Milan: preso Okafor, arriva oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,661
Credo l'arrivo di okafor e degli altri porti ad avere un'idea di attacco diverso alternativo a Giroud. Un attacco più fluido (per la gioia del forum), simile ai tempi in cui Rebic faceva la punta e che a detta di molti era un bel Milan.
Quindi aggressione alta, recupero veloce della palla e giocatori dinamici.

Io pur non condividendo la cacciata di Maldini sono neutro sul mercato, non avrei ceduto Tonali ma comunque si è seguita una strada, giusta o sbagliata lo dirà il campo.

A me fa paura il fatto che sarà Pioli a cucinare i numerosi acquisti.

Spero che Furlano abbia memorizzato il numero di Spalletti tra le chiamate veloci.

Reaction score
5,637
Le esigenze finanziarie del club sono le stesse, uguali, medesime dell'anno scorso. Solo che per fare mercato devi vendere, se non vendi non compri. E Maldini non ha mai venduto nessuno, è stato questo il suo più grande errore. Così non solo non ha migliorato la squadra, ma abbiamo anche avanzato una rosa di 33 giocatori di cui almeno 10 inutili.
Non conta nulla quindi una campagnia in Champions da 100M di incasso? Si Maldini non avrebbe ceduto. Pero' se possono fare questo mercato ed essere ancora in positivo nel saldo, é grazie a chi c’era prima. Anzi, possono ancora spendere tanto e non sentirne gli effetti.

Io non sono contro al player trading eh, anzi, ma per ora siamo a saldo positivo, anche con Okafor. E dopo una semifinale di Champions.

Come se poi il Milan della scorsa stagione non avesse problemi ben più seri del non aver fatto mercato. Io certe scelte tattiche non le scordo, sempre moduli diversi ed imbarcati da squadracce.

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
Io peraltro sono convintissimo di una cosa. Il miglior Milan di Pioli che abbia mai visto è stato quello che schierava Rebic (quando ancora era un calciatore) punta centrale. Ora, al netto di qualche evidente differenza, tra Rebic e Okafor, penso però che entrambi interpretino il ruolo di prima punta in maniera differente da Giroud. Per questo, l'idea che possa essere stato comprato come prima punta non mi dispiace affatto, anche perchè, come ho già scritto, in generale è un giocatore che mi piace moltissimo. Per 15 milioni, tra l'altro, nel mercato odierno, è una presa clamorosa. Ovviamente poi parlerà il campo.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,542
Io pur non condividendo la cacciata di Maldini sono neutro sul mercato, non avrei ceduto Tonali ma comunque si è seguita una strada, giusta o sbagliata lo dirà il campo.

A me fa paura il fatto che sarà Pioli a cucinare i numerosi acquisti.

Spero che Furlano abbia memorizzato il numero di Spalletti tra le chiamate veloci.
C'è però da dire che gli acquisti di quest'anno rispetto a quelli dello scorso anno sono meno da tana delle tigri.
Pulisic Loftus cheek okafor è tutta gente conosciuta e di un certo status, dubito possano subire un trattamento come Kalulu thiaw Adli ecc.
Gli unici potrebbero essere reijnders, che però dovrà essere gettato nella mischia subito data l'assenza di bennancer e Romero, che penso possa andare in prestito ad agosto inoltrato

Reaction score
2,605
Se giocavi co il 4-2-3-1 per migliorare l'11 iniziale ti sarebbero serviti 3 giocatori per la squadra titolare: attaccante, esterno destro e trequartista. Facciamo 4 visto l'infortunio di Bennacer.

Se giocavi con il 4-3-3 ti sarebbero serviti 3 giocatori per la squadra titolare: attaccante, esterno destro e mezzala. Facciamo 4 visto l'infortunio di Bennacer.

E quando parlo di 3-4 giocatori in grazia di Dio intendo giocatori pronti e forti, non scommesse, preferendo sempre la qualità alla quantità. Una volta sistemato l'11 iniziale si passava alle alternative
e io ti posso ribattere con che soldi?
siamo diventati il Chelsea che l'anno scorso ha fatto la pazzia di spendere 1 miliardo per dei bei giocatori.. per poi scoprire che per il calcio vero non basta questo! devi avere un'idea di gioco.. un'organizzazione ben in linea ( spogliatoio/dirigenza) se no spendi e basta..

Cioè quei 4 acquisti che costo complessivo dovrebbero avere per te ? perché per quel che ho visto giocatori forti e affermati costano minimo 50 mln a cranio.. e io ho seri dubbi che dopo 200 mln ci facevano la panchina degna di questo nome ?

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
Sono sei gol in due stagioni, inziamo da questo. Considerato che è a scadenza, ha segnato sette gol nel campionato austriaco e che viene da una frattura al metatarso lo avrei pagato... Diciamo che non lo avrei proprio preso ;-)
Numeri inventati, nel 2021-2022, nel solo campionato austriaco, ha fatto 9 gol in 21 partite. Nel 2022-2023, sempre solo in campionato, 7 gol in 21 partite.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,560
Calciomercato.com: Okafor stasera a Milano per le visite mediche

Di Marzio conferma: 13-15M bonus inclusi. Visite domani. (E dice che il Milan continua a negoziare anche per Chukwueze)

Il giocatore ha passaporto svizzero, che viene considerato comunitario. Lo slot extra per Taremi/Chuk rimane libero.

Bomba di Daniele Longo (calciomercato.com). Il Milan ha preso Okafor. Il giocatore arriva in Italia domani per le visite mediche.

Conferme da Fabrizio Romano e Relevo. Conferme anche da Sportitalia.
Fatemi capire.. abbiamo voluto Taremi il Porco spara alto e ripiegano su questo.. ma questo cosa ci azzecca con Taremi??? Nulla.
A me pare poi il classico anarchico.

Reaction score
5,320
Mah guarda, il calcio non è fisica quantistica ma un gioco molto semplice: bisogna segnare. E il compito di segnare è affidato, di regola, prevalentemente agli attaccanti. Questo è un principio che vale in qualunque campionato e in qualunque modulo di gioco, salvo rarissime eccezioni.
Poi per carità magari hai ragione tu. Ma è da anni che ogni volta che prendiamo un giocatore offensivo io dico agli entusiasti “ragazzi, questo non arriva in doppia cifra manco per sbaglio” e mi sento rispondere come mi hai risposto tu. Fino a ora, purtroppo, il mio avvertimento si è rivelato azzeccato, per quanto semplice e banale. Ma, appunto, il calcio non è fisica quantistica: per me dovrebbero a prendere un attaccante che abbia in canna almeno 15-20 gol a stagione, poi potrebbero fare tutta la filosofia che desiderano.
Con i “jolly offensivi” e gli “attaccanti funzionali”, che per me sono soltanto definizioni edulcorate di “mediocri”(quando va bene!), direi che abbiamo già dato abbastanza.
esatto.
Nella stragrande maggioranza dei casi, il "jolly" in generale è un giocatore che non eccelle in niente e non è bravo in nessun ruolo. E' uno utile perchè può coprire buchi di ruolo durante una stagione, ma non è uno a cui puoi affidare la titolarità in tutti i ruoli che il jolly può coprire. Non esistono giocatori che giocano bene in 3-4 ruoli differenti. Il Pulisic della situazione che gioca trequartista sinistro, destro centrale, punta e in questo forum potrebbe fare pure il regista per alcuni, non è altro che un giocatore che non eccelle in nessuno di questi ruoli, altrimenti giocherebbe lì titolare e stop. Poi ci sono le eccezioni, ma si parla di supercampioni... Ibra se avesse giocato da regista, sarebbe stato il nostro miglior centrocampista degli ultimi 15-20 anni.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,661
C'è però da dire che gli acquisti di quest'anno rispetto a quelli dello scorso anno sono meno da tana delle tigri.
Pulisic Loftus cheek okafor è tutta gente conosciuta e di un certo status, dubito possano subire un trattamento come Kalulu thiaw Adli ecc.
Gli unici potrebbero essere reijnders, che però dovrà essere gettato nella mischia subito data l'assenza di bennancer e Romero, che penso possa andare in prestito ad agosto inoltrato

Ictus nell’anno di Sarri, ma anche con Conte era super. Post rottura non è più tornato ad alti livelli. Anche Pulisic è da rigenerare. Ma visto il Chelsea di quest’anno è dura trovarci un giocatore che si sia distinto. Inoltre le elemosine premier nella disastrata serie Ass difficilmente floppano, almeno il primo anno, semmai è il secondo che tendono ad appiattirsi.

Tornando in topic, Okafor non è sicuramente un bomber, ma neppure Leao lo era e neanche Vinicius, per dire, lo era. È quel tipo di attaccante che se riesce a crescere nella finalizzazione poi diventa una punta completa. E quindi una quindicina di mln val la pena investirli.

Reaction score
20,312
e io ti posso ribattere con che soldi?
siamo diventati il Chelsea che l'anno scorso ha fatto la pazzia di spendere 1 miliardo per dei bei giocatori.. per poi scoprire che per il calcio vero non basta questo! devi avere un'idea di gioco.. un'organizzazione ben in linea ( spogliatoio/dirigenza) se no spendi e basta..

Cioè quei 4 acquisti che costo complessivo dovrebbero avere per te ? perché per quel che ho visto giocatori forti e affermati costano minimo 50 mln a cranio.. e io ho seri dubbi che dopo 200 mln ci facevano la panchina degna di questo nome ?

Crazy, tu puoi certamente ribattere e fare questa domanda, ma io come risposta ti posso citare i:

+ di 100 milioni incassati dalla partecipazione Champions League 2022-2023 (compresi i soldi del botteghino e i vari passaggi del turno)
+ di 40 milioni derivanti dalla partecipazione alla Champions League 2023-2024
+ di 75 milioni che quest'anno il Milan incasserà grazie agli sponsor sulla maglia (anche se la cifra esatta, milione +, milione -, dovrebbe uscire solamente quando pubblicheranno il bilancio del 2023-2024)

E se tutte queste cifre ancora non sono riuscite a convincerti, ti cito anche gli anni di lacrime e sangue per raggiungere finalmente il pareggio di bilancio :asd:

E tutto questo per dire che magari non avrei certamente speso 200, ma 100 per delle certezze che avrebbero migliorato la squadra titolare si (e non sempre il costo parte dai 50 in su, dai ;) ).
Poi lascia perdere le riserve, queste sono veramente l'ultimo dei nostri problemi.
In questi ultimi anni abbiamo fatti mercati talmente disastrosi che se un domani volessi sostituire Billy Ballo, Bakayoko (o altri cessi simili) e trovarne di migliori, riusciresti anche gratis a parametro 0 o spendendo veramente poche lire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto