Milan: preso Okafor, arriva oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,825
Reaction score
2,090
Oddio, ci risiamo!...
Si diceva la stessa identica cosa con quel pacco di Origi :asd:
"Guardate che partitone ha fatto contro di noi"

Ah be se basta una partita per essere valutati 40-50 milioni... Ripeto la domanda: quanto dovrebbe valere uno che fa dieci gol ne campionato austriaco?

Io guardo le caratteristiche, il giocatore e il suo potenziale soprattutto. Okafor è già semititolare della nazionale svizzera (non di certo il Burundi). Acquisto importante a ste cifre, e sì lo ripeto un furto con scasso.

Guardare la partita per capire che giocatore è, in questo senso. Di una punta vanno pesati i gol, nel senso che trasforma quello che è il volume di gioco prodotto. State tranquilli che se a Okafor arrivano i palloni i gol li fa perché le qualità le ha. Punto.

Aggiungo che per me è inutile prendere un attaccante doppione di Giroud con le sue caratteristiche, bravo spalle alla porta.

Per me acquisto sensatissimo.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,309
Reaction score
1,957
Quando c'é disponiilità economica é anche facile fare colpi da 20M. Ricordiamoci che l'anno scorso abbiamo pianto sangue per CDK e Thiaw. Due anni fa siamo rimasti fino a settembre per chiudere Messias a 2M di prestito oneroso con diritto. Non facciamo passare Furlani come un maestro illuminato e chi lo ha preceduto come un babbeo che non sapeva che pesci pigliare. La parte sportiva deve sempre adeguarsi alle esigenze finanziare del club.
Le esigenze finanziarie del club sono le stesse, uguali, medesime dell'anno scorso. Solo che per fare mercato devi vendere, se non vendi non compri. E Maldini non ha mai venduto nessuno, è stato questo il suo più grande errore. Così non solo non ha migliorato la squadra, ma abbiamo anche avanzato una rosa di 33 giocatori di cui almeno 10 inutili.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,421
Reaction score
1,628
Beh diciamo che da curriculum Okafor dovrebbe costare ben più di Reijinders ad esempio. E invece costa meno, causa scadenza 2024. A questo prezzo è veramente un'ottima presa, circa metà del valore.
Quindi deduco che, a tuo parere, se non fosse a scadenza di contratto, uno da sette gol nel campionato austriaco dovrebbe valere quasi trenta milioni di euro. Ho dedotto bene?
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,591
Reaction score
2,271
Reitero la domanda. Qual è il prezzo giusto per una punta da sette goil nel fantastico e difficilissimo campionato austriaco?
6 gol in Champions a 23 anni contano qualcosa? Capisco che abbia meno fascino della Bundesliga austriaca però qualcosa contano nello storico di un giocatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto