la facciata, non per le sue competenze. Serve solo per tenere buoni i tifosi del "io mi fido di paolo...". Avessero messo al suo posto un Bergomi a caso, voglio vedere il "io mi fido di beppe" a fronte del mancato rinnovo/cessione onerosa di Donnarumma, calahnoglu, il prossimo sarà kessie ecc. A fronte di giampaolo, di pioli, di ibra a 7 milioni l'anno (più o meno prenderà mezzo milione di euro a partita giocata l'anno prossimo), ecc.
Elliott dimostra di voler vivacchiare e tenere buoni i tifosi.
Se avessero voluto programmare qualcosa, avrebbero scelto un'altra dirigenza. Prendi i migliori dirigenti italiani e costruisci una signora squadra in Italia.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,298
Milanlove;2329438 ha scritto:
Secondo me, la grande colpa di Elliott è quella di non voler programmare alcun progetto al Milan.
Non è questione di soldi perché oggettivamente in Italia chi ha messo più soldi del Milan a parte juve e inter? E per soldi intendo capitali di tasca propria a fronte di scarse entrate.
L'Atalanta? No. Il Napoli? DeLa non mette un euro di tasca propria dai tempi della serie c. La lazio di Lotito? Non scherziamo. La Roma? Per ora no. Le altre nemmeno le nomino. Noi diamo 7 milioni a uno, 8 milioni all'altro. Perdiamo giocatori a 0 senza venderli.
Il problema di Elliott è che non vuole programmare, ma ha messo un dirigente a caso dell'arsenal estrapolandolo dal contesto in cui ha sempre lavorato, ha messo Maldini che non vuole un ruolo di facciata, ma è lì solo per la facciata, non per le sue competenze. Serve solo per tenere buoni i tifosi del "io mi fido di paolo...". Avessero messo al suo posto un Bergomi a caso, voglio vedere il "io mi fido di beppe" a fronte del mancato rinnovo/cessione onerosa di Donnarumma, calahnoglu, il prossimo sarà kessie ecc. A fronte di giampaolo, di pioli, di ibra a 7 milioni l'anno (più o meno prenderà mezzo milione di euro a partita giocata l'anno prossimo), ecc.
Elliott dimostra di voler vivacchiare e tenere buoni i tifosi.
Se avessero voluto programmare qualcosa, avrebbero scelto un'altra dirigenza. Prendi i migliori dirigenti italiani e costruisci una signora squadra in Italia.

Perfetto.

Reaction score
380
Admin;2329255 ha scritto:
Il Giornale in edicola analizza le proprietà dei club italiano, dopo che Zhang è stato il primo presidente straniero della storia a vincere uno scudetto e la Roma di Friedkin (che ha già investito 350 mln) che ha riportato Mou in Italia. Secondo il quotidiano, i presidenti italiani ora devono svegliarsi considerato che nell'anno nero di Agnelli gli altri sono rimasti a guardare. Tra gli altri, ci sono i proprietari del Milan che hanno soldi ma non anima. E prima di loro, i fumosi e misteriosi cinesi.

Le perdite senza Champions QUI -) https://www.milanworld.net/milan-60-mln-senza-champions-vt102898.html

Il caos Superlega QUI -) https://www.milanworld.net/superlega-milan-tratta-sanzioni-piu-basse-ma-anche-la-figc-vt102893.html

Mi sa che Gazidis e compagnia son peggio di tutti quelli che ci sono stati prima.

Li ringrazio solo per aver azzerato quasi i debiti ma non capiscono nulla di calcio.

La Roma, nulla peggio di noi negli ultimi anni, dal nulla ha preso Mourinho e farà una sontuosissima campagna acquisti.

Reaction score
10,233
non saprei che dire, al Milan serve prima di tutto fare acquisti giusti e non a caso, gente che sappia migliorare lo starting XI. servono soldi e competenze. Vediamo se riusciamo andare in CL, ma comunque bisogna fare il salto di qualità altrimenti saremmo sempre lì con le 7 sorelle a lottare. inter e juve senza pirlo saranno probabilmente nelle prime 4, rimangono due posti e il prossimo anno ci sarà anche la Roma, non penso abbiano preso Mourinho per giocare con Cristante e il pensionato Dzeko

Alto