Milan: preso Okafor, arriva oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
20,361
Aiutami a dire. Questa sessione di mercato assomiglia sempre di più a quella del duo Fassone-Mirabelli. Gente entusiasta per calciatori che non ha mai visto giocare e di cui si ignorano le statistiche. Gente entusiasta solo perchè si compra.

Apro una parentesi: gente entusiasta che però fino a 3 mesi fa schifava le voci di mercato riguardanti Pulisic, Loftus e lo stesso Okafor.
"Sono 3 cessi, 2 non giocano praticamente mai e l'altro gioca nel campionato austriaco". Ora invece pare che abbiamo acquistato 3 fenomeni :asd:

Mi auguro facciano bene al Milan, però sentir parlare di calciomercato sfavillante mi fa girare i colioni a elica.
Sono proprio riusciti nell'intento di ridurci in macerie anche le ambizioni

Djici

Senior Member
Reaction score
9,828
6 gol nelle ultime 2 edizioni della champions, non male dai.
La proprio perché ha caratteristiche che si adattano molto meglio alla Champions dove incontri le big che ti lasciano per forza spazio... Piuttosto che il campionato italiano dice incontri piccole che non ti lasciano spazio.

In Europa hai bisogno di velocità.
In Serie A hai bisogno di forza e potenza.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
se guardi transfermarket ha fatto 64 partite da punta, 64 da ala sinistra e 38 da ala destra.
Peggio mi sento. Perche se viene a giocare a sinistra, dove ci sono già Pulisic e Leao, vuol dire che Leao è già impacchettato. Se viene a giocare a destra, vuol dire che l'ala del Villareal (quella sì veramente forte) non la prendiamo più. Se viene da attaccante centrale, sono sette gol nel campionato austriaco. Fai tu.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,045
Apro una parentesi: gente entusiasta che però fino a 3 mesi fa schifava le voci di mercato riguardanti Pulisic, Loftus e lo stesso Okafor.
"Sono 3 cessi, 2 non giocano praticamente mai e l'altro gioca nel campionato austriaco". Ora invece pare che abbiamo acquistato 3 fenomeni :asd:

Mi auguro facciano bene al Milan, però sentir parlare di calciomercato sfavillante mi fa girare i colioni a elica.
Tonali già dimenticato.. per me il voto al mercato parte da -10 solo per questo :asd:

Reaction score
2,271
Conta la continuità del campionato... austriaco.
No. Guarda a me non piace parlare per partito preso, cerco di essere obbiettivo. Rejinders è stato pagato troppo, Okafor invece pochissimo. Questo sulla base dei parametri con cui si valutano i calciatori. Poi sul campo magari Rejinders si rivelerà un fenomeno e Okafor uno scarpone. Ma la realtà è questa. E la Champions conta più di tutto il resto, non a caso abbiamo venduto Tonali a quella cifra.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628

Vabbè ma qui dentro cì sono degli anti Maldiniani a prescindere, teste d'uovo con un cervello di gallina all'interno, che vuoi farci? Detto da me che Maldini l'ho duramente criticato, ma quando c'era da criticarlo, non a prescindere.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Per me invece è un mercato catastrofico buono solo a farsi le pugnette sotto l'ombrellone.

Un'accozzaglia di nomi e basta, per una squadra mediocre senza capo né coda.

Okafor è la ciliegina sulla torta, in questo senso.

Ma spero di avere torto ovviamente.
Incredibile la tua trasformazione dal giorno che hanno licenziato Maldini...di questo mercato si può dire tutto tranne che sia una accozzaglia di nomi senza ne capo ne coda...è una scelta di mercato evidente e chiara, prendere giocatori con ruoli tra loro intercambiabili sia in relazione alla posizione in campo che al modulo da utilizzare. Cosa che è sostanzialmente la base dell'algoritmo, caratteristiche complementari e copertura di più ruoli. Io non so se avranno ragione e saremo più forti (quello lo dirà il campo), ma la logica c'è eccome. Di certo si può dire che rispetto alla scorsa stagione la rosa è molto molto più completa.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
era un giocatore che volevano anche Maldini e Massara
Come tutti gli acquisti, dato che Maldini e Massara non scovavano nessuno ma si basavano sulle indicazioni di Moncada e co.
Poi certo il Florenzi di turno o Loftus cheek lo conosco pure io che sono un semplice tifoso

Reaction score
1,631
Di Marzio conferma: 13-15M bonus inclusi. Visite domani. (E dice che il Milan continua a negoziare anche per Chukwueze)

Il giocatore ha passaporto svizzero, che viene considerato comunitario. Lo slot extra per Taremi/Chuk rimane libero.

Bomba di Daniele Longo (calciomercato.com). Il Milan ha preso Okafor. Il giocatore arriva in Italia domani per le visite mediche.

Conferme da Fabrizio Romano e Relevo. Conferme anche da Sportitalia.
Ho letto che parla anche l’Italiano

Andris

Senior Member
Reaction score
14,396
Come tutti gli acquisti, dato che Maldini e Massara non scovavano nessuno ma si basavano sulle indicazioni di Moncada e co.
Poi certo il Florenzi di turno o Loftus cheek lo conosco pure io che sono un semplice tifoso
con il Salisburgo ci giocammo contro in coppa, quindi l'abbiamo visto tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto