Milan: preso Okafor, arriva oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,909
Sì credo sia così. Però penso che con lui si esaurisca il discorso centravanti, non ne arriverà un altro. Su Leao fino alla fine io sto all'erta, temo il Chelsea e il fatto che oltre alle cessioni di Pulisic e Loftus abbiano parlato anche di Leao.

Il Chelsea no. Psg se parte mbappe ma occhio soprattutto al Man City.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Beh oddio Okafor non è certo mezzo sconosciuto, è un bel giovane e con buona esperienza internazionale.
Interessanti le cifre... rispetto a quelle che giravano lo scorso anno mi sembrano la metà.
Okafor secondo me è l'alternativa a Danjuma, come lui può giocare su tutto il fronte, idealmente sostituendo Rebic
Una punta arriverà in sostituzione di Ibra

Reaction score
5,531
Anche io lo ricordavo esterno. Sono andato a cercare qualche mappa di calore, e sembra giochi un po su tutto il fronte d'attacco, anche punta centrale. Però si nota anche una predilezione netta per il lato sinistro.
Boh, sembra stian prendendo giocatori che giocano dappertutto, senza un ruolo fisso predefinito. Oppure, più banalmente, stanno solo preparando la partenza di Leao.
Temo tantissimo la cessione di Mbappè dal PSG al Real Madrid, prego che vadano a prendersi qualcun altro. O che il Ciolsi faccia qualche altra offerta irrinunciabile dopo quella del Niuchessol.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Perchè gioca sia come attaccante che sulla fascia sinistra. Mi auguro arrivi a sostituire uno tra Rebic e Origi.
Ora sotto con Chukwueze.
Sì, io penso (mi auguro) sia l'alternativa a Danjuma, che per me avrebbe sostituito Rebic come ala sinistra/punta.

DaveD

Junior Member
Reaction score
212
Non è assolutamente la prima punta che cerca il Milan o Pioli...

Stiamo inserendo tanti esterni per il 4-3-3, soprattutto se arriva anche Chukwueze

Attenzione dunque sul fronte cessioni (Origi/Rebic/Messias/CDK)

Attenzione anche ad una punta centrale potente in prestito ?

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Sì credo sia così. Però penso che con lui si esaurisca il discorso centravanti, non ne arriverà un altro. Su Leao fino alla fine io sto all'erta, temo il Chelsea e il fatto che oltre alle cessioni di Pulisic e Loftus abbiano parlato anche di Leao.
Al momento è certo che con lui si esaurisce il discorso punta. Poi se dopo metà agosto hai venduto sia Rebic che Origi e c'è in giro qualcosa in offerta non escludo che arrivi un'altra punta.

Reaction score
5,637
Di Marzio conferma: 13-15M bonus inclusi. Visite domani. (E dice che il Milan continua a negoziare anche per Chukwueze)

Il giocatore ha passaporto svizzero, che viene considerato comunitario. Lo slot extra per Taremi/Chuk rimane libero.

Bomba di Daniele Longo (calciomercato.com). Il Milan ha preso Okafor. Il giocatore arriva in Italia domani per le visite mediche.

Conferme da Fabrizio Romano e Relevo. Conferme anche da Sportitalia.
Penso che verrà a fare la punta, ma puo' ricoprire un po' tutti i ruoli dell'attacco. Si vuole avere una rosa di jolly che possono ricoprire più ruoli, il che non é necessariamente un bene.

Ma Pulisic e Chuku non potevano essere fusi in un unico pacchetto? 20 + 25 e 6 di ingaggio non sono male per andare a prendere un giocatore come si deve la davanti.

Certo che ora li davanti siamo diventati troppi, qualcuno di importante uscirà. Forse CDK, sicuramente Messias/Saele, Origi e Rebic.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto