Due anni e mezzo per arrivare al pareggio, vedo solo due scenari possibili:
1) si investe in modo pesante e deciso a gennaio per essere certi di arrivare al benedetto quarto posto e iniziare da subito ad aumentare ricavi, visibilità, valore del brand, sponsor ecc..Player trading limitato e funzionale al lento miglioramento di un gruppo stabile.
2) si venderanno pure le mutande e rifaranno la squadra per l'ennesima volta, puntando su giovani dallo stipendio basso per dimezzare i costi. Salto nel buio totale, gruppo da ricostruire, mesi febbrili di preghiera sperando di avere a fine anno quelle 2-3 plusvalenze per sistemare i conti.
Chiunque abbia un minimo di capacità di ragionamento e buon senso capisce che bisogna investire ora, per evitare che le cose precipitino in seguito. Bisogna evitare un Ibra-Thiago bis, tenere i pochi buoni che abbiamo e puntare a rinforzare la squadra dove è carente. Dobbiamo arrivare quarti e assicurarci nel mercato estivo di restare superiori alle romane, è l'unico modo per non ricominciare da zero per l'ennesimo volta. Smantellando la rosa e prendendo solo giovani da rivendere torneremo a vedere qualche risultato sportivo decente fra 15 anni.