Milan: preso Okafor, arriva oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,731
Sì, io penso (mi auguro) sia l'alternativa a Danjuma, che per me avrebbe sostituito Rebic come ala sinistra/punta.

E spero che a questo punto lo abbiano già piazzato, perchè altrimenti con tutti gli acquisti poi questi sul groppone difficilmente li ripiazzi se non svendendoli visto che sanno tutti essere esuberi.
Comunque direi molto buona come mossa, il prezzo mi sembra ottimo per un ottimo prospetto internazionale.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,219
E' una punta che gioca anche esterno. Sarebbe più una seconda punta che può giocare con Giroud.
non lo so.....io me lo ricordo contro di noi che partiva sempre da sinistra con il salisburgo....
se viene per fare la punta.....speriamo faccia i suoi abituali 10 12 gol a stagione.....sarebbe comunque un upgrade rispetto alla stagione scorsa di Ante e Divock......diciamo che non un bomber.....

Reaction score
2,572
Anche io lo ricordavo esterno. Sono andato a cercare qualche mappa di calore, e sembra giochi un po su tutto il fronte d'attacco, anche punta centrale. Però si nota anche una predilezione netta per il lato sinistro.
Boh, sembra stian prendendo giocatori che giocano dappertutto, senza un ruolo fisso predefinito. Oppure, più banalmente, stanno solo preparando la partenza di Leao.
Nell'ultima stagione sembra abbia giocato 20 partite da punta centrale, con 7 gol e 3 assist. Nella stagione precedente 31 partite come punta centrale, 14 gol 11 assit. Forse in effetti è più attaccante vero e proprio che ala come lo si ricordava. Non il classico centravanti ovviamente, più una punta mobile che non da punti di riferimento, un po come fece Rebic qualche tempo fa.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Penso che verrà a fare la punta, ma puo' ricoprire un po' tutti i ruoli dell'attacco. Si vuole avere una rosa di jolly che possono ricoprire più ruoli, il che non é necessariamente un bene.

Ma Pulisic e Chuku non potevano essere fusi in un unico pacchetto? 20 + 25 e 6 di ingaggio non sono male per andare a prendere un giocatore come si deve la davanti.
Stesso discorso del centrocampista
Prendevi uno là davanti forte, uno a centrocampo forte, e poi completavi la rosa con acquisti a poco come negli ultimi anni

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Di Marzio conferma: 13-15M bonus inclusi. Visite domani. (E dice che il Milan continua a negoziare anche per Chukwueze)

Il giocatore ha passaporto svizzero, che viene considerato comunitario. Lo slot extra per Taremi/Chuk rimane libero.

Bomba di Daniele Longo (calciomercato.com). Il Milan ha preso Okafor. Il giocatore arriva in Italia domani per le visite mediche.

Conferme da Fabrizio Romano e Relevo. Conferme anche da Sportitalia.
Aspettiamo l'ufficialità, ma è una campagna acquisti che capisco sempre meno, giorno dopo giorno.

Vedo una squadra senza capo ne coda, piena di scommesse e mezzi giocatori di difficile collocazione tattica con grossi dubbi di adattabilità alla Serie A e il Milan.

Okafor è anche un buon giocatore, con buone qualità, ma è una seconda punta, segna poco. Un giocatore che vuole palla sui piedi, ha bisogno di spazi ampi, si assenta dalle partite per delle mezz'ore e di testa non la prende neanche se è solo come un cane.
E' un sostituto mediocre di Leao, al quale non lega neanche le scarpe (ma Pulisic poi che fine farebbe?) e un sostituto ancora piu mediocre di Giroud.

Ora vediamo se perlomeno a destra prendiamo uno di ruolo, pure se Chukwueze è un giocatore pompatissimo come Reijnders e non promette nulla di buono.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Non è assolutamente la prima punta che cerca il Milan o Pioli...

Stiamo inserendo tanti esterni per il 4-3-3, soprattutto se arriva anche Chukwueze

Attenzione dunque sul fronte cessioni (Origi/Rebic/Messias/CDK)

Attenzione anche ad una punta centrale potente in prestito ?
Però Pioli aveva detto che si cercava una punta che potesse giocare anche con Giorud e non solo al posto di Giroud.

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
A me questo è sempre piaciuto, formidabile nello stretto, rapido, veloce, ben strutturato fisicamente. Ad oggi, sulla carta è il miglio mercato da eoni a questa parte. Il campo potrà dare qualsiasi responso, ovviamente. Ma davvero non c'è nulla di cui lamentarsi, stanno puntellando con gente quantomeno interessante tutti i nostri punti deboli, uno per uno, cosa che non accadeva da secoli. Certo che se anziché gioire riusciamo a piangere preventivamente per la presunta (molto presunta) cessione di Leao...non ne usciamo più.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
Il Chelsea no. Psg se parte mbappe ma occhio soprattutto al Man City.
Invece secondo me il Chelsea è pericoloso altro che. Davanti hanno fatto una rivoluzione: sono partiti Havertz, Mount, Pulisic, mentre Joao Felix è rientrato in Spagna. Partiranno ancora Aubameyang e Lukaku. Secondo me potrebbero prendere anche Leao. Leao non è secondo me esterno che piace al City, mentre potrebbe essere in lizza il PSG.
A ogni modo Okafor per ora può andar bene, a queste cifre poi...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,029
Tanti auguri al prossimo mister che dovrà fare i conti con i capricci del supercoach :muhahah:

Reaction score
2,271
Beh a questo prezzo mi sembra ottimo. Non dicevano 30 milioni fino a un paio di mesi fa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto