Pioli ha un nome che non scalda perché poco personaggio ma tecnicamente è un top, quantomeno per il livello italiano.
Ha un gioco fatto di pressing e aggressività molto moderno, in linea con i tempi diciamo.
Non gli perdono solo che si è snaturato non si sa per cosa con il 42-fantasia di quest anno contro la solidità di anno scorso con i 3 mediani che ci ha portato a vincere. Ma ha tempo per tornare sulla retta via.
Ma pioli giusti blindarlo un paio di anni, a meno di poter sostituire un allenatore da 3 netti con uno da 15 netti a salire (perché i vari Conte, guardiola, tuchel, klopp, e compagnia prendono quelle cifre li…)
È altissimo il rischio di mandar via pioli che comunque è un signore allenatore per uno improvvisato… un po’ come fatto dalla Juve con la sostituzione di sarri con Pirlo.
Giusto il rinnovo, secondo me.
guarda mi confronto volentieri con te perchè so che hai un cervello autonomo e non sei un caprone che va dietro sempre al "noi siamo i top" come altri.
a me del nome non interessa, quando è arrivato ero sconcertato dalla scelta ma poi mi ha fatto ricredere e ha dimostrato di saperci fare coi giovani ed inviare un buon progetto, lo scorso anno lo ho esaltato parecchie volte.
ma ora... dopo 3 anni si è completamente arenato, è partito per la tangente e ha perso la bussola.
non farti fregare anche tu con i soliti luoghi comuni, quest'anno finora ha fatto solo disastri. aveva una squadra da mandare avanti col pilota automatico e ha fatto solo casini. è preda del suo successo. basta guardare i casini col modulo e quello che fa con theo che è uno scempio totale.
in coppa schifo lo scorso anno e schifo questo.. tutto considerato è un buon allenatore ma per me rimane mediocre, ad oggi incapace di fare quel salto di qualità che lo porta ad essere tra i migliori.
poi non dico che va mandato via adesso o l'anno prossimo, ma questa corsa al rinnovo per un mediocre non la capisco, è ridicola. mica scappa pioli, e se vuole scappare lo fa anche col rinnovo.